Ginnastica facciale giapponese: ecco perché sta spopolando, risultati incredibili

Sta spopolando da tempo e in moltissimi giurano sui suoi incredibili risultati: parliamo della ginnastica facciale giapponese. Di cosa si tratta.

Ogni giorno siamo alla ricerca continua dei modi migliori per mantenerci giovani e in forma, ed alcuni di essi sono davvero molto efficaci. Oggi conosciamo meglio la ginnastica facciale giapponese.

ginnastica facciale risultati
Hai mai provato la ginnastica facciale? Grantennistoscana.it

Nell’epoca in cui tutto si esaurisce velocemente, complice anche l’avvento di internet e della tecnologia super avanzata, in molti cercano i modi migliori per non invecchiare o comunque per mantenere il corpo più giovane possibile.

Mantenersi giovani, il sogno di molti

Inutile negare che praticamente tutti o quasi vorremmo vedere il nostro corpo in decadenza il più tardi possibile, ma sappiamo che non è facile per niente.

mantenersi giovani
Tutti vogliono mantenere un viso giovanile il più possibile – Grantennistoscana.it

La linea che divide il curare il proprio aspetto dall’eccessiva attenzione all’estetica è davvero sottilissima in molti casi. Avere la voglia e l’interesse per il proprio aspetto, quando è legato alla cura della propria salute e del proprio benessere, rappresenta un fattore positivo senza dubbio. Il problema però nasce quando tutto ciò diventa maniacale. Milioni di persone dichiarano di volersi mantenere giovani il più a lungo possibile, e per farlo cercano i modi per loro migliori e più adatti.

Ginnastica facciale giapponese, cos è?

Forse ne avrete sentito parlare almeno una volta, o in molti già la praticate. Parliamo della ginnastica facciale giapponese, famosa ormai in tutto il mondo per i suoi risultati.

cos è ginnastica facciale
Face Yoga distende la pelle del viso – Grantennistoscana.it

La ginnastica facciale giapponese è anche conosciuta come “face yoga”, ed è una tecnica per allenare i muscoli del viso aiutandoli così a tonificarsi e mantenersi quindi “in forma”. La parola yoga può far intuire come si tratti di una serie di esercizi mirati e soprattutto molto naturali. Niente aiutini extra, insomma, se non l’ausilio di piccoli attrezzi per il viso.

Fare face yoga significa prendersi cura di sé in maniera più ampia, come fanno tutte le discipline orientali. Non significa solamente fare degli esercizi in maniera meccanica, ma dare attenzione al corpo ed anche al benessere dello spirito. Per questo durante la pratica di questi esercizi è importante abbinare una giusta respirazione che, come sappiamo, regala effetti benefici da moltissimi punti di vista.

Face yoga, come si fa?

La ginnastica facciale giapponese serve ad allenare i muscoli principalmente del viso e della zona del collo, tramite una stimolazione della circolazione sanguigna e linfatica realizzata con esercizi mirati ed ausilio di alcuni attrezzi.

ginnastica facciale
Non bisogna dimenticare la bocca quando si fa ginnastica facciale – Grantennistoscana.it

Una ginnastica ed un allenamento veri e propri. Così possiamo definire il face yoga, che consta di diversi esercizi. Il sito ufficiale di face yoga propone una facile routine di 5 minuti da effettuare la mattina appena alzati, proprio al fine di sgonfiare il viso ed aiutare il drenaggio della zona.

Anzitutto è importante trattare sempre la zona viso-collo con una crema o un olio, che aiuterà anche le dita a scivolare meglio sulla pelle. Prima di tutto dobbiamo iniziare col massaggiare il viso con un movimento che parte dalle tempie per arrivare fino alla base del collo.

Ora si passa agli occhi, che spesso al mattino si presentano gonfi – con le classiche borse sotto gli occhi; questi vanno massaggiati dall’esterno verso l’interno, e viceversa. Passando alle labbra, dobbiamo concentrarci nella zona degli angoli, che dobbiamo trattare con un movimento circolatorio delle mani – che vanno a scendere fino alle clavicole; soffermiamoci anche a massaggiare il mento, un punto sul quale in pochi si concentrano.

Rullo di giada ginnastica facciale
Il rullo di giada si usa per fare ginnastica facciale – Grantennistoscana.it

Le guance, così come il collo, hanno una pelle particolarmente delicata, e quindi è importante massaggiarli delicatamente, in direzione dal basso verso l’alto. Il naso anche è poco considerato quando si parla di massaggio; per tonificarlo, dobbiamo soffermarci in particolare sulla zona attorno alle narici, e scendere fino alla clavicola.

Per aiutare la ginnastica facciale, in commercio esistono anche alcuni attrezzi che in molti utilizzano per migliorare i risultati. I massaggiatori tonificanti sono molto usati, e se ne trovano di diversi tipi, ma l’attrezzo forse più famoso è il rullo di giada, la pietra che aiuta a trattare le zone del viso, il cui rullo con dentini simula l’effetto dell’agopuntura.

Quante volte fare face yoga per avere risultati

In molti si chiedono quando e quanto fare la ginnastica facciale, proprio al fine di aumentare e soprattutto mantenere i risultati visibili nel tempo. La risposta degli esperti è quella di dedicare tutti i giorni un pò di tempo ai proprio esercizi, una mezz’ora sarebbe l’ideale.

Fare ginnastica facciale con costanza ha un effetto lifting naturale e regala al visto una aspetto più luminoso, tonico e fresco, oltre ad una grana più compatta. I segni dell’invecchiamento si diradano, grazie agli esercizi di rilassamento che aiutano ad alleviare i segni del tempo che passa. E tu, hai mai provato a farlo?

Impostazioni privacy