Festa della Mamma, sapete quando è? I consigli su come festeggiarla al meglio

La mamma è sempre la mamma. Va amata, coccolata e soprattutto festeggiata nel giorno ricorrente ogni anno. Ma quando è la sua festa?

La festa della mamma arriva ogni anno nella seconda domenica di maggio. Per questo cambia il giorno ogni volta. Semplicemente perché una volta può essere il 14, un’altra volta può essere il 16, oppure il 15. Ebbene, quest’anno la festa della mamma cade domenica 14 maggio. Non dimenticatelo, segnatelo in agenda o magari sul telefono. Le mamme tengono molto a questa ricorrenza e sarebbe davvero spiacevole dimenticare di farle gli auguri o magari passarla a trovare.

giorno festa della mamma
Festa della mamma: la giornata più amata dalle donne – grantennistoscana.it

Non c’è un bene più profondo e incondizionato di quello di una mamma nei confronti del figlio. C’è poco da fare. Si dice magari anche con un po’ di risentimento, ma tutti sanno che il legame è più forte anche di quello tra padre e figlio. Il motivo? Beh, una mamma ti tiene nel grembo per nove mesi. Ti partorisce. Ti dà la vita. Il legame non potrebbe essere più forte di così.

Cosa fare alla festa della mamma

“Chi ti vuole bene più di me, ti inganna”, dice un vecchio proverbio. Una frase che spesso pronunciano le mamme. E, in effetti, come darle torto? Chi ti può voler bene come lei? Chi ti può amare in maniera così incondizionata?

La festa della mamma capita di domenica, per cui più o meno tutti dovrebbero essere liberi dal lavoro e dagli impegni settimanali. Per cui, si può pensare di organizzare qualcosa da fare con la mamma per festeggiare questa data. Forse, una bella passeggiata con tutta la famiglia ha più valore di un regalo.

idee festa della mamma
Idee e consigli per festeggiare le mamme – grantennistoscana.it

Prendete vostra mamma, portatela in auto con voi e andate in un bel posto. Se vi va, portate anche vostra moglie e i vostri bambini. Attraversate la città e raggiungete il mare, la spiaggia. Portate con voi un telo e stendetevi sulla sabbia, fate un picnic tutti insieme. Datele modo di trascorrere una giornata (o anche qualche ora) in spensieratezza con suo figlio e con i suoi nipoti. Non c’è regalo più grande che le si possa fare. Dedicare del tempo ad una persona vale più di qualsiasi bene materiale.

Se nella vostra città non c’è il mare, optate per la montagna. Individuate un bel prato verde e via! Tutti con i piedi scalzi sull’erba. Se però non vi va di stare all’aperto, un bel giro al centro commerciale potrebbe andar bene lo stesso. Qualche ora a fare shopping con mamma, moglie e figli vi farà staccare la spina e, inoltre, darete modo alla nonna di fare un regalino ai nipotini (sarà felicissima, vedrete). Se, poi, i nipoti non ci sono, beh, cogliete l’occasione per entrare in un negozio e adocchiare qualcosa che le piace per farle un regalo. Non serve spendere cifre esorbitanti. Basta poco, pochissimo, per rendere felice una mamma.

Impostazioni privacy