Gioca a tennis senza affittare i campi, ecco come fare con pochissimi euro

Nonostante l’esplosione del padel c’è sempre più gente che continua a giocare a tennis. Ecco come farlo a pochi euro senza affittare campi.

Se le inventano di tutte i colori per permetterci di passare il nostro tempo libero nel miglior modo possibile, grazie alla tecnologia e non solo. Oggi però non vi parliamo di questo.

tennis senza campo
Giocare a tennis senza affittare il campo – grantennistoscana.it

Il tennis è uno sport nobile che anche gli amatori possono praticare con grande facilità. Bastano infatti due persone, e non ventidue come nel calcio o dieci nel calcetto, e anche la strumentazione è esigua. Serve infatti un campo, due racchette e qualche pallina da tennis. Quello che diventa più complicato però, rispetto a sport come basket e calcio, è praticare questo sport in un prato o in un campetto per strada.

Servono le giuste dimensioni, il campo deve essere di un certo tipo e anche la superficie deve essere studiata. Proprio per questo motivo si sono ingegnati per riuscire a dare alle persone la possibilità di allenarsi e giocare a tennis anche con pochissimi euro. Ricordiamo infatti che affittare un campo da tennis costa non poco e permette di scendere in campo solo chi ha le possibilità di farlo. Oggi però vi sveliamo una rivoluzione che potrebbe cambiarvi la vita.

Tennis senza affittare campi e a pochi euro, ecco come

Sui social network stanno spopolando le tennis ball trainer, ma di cosa si tratta. Vi basterà trovare uno spazio sufficientemente grande dove posizionare questa piccola pedana che presenta un filo elastico alla sua base a cui è legata una palla. Con lo stesso meccanismo di quei palloni che i bambini si legano alla vita per palleggiare senza perdere la sfera anche in questo caso colpiremo la pallina con la nostra racchetta e questa grazie alla corda tornerà indietro.

Certo non sarà come giocare a tennis con un’altra persona, ma è una soluzione praticamente a costo zero che ci permetterà di scendere in campo e allenarci per magari le partite che dovremo disputare. Oppure diventerà un semplice motivo di distrazione per riuscire a divertirci anche da soli. Sicuramente l’esperienza che ci regala questo strumento è molto interessante e in grado di darci un’ottima alternativa al tennis su campo.

Quanto costano le tennis ball trainer?

Basta fare un giro su Amazon per rendersi conto che le tennis ball trainer sono davvero per tutte le tasche. Ce ne sono alcune che costano appena dieci euro e altre magari più professionali e sviluppate meglio che comunque non vanno oltre le sessanta euro. Il prezzo è abbordabile e dalle recensioni del pubblico ci rendiamo conto che tutti quelli che provano questo strumento sono estremamente soddisfatti.

tennis ball trainer
Tennis ball trainer, per giocare senza affittare il campo – grantennistoscana.it

Certo il costo non elevato ne fa inficiare sulla durata, ma proprio perché il prezzo è molto basso e si potrà tornare subito ad acquistarne un altro. Di certo si tratta di una soluzione pratica ed economica per chi ha poco tempo libero e vuole andare esclusivamente al sodo evitando di dover affittare campi e quant’altro.

E la racchetta?

Ovviamente nelle tennis ball trainer non è mai compresa la racchetta, ma anche in questo caso si può valutare quello di cui abbiamo bisogno e quali sono le nostre disponibilità economiche. Una delle marche più in voga è la Wilson che realizza dei modelli decisamente accessibili attorno ai 30 euro, ma che cresce regalandoci anche dei top di gamma che costano di più.

tennis ball trainer racchetta non inclusa
La racchetta non è inclusa nel tennis ball trainer – grantennistoscana.it

Se non si hanno tante pretese si trovano anche set di due racchette a una trentina d’euro, ma il nostro consiglio è quello di acquistare una racchetta abbastanza buona per avere una prestazione decisamente più all’altezza delle nostre aspettative. Non consideriamo poi che il fattore infortuni al polso e alle braccia, per l’uso di una racchetta scorretta, è sempre dietro l’angolo.

L’outfit del tennista

Per giocare a tennis, anche in questo modo, serve avere un outift adatto. Il tennis infatti è uno sport, come tutti gli altri, che deve trovare nel modo di vestire la facilità di movimento e dunque l’evitare di ritrovarsi legati e in una situazione complicata nella gestione degli stessi.

outfit tennis
L’outfit giusto è indispensabile – grantennistoscana.it

Per prima cosa munitevi di una polo che non deve avere nulla di particolare, ma che se è traspirante e attillata ci aiuterà a rendere di più e ad avere meno problemi. Uno dei rischi maggiori, di chi utilizza semplici t shirt, è quello di sudare e veder il sudore assorbito dalla maglia per poi prendersi brutti malanni quando ci si ferma soprattutto in inverno. I pantaloncini non devono essere lunghi altrimenti impediscono il buon movimento delle gambe. E infine dobbiamo analizzare le scarpe, che devono essere comode, ergonomiche e in grado di permetterci di posare bene il piede per evitare problemi alla schiena.

E il campo?

Il campo da tennis dove utilizzeremo le nostre tennis ball trainer a questo punto può essere indifferente. Questo anche perché il sistema che vi abbiamo spiegato non conterà del palleggio della pallina a terra, visto che grazie all’elastico dopo il nostro colpo rimarrà in aria e tornerà indietro senza toccare il pavimento.

La cosa più importante rimane dunque capire quale è la superficie migliore dove poggiare i piedi. Pavimenti più duri infatti portano con loro maggiori conseguenze e il rischio di prendere delle storte che a volte possono creare non pochi problemi fisici. Tutto è molto soggettivo ovviamente e delle prove potranno facilitare poi la riuscita delle nostre prestazioni oltre che l’evitare di subire degli spiacevoli infortuni.

Impostazioni privacy