Francesco Totti, rivelate cifre su misterioso accordo : “Un sacco di soldi…”

Nuova guerra tra Totti e Ilary Blasi, spunta un misterioso accordo da diverse cifre, i due finiscono in tribunale.

È ancora guerra tra Ilary Blasi e Francesco Totti. Le acque si sono tutt’altro che calmate e tra i due ex coniugi si inasprisce lo scontro riguardo ad aspetti economici della loro separazione. Se nelle settimane scorse sembrava che il loro rapporto conflittuale si fosse calmato, ora si accendono nuovi rancori tra i due che annunciarono il loro divorzio lo scorso autunno.

Totti e Ilary ancora in tribunale
Ilary Blasi e Francesco Totti finiscono di nuovo in tribunale – grantennistoscana.it

Nei giorni scorsi si era saputo degli accordi economici riguardo all’affidamento della loro villa all’Eur. L’abitazione era andata a Ilary Blasi, assieme alla gestione delle spese di manutenzione della grande abitazione dove abitano anche i figli minori della coppia: Cristian, Chanel e Isabel. La conduttrice per la villa dovrà sborsare 30mila euro al mese, mentre a Francesco Totti è toccato il pagamento del mutuo, di circa 15mila euro.

Altri accordi riguardano le visite ai figli, che possono vedersi con l’ex calciatore assieme alla nuova compagna Noemi Bocchi, mentre Ilary può dormire nella casa coniugale con il nuovo compagno Bastian Muller. Un accordo che sembra perfettamente paritario e forse, per questo, gli animi si erano calmati. Ma ora spunta un’altra questione che ha riacceso il conflitto tra la conduttrice dell’Isola dei Famosi e i Capitano.

Totti e Blasi di nuovo in tribunale, l’accordo da diverse cifre

Totti e Blasi sono finiti nuovamente in tribunale per la terza volta, ma questa volta non riguarda soltanto la loro relazione. La causa riguarda infatti un conto aperto che Totti ha con Silvia, la sorella maggiore della conduttrice, che gestisce l’Asd Longarina. Totti ha ottenuto l’ordine di sfratto per la sua attività dalla struttura, ma la sorella di Ilary ha messo in mora la scuola calcio e sostiene l’esistenza di un accordo tacito siglato nel 2000 con l’ex cognato. L’esito della battaglia giudiziaria è ancora incerto e spetta ai giudici intervenire in merito.

Totti e Ilary ancora in tribunale
Nuovi problemi per Totti, c’entra la sorella di Ilary (Credit: @ilaryblasi) – grantennitoscana.it

La separazione tra Francesco Totti e la conduttrice dell’Isola dei famosi ha avuto serie conseguenze sui rapporti e sul lato economico delle due famiglie. La coppia aveva proprietà e attività in comune, tra cui il complesso sportivo Longarina a Roma Sud, che il calciatore aveva acquistato 20 anni fa tramite la società Srl Longarina.

Dopo aver affidato la gestione del centro al fratello Riccardo, Totti ha poi ceduto l’attività a Silvia Blasi nel 2018, la quale ha preso il controllo dell’Asd Longarina, che gestisce la scuola calcio Totti Soccer School e il Padel al centro. Le varie società e associazioni lavoravano in perfetta armonia fino alla separazione della coppia, che ha scatenato una vera e propria guerra.

Francesco Totti ha richiesto la restituzione della Longarina, di sua proprietà, per gestirla personalmente, ma è stato contrastato da Silvia Blasi, che ha causato il suo sfratto attraverso un ordine giudiziario esecutivo il 30 giugno. La sorella maggiore di Ilary Blasi, con l’aiuto dell’avvocato Giuseppe Natale, ha reagito e ha chiesto il pagamento di debiti per circa 50mila euro alla Totti Soccer School. La situazione è stata descritta come una partita di calcio, con un uno a uno palla al centro, e addirittura il Var è stato utilizzato come in una partita importante.

Durante il processo, il giudice ha prestato attenzione alla difesa di Silvia Blasi, che ha fatto riferimento ad un accordo con l’ex cognato per l’annullamento dei debiti accumulati durante la pandemia. Totti aveva deciso di sollevare l’Asd Longarina dal pagamento dei canoni alla Srl Longarina, la società proprietaria del centro sportivo, ma poi avrebbe cambiato idea. Nonostante ciò, Silvia Blasi sostiene che il debito non esiste in virtù di un accordo siglato tra Totti e la moglie. La Blasi, pronta a impugnare l’ordinanza di sfratto, si sente tradita da Francesco anche per essere finita al centro di una possibile ripicca familiare. Il debito sospeso ammonta a circa 170mila euro.

Impostazioni privacy