Giulio Scarpati, avete mai visto la moglie dell’attore? Con suo marito condivide la passione per la scrittura | Ecco cosa fa

Avete mai visto la moglie dell’attore Giulio Scarpati? Entrambi hanno la passione per la scrittura, ecco chi è.

Giulio Scarpati è un attore molto famoso in italia, soprattutto per aver interpretato il ruolo di Lele Martini nella serie tv «Un medico in famiglia». L’attore è una persona molto riservata e non ama parlare della sua vita privata, ed è per questo che di sua moglie si sa ben poco.

giulio scarpati moglie
Chi è e com’è la moglie di Giulio Scarpati. Credits: Instagram @giulioscarpatiofficialblog (grantennistoscana.it)

Nato nel 1956, nativo di Roma, ha conquistato il consenso del pubblico nel 1998 quando ha appunto interpretato un dottore nella famosa serie italiana molto seguita, in cui era amico del nonno libero, interpretato a sua volta dal mitico Lino Banfi. Scopriamo qualcosa di più su sua moglie.

Nora Venturini: la moglie di Giulio Scarpati di cui si sa ben poco, ecco chi è

Nel programma di Francesca Fialdini, «Da noi…A ruota libera», in onda sulla Rai, Giulio Scarpati si era raccontato, dichiarando:  «Parlo poco della mia vita privata. Sinceramente non so che padre sono. Bisogna non caricare i figli delle nostre ansie, si rischia di creargli sfiducia nel futuro. In questo momento storico viviamo questa problematica in maniera molto pressante, c’è grande difficoltà a tenere separati i ruoli, ad educare in maniera corretta».

giulio scarpati moglie chi è
Chi è e di che cosa si occupa la moglie di Giulio Scarpati. Credits: Ansa Foto (grantennistoscana.it)

Quello che sappiamo della moglie, Nora Venturini, è che si occupa di regia teatrale e ha molto spesso collaborato proprio con suo marito Giulio. Sceneggiatrice di successo, Nora ha scritto diverse serie tv famosa, sia per la Rai che per Mediaset. Insieme hanno anche due figli, Edoardo e Lucia, rispettivamente di 35 e 29 anni. Vivono a Roma ed entrambi non sono molto fan dei social, anzi tendono molto a non far sapere nulla della loro vita privata. Quello che li unisce è la passione per il teatro, per la scrittura, e sicuramente l’amore per i loro figli.

Quando Giulio ha raggiunto il successo, ha cercato in tutti i modi di proteggere la sua famiglia, ma molto spesso i fan dell’attore erano molto accaniti su di lui. Come ha raccontato in un aneddoto, una volta, gli è stata chiesta la mano di sua figlia, che all’epoca aveva solo due anni.

In passato aveva anche deciso di abbandonare la serie tv per dedicarsi proprio ai suoi cari, perché il personaggio Lele Martini, era diventato per lui insostenibile. «Ho sempre fatto tante altre cose, Lele era ingombrante. Si era preso una parte, una ‘partona’ di me. Mi doveva lasciar fare altre cose. Io ho sempre bisogno di fare altro».

Impostazioni privacy