Gigi D’Alessio ha scelto la famiglia: le immagini che rivelano tutto

Il cantante volta pagina e della sua Denise è innamorato follemente, sono in Sardegna per godersi un po’ di vacanza

Gigi D’Alessio in sella a una moto d’acqua porta a spasso Andrea, il figlio tredicenne che dopo il periodo complicato della separazione dei genitori sembra in ripresa. Era stata la mamma Anna Tatangelo a rivelare la profonda sofferenza del ragazzo in un’intervista recente, vedere i titoli di coda sulla storia aveva lasciato sulla sua pelle una ferita difficile da rimarginare.

Gigi D'Alessio riparte dalla famiglia
Un nuovo capitolo per Gigi D’Alessio, protagonista la famiglia – grantennistoscana.it (fonte foto ANSA)

Lo ha raccontato durante l’apparizione a Belve di Francesca Fagnani, la cantante aveva detto: “Il momento peggiore è stato quando ho visto mio figlio piangere perché non riusciva ad accettare ciò che stava succedendo. C’era tanto dolore nei suoi occhi e per me è stata una sofferenza enorme”. È passato diverso tempo ormai e le vite di una delle coppie più famose dello spettacolo hanno preso pieghe inaspettate.

La relazione è finita nel 2020 dopo 14 lunghi anni, hanno ormai voltato pagina entrambi. Anna Tatangelo accudisce il nuovo amore Mattia Narducci tra vacanze e fughe romantiche, Gigi si gode uno dei pochi attimi liberi dal tour con Denise Esposito. Si sono conosciuti proprio nell’anno della rottura, lui era a Capri per un concerto quando gli viene presentata la donna da alcuni amici. È innamoratissimo, come non lo era da troppo tempo forse.

Gigi D’Alessio festeggia i trent’anni di carriera in tour

Se qualcuno non l’avesse ancora capito, la dichiarazione spassionata lanciata dal palco lo scorso 11 giugno in piazza del Plebiscito a Napoli ha tolto ogni dubbio: “Questa l’ho scritta per la persona che amo, è dedicata a lei ma le canzoni sono di tutti e ora è anche un po’ vostra”, prima di partire sulle note di Si te sapesse dicere. Gigi D’Alessio è pazzo per la sua Denise, i due sono in vacanza in Sardegna in questi giorni.

A Porto Rotondo pochi attimi di spensieratezza prima di tornare in tour che culminerà con la data del 25 settembre all’arena di Verona. In quest’estate ricca d’impegni non è rimasto un minuto libero per la star napoletana. Sta festeggiando i trent’anni di carriera facendo ciò che gli riesce meglio ovvero incantare con la propria musica.

Trent'anni di carriera per Gigi D'Alessio: il tour è un successo
Il cantante napoletano è in tour per festeggiare trent’anni di carriera – grantennistoscana.it (fonte foto Instagram @gigidalessioreal)

In tantissimi sono accorsi sotto il palco per le date in giro per l’Italia e la soddisfazione di vedere ancora questo calore è tanta. E non sarà solo pianoforte e voce quest’anno perché presto tornerà in TV insieme ad Antonella Clerici per The Voice Kids, sarà uno dei giudici dopo aver già figurato con successo nel team di The Voice Senior. Per questo negli scatti di Diva & Donna lo si vede concentratissimo sulla famiglia: è uno dei pochi momenti da passare insieme e vuole viverlo in totale serenità, senza farsi distrarre troppo dal lavoro.

Con Denise e i figli, Gigi D’Alessio si rilassa in Sardegna

Sulla spiaggia del litorale appare felice di poter trascorrere del tempo con i figli più piccoli: Andrea, che ha tredici anni – nato dalla relazione con Anna Tatangelo – e l’ultimo arrivato, Francesco. La mamma di quest’ultimo è Denise Esposito, la nuova compagna è diventata presto un pilastro per Gigi che ormai fa affidamento su di lei. Non ci sono gli altri tre che ormai hanno preso la propria strada, ovvero Claudio, Ilaria e Luca – avuti con la ex moglie Carmela Barbato.

Denise Esposito, Gigi è innamoratissimo della sua nuova fiamma
Denise e Gigi si sono conosciuti nel 2020 a Capri – grantennistoscana.it (fonte foto Instagram @denisesposito)

Proprio i suoi ragazzi sono stati la bussola che l’hanno guidato, soprattutto quando gli amori sono finiti: “Per quanto mi riguarda l’obiettivo è stato sempre costruire una famiglia, e ho fatto di tutto per mandarla avanti. E ai detrattori dico che non sono mai stato un putt***ere. La mia generazione con i figli ha fatto degli errori, abbiamo sbagliato un po’ tutti. Soprattutto se penso ai valori che avevano i miei genitori e che mi hanno tramandato. Io non li ho trasmessi a mia volta purtroppo”, le sue parole a Il Messaggero.

E forse è per riempire quel vuoto che ora rivolge tante attenzioni ad Andrea, che sta diventando pian piano un uomo. La ferita apertasi con la separazione dei genitori pare stia finalmente guarendo. Ora si divertono sulla moto d’acqua ad affrontare temerari onda su onda. La vera gioia del cantante però sono Denise e Francesco: l’avvocatessa è una spalla solida, è riservata e discreta, mentre il piccolo gli ha fatto ricordare come ci si sente a diventare padre ancora una volta – ha un anno e mezzo -, sta provando emozioni che forse aveva dimenticato.

Tanto che papà e figlio di recente si sono resi protagonisti di un siparietto preziosissimo durante il concerto di Nino D’Angelo a Napoli, Gigi ha infatti pensato bene di farlo salire sul palco insieme a lui. Lo ha presentato ai fan, tenendolo in braccio, e il pubblico presente è letteralmente impazzito: è partito infatti un applauso fragoroso e interminabile.

Gestione cookie