Filippo Bisciglia: chi è la compagna, vita privata, carriera, malattia e Instagram

Pronto per tornare con una nuova stagione di Temptation Island, Filippo Bisciglia è uno dei conduttori più amati: ecco tutto su di lui.

Dopo un anno di pausa, finalmente torna su Canale 5 uno dei programmi estivi più chiacchierati e più seguiti, soprattutto sui social: Temptation Island. A condurlo ci sarà ancora lui, Filippo Bisciglia.

Filippo Bisciglia: tutto su di lui
Filippo Bisciglia: vita, carriera e tutto su di lui – (grantennistoscana.it / Instagram @filippobisciglia)

L’iconico presentatore, amatissimo soprattutto dai giovani, di recente si è raccontato a Verissimo e ha parlato di tutto, ombre e luci della propria vita e della propria carriera.

Nato a Roma nel 1977 e diplomato poi in Ragioneria, la sua carriera professionale da conduttore inizia nel 1996, quando gira uno spot pubblicitario per la nuova Mini Rover Coupé e si fa quindi conoscere per la sua bellezza e le sue capacità. La svolta arriva nel 2006, quando partecipa alla sesta edizione del Grande Fratello: ecco che piega ha preso la sua vita da quel momento in poi e cos’ha dovuto passare per arrivare fino a dove è oggi.

Filippo Bisciglia: le origini e l’infanzia

Nato come già anticipato a Roma nel 1977, Filippo Bisciglia ha dei genitori molto lontani dal mondo dello spettacolo. Suo padre Piero era un rappresentante d’abbigliamento per uomo, mentre sua mamma era un’impiegata. Filippo ha anche una sorella, che oggi fa la ragioniera: in effetti, anche lui stesso ha provato a seguire le orme famigliari e si è diplomato a Ragioneria. La vita, però, per lui aveva in serbo tutt’altro.

Filippo Bisciglia quando era piccolo
Uno scatto dolcissimo di Filippo con la sua mamma – (grantennistoscana.it / Instagram @filippobisciglia)

A soli 19 anni debutta nel mondo dello spettacolo grazie allo spot della Mini Cooper, ma la vera svolta arriva nel 2006, quando prende parte al Grande Fratello condotto dalla bravissima Alessia Marcuzzi. A differenza di quanto si possa pensare, non ha vinto ma, è arrivato secondo: questo è bastato però, perché da quel momento la sua carriera ha preso il volo.

Oggi è ancora molto legato alla sua famiglia e, sebbene gli anni passino, l’amore è immutato. Recentemente, suo padre ha avuto dei problemi di salute e gli hanno amputato una gamba. “Lui appartiene alla vecchia generazione, di quelli che stanno sempre bene” dice Filippo Bisciglia a Silvia Toffanin, nell’intervista di domenica 21 maggio. “Ma poi tralasci le cose e arrivi alla conclusione finale, che purtroppo è la più brutta. Per fortuna a casa ci sono mamma, che è una roccia, e la nonna di 99 anni“.

Dal Grande Fratello a Temptation Island

L’anno successivo alla sua partecipazione al GF, Filippo Bisciglia viene chiamato a condurre Stai all’Okkio e, nello stesso periodo, viene scelto come inviato del programma Il Candidato condotto da Marco Liorni, entrambi in onda su Mediaset Premium. Parallelamente, poi, lavora con Teo Mammuccari a Distraction e nel 2007 debutta nel mondo della musica con il suo unico album, Sto parlando con te.

Nel 2010 debutta anche come attore, interpretando Cristiano Cocco in Un Posto al Sole e recitando accanto a Giorgio Pasotti e Claudia Pandolfi in Distretto di Polizia. La vera svolta, però, è molto recente e risale a meno di dieci anni fa, quando viene scelto per condurre Temptation Island, docureality di Canale 5 che mette alla prova la solidità delle coppie di fidanzati. Nel 2017 conquista il terzo posto a Tale e Quale di Carlo Conti e, nel 2019, partecipa ad Amici Celebrities di Maria De Filippi.

Al momento, Filippo Bisciglia si sta preparando per tornare con una nuova edizione di Temptation Island: “Siamo carichissimi. Ritorniamo quanto prima, ma ancora non ho conosciuto le coppie. Stanno finendo i provini” ha rivelato a Silvia Toffanin.

Filippo Bisciglia e Pamela Camassa: un amore solidissimo

A fianco di Filippo Bisciglia, ormai da quindici anni, c’è Pamela Camassa. Modella e showgirl oggi impegnata come concorrente all’Isola dei Famosi, i due si sono conosciuti nel 2008 in occasione di una vacanza sulla neve e, sebbene al momento lui fosse fidanzato, il colpo di fulmine è stato forte e hanno fatto poi in modo di incontrarsi di nuovo, per non lasciarsi mai più.

chi è la fidanzata di Filippo Bisciglia
Pamela è legata a Filippo ormai da parecchi anni – (grantennistoscana.it / Instagram @filippobisciglia)

È una ragazza bellissima e semplicissima. La prima volta che l’ho vista aveva 23 anni appena compiuti e pensavo fosse finta” ha confessato a Silvia Toffanin.

Sebbene la coppia al momento non sia sposata e non abbia figli, nell’intervista rilasciata a Verissimo il conduttore ha confessato che ne vorrebbe, ma teme che ormai sia troppo tardi. “Ho sempre desiderato diventare papà. Il problema che mi pongo è, Non sono troppo grande?”. Forse avrei dovuto farlo prima“. La coppia condivide molti scatti e dettagli della propria vita insieme su Instagram, dove entrambi sono molto attivi.

La malattia che l’ha colpito da piccolo

La sua vita, però, non è stata tutta rose e fiori. Da piccolo, infatti, ha trascorso molto tempo con i suoi nonni poiché i suoi genitori, impegnati con il lavoro, non potevano passare molto tempo con lui. Oltre a ciò, proprio nei primi anni di vita l’ha colpito il morbo di Perthes, un disturbo causato dall’interruzione del flusso di sangue diretto dalla testa al femore.

A causa di questa malattia, Filippo Bisciglia è stato costretto a letto per due anni: “All’epoca questa cosa non si operava e, se sono guarito, devo ringraziare il professor Milella, un ortopedico che sperimentò una nuova cura” ha confessato a Silvia Toffanin, con le lacrime agli occhi. La sua ripresa è stata difficile e, ancora oggi, il conduttore non ha alcun ricordo di questo periodo: “Mi torna in mente solo una scena in cui ho le gambe entrambe ingessate, con una stecca in mezzo, con mia cugina Manuela a mangiare bruscolini“.

A suo dire, questa situazione l’ha profondamente segnato: vedere gli altri bambini giocare e correre, mentre lui era costretto a letto, gli ha dato una forza unica, che porta ancora con sé.

Impostazioni privacy