Gianni Morandi senza pace, costretto a farlo: “Accada quello che accada”

Gianni Morandi senza pace. Sembra proprio un periodo dove il ragazzo di Monghidoro non riesce a tirare il fiato. Nemmeno una volta.

L’ultimo Festival di Sanremo ha avuto soltanto un protagonista che ha accontentato pubblico e critica: Gianni Morandi. Le 5 serate della kermesse canora le ha vissute tutte alla grande, andando a cento all’ora dall’inizio alla fine.

Gianni Morandi senza pace
Gianni Morandi (Foto ANSA – grantennistoscana.it)

Calato il sipario sull’evento canoro, e televisivo, più importante dell’anno, ha fatto appena in tempo a dare un bacio alla sua amatissima moglie, Anna Dan, per poi ripartire immediatamente, dal momento che un numeroso gruppo di musicisti lo ha atteso per dare il via al tour Go Gianni Go! in giro per l’Italia. Un grande successo, neanche a dirlo e Palazzetti dello Sport sempre strapieni di gente e di entusiasmo. Una volta terminato il tour al coperto, ecco già pronta una lunga serie di appuntamenti estivi per il tour Go Gianni Go! Estate 2023.

Una forza della natura che ormai non si sa più come descrivere. Non è passato molto tempo da quando lo abbiamo visto sui social presentare il nuovo arrivato in casa Morandi. Uno splendido micetto grigio-perla chiamato Lucio, in onore del suo grande amico, Lucio Dalla. Finalmente, hanno pensato in tanti, un po’ di riposo anche per lui. E’ passato soltanto qualche giorno ed eccolo nuovamente impegnato con pala e carriola. Ma cosa è accaduto a casa di Gianni Morandi?

Gianni Morandi senza pace, come la sua Emilia Romagna

Sono giorni difficili per l’Emilia Romagna, che si è trovata ad affrontare una situazione di assoluta emergenza causata dall’alluvione che ha colpito l’intera regione nei giorni scorsi.

Gianni Morandi senza pace
Gianni Morandi senza pace (screenshot Instagram morandi_official – grantennistoscana.it)

Un’alluvione causata non soltanto dal maltempo e dalle abbondanti piogge, ma anche da alcune concause che ne hanno accentuato gli effetti devastanti quali il terreno troppo secco a causa della perdurante siccità e lo scioglimento delle nevi sulle montagne, fenomeno caratteristico nel periodo di aprile-maggio. Anche la splendida casa in campagna di Gianni Morandi, non distante da Bologna, ha subito dei danni causati dall’alluvione. Il grande cantante non si è certo perso d’animo e si è messo subito al lavoro per ripristinare tutto nella maniera migliore.

Dato che ormai il ragazzo di Monghidoro è diventato anche una stella dei social, ecco immancabile il video che lo riprende mentre sistema il terreno di fronte casa. E quale migliore colonna sonora per il video se non uno splendido duetto con Jovanotti? Ecco infatti servita la canzone Evviva mentre Gianni Morandi è intento a “rimettere in ordine” ciò che l’alluvione ha mandato per aria. Ma quando c’è di mezzo Gianni Morandi non bisogna temere nulla, dal momento che “Accada quel che accada“, lui c’è. Sempre.

Impostazioni privacy