Funerale della Regina Elisabetta II: qualcosa era sulla bara ma non era previsto

Ne hanno parlato i giornali di tutto il mondo. C’è chi dice porti fortuna. Ma cosa c’era esattamente di insolito sopra la bara della Regina Elisabetta?

Gli osservatori più attenti hanno avvistato un ospite inaspettato in cima alla bara della regina Elisabetta durante il suo funerale di stato all’Abbazia di Westminster a Londra lo scorso settembre.

Cosa c'era sopra la bara della regina
Qualcosa sulla bara non era previsto – grantennistoscana.it

Durante l’evento solenne che ha tenuto incollati allo schermo non soltanto i sudditi britannici, la bara della regina fu sormontata da una corona colorata, che includeva fiori scelti dal re Carlo. Al centro, si trovava anche una lettera scritta a mano proprio da quest’ultimo. Il biglietto, redatto su carta reale intestata, recitava: “In amorevole e devota memoria, Charles R”. Gli utenti dei social media non hanno potuto fare a meno di notare proprio qualcosa accanto a questa lettera.

Chi è l’ospite indesiderato che si è presentato al funerale della Regina Elisabetta

Niente paura, stiamo parlando proprio di un ragno, che si è posto proprio al centro della corona di fiori. In molti hanno interpretato l’accaduto come un simbolo portafortuna.
Il funerale di stato per la regina è iniziato alle 11:00 ora locale nell’Abbazia di Westminster di Londra.Più di 2.000 persone, tra cui leader mondiali e reali stranieri, erano presenti mentre la bara veniva portata nella stessa navata che dove la Regina Elisabetta ha spostato il principe Filippo quasi 76 anni fa.

Cosa c'era sopra la bara della regina
Qualcosa sulla bara non era previsto – grantennistoscana.it

Durante la celebrazione della solenne cerimonia, non poteva non essere diventato virale il ragno!

Le reazioni ilari dei social media: i commenti più divertenti

Le telecamere erano focalizzate sulla composizione floreale in cima alla bara mentre veniva portata nell’Abbazia di Westminster e hanno catturato brevemente la piccola creatura che camminava proprio sulla lettera attaccata ai fiori. Alcuni degli utenti hanno condiviso le immagini del ragno e hanno detto che erano certi che fosse di buon presagio. “Il ragno più famoso del mondo in questo momento”, ha twittato un utente insieme a un breve video del momento. “Un ragno che fa un giro sulla bara della regina Elisabetta II penso che si sia nascosto dietro i fiori”, ha detto un’altra persona.

Un altro commento aggiungeva: “Il ragno che cammina intorno alla bara della regina durante tutta questa processione è il vero MVP. “Sulla bara della Queen, un ragno> Il significato e il simbolismo del ragno includono arte, pazienza, potere femminile, saggezza antica, illusione, equilibrio e interconnessione”, ha scritto un altro utente di Twitter. “La regina e il ragno. Questo è il titolo di un libro proprio lì”, ha scritto un altro ancora. Infine, un altro ha scritto: “La Regina sarebbe stata felice perché ama la Natura”.

Impostazioni privacy