Federica Sciarelli confessa tutto: l’addio a Chi l’ha visto e il dolore troppo forte

Federica Sciarelli ha riscosso tanto successo alla conduzione di Chi l’ha visto?, ma ha parlato del suo possibile addio: ecco cos’è successo

La giornalsita Federica Sciarelli ha fatto il suo debutto in tv nel 1987 come giornalista al TG3 con la direzione di Sandro Curzi. I suoi genitori erano di origine napoletana, ma è nata a Roma visto che il padre era avvocato dello Stato. Successivamente si è diplomata al liceo classico per poi riscuotere successo in tv con la conduzione di “Chi l’ha visto?“.

federica sciarelli, possibile addio rai
Federica Sciarelli addio Chi l’ha visto, ecco tutta la verità (Foto Ansa) – grantennistoscana.it

Il suo sogno nel cassetto era quello di diventare una cantante lirica, come ha raccontato al settimanale Nuovo. Federica ha anche studiato pianoforte per dieci anni, ma ha ammesso di essere molto stonata. La sua insegnante l’ha sempre spronata a fare del meglio cercando di educare la sua voce, ma ha intrapreso così proprio un’altra strada.

Ha ottenuto in giovane età una borsa di studio in Rai partecipando al concorso del Servizio Pubblico: si classificò seconda su diecimila partecipanti. La sua vita privata è stata sempre molto riservata, ma ha avuto un figlio che si chiama Giovanni Maria nato nel 1996. In passato alla conduttrice è stata anche attribuito un flirt nel 2007 con il PM John Henry Woodcock, ma la loro possibile storia d’amore non è stata né smentita né confermata.

Federica Sciarelli, il suo legame continuo: un pensiero sull’addio a Chi l’ha visto?

Vent’anni dalla conduzione di “Chi L’ha visto?” per Federica Sciarelli, che ha sempre trattato argomenti scottanti con notizie di scomparse e ritrovamenti. Al settimanale Nuovo la celebre giornalista Rai ha rivelato di essere come una spugna per assorbire il dolore dei familiari.

federica sciarelli, possibile addio rai
Federica Sciarelli addio Chi l’ha visto, ecco tutta la verità (Foto Ansa) – grantennistoscana.it

In passato la conduttrice ha svelato di aver pensato anche di lasciare il programma, ma poi ha ritrovato la forza dopo un pensiero passeggero che gli era passato per la testa. La Sciarelli ha cercato sempre di raccontare la verità passando anche ad argomenti davvero terribili: il racconto è cambiato anche nel corso degli anni passando dalle notizie di scomparse alla cronaca nera.

Ogni caso per lei è importante seguendolo fino alla fine stando anche al fianco dei familiari: è fondamentale il sostegno per andare avanti cercando di arrivare alla lieta notizia. Nel corso degli anni è diventata anche amica di Piera Maggio, la mamma di Denise Pipitone, la bambina scomparsa in Sicilia e mai più ritrovata.

Impostazioni privacy