Gli stessi occhi e lo stesso sorriso: la mamma di Matilde Gioli a 60 anni è meravigliosa

Avete mai visto la mamma di Matilde Gioli? Si somigliano tantissimo, stessi occhi e sorriso, e la signora si porta benissimo i suoi sessant’anni.

L’attrice ha una splendida famiglia che l’ha sempre sostenuta lungo un percorso di crescita che l’ha portata in poco tempo a diventare una delle migliori del panorama del nostro cinema.

chi è la mamma di Matilde gioli
Matilde Gioli, la somiglianza con la mamma è impressionante! (Instagram @matildegioli) -GranTennisToscana.it

Matilde Gioli è nata a Milano come Matilde Lojacono il 2 settembre del 1989 e sua madre è toscana, mentre il padre pugliese. Per la sua carriera l’attrice ha deciso di utilizzare il nome della mamma, cambiandolo e facendosi conoscere così. Da giovane la ragazza si è diplomata al Liceo classico Cesare Beccaria per poi prendere una laurea in Filosofia all’Università Statale di Milano. Il suo esordio la catapulta nel mondo dello spettacolo, infatti nel 2014 ottiene subito ottimi riconoscimenti grazie a Il capitale Umano di Paolo Virzì.

In poco tempo l’attrice è riuscita a lavorare con grandi registi e nonostante siano solo nove anni che recita, al cinema è già una stella, vanta collaborazioni con Riccardo Milani, Alessandro D’Alatri, Francesco Micciché, Giovanni Veronesi, Rolando Ravello, Fausto Brizzi, Alessandro Siani e molti altri ancora. Sempre nel 2014 ha avuto l’occasione di esordire anche sul piccolo schermo in un episodio della quinta stagione di Gomorra – La Serie. Ora però soffermiamoci sulla mamma dell’attrice.

La mamma di Matilde Gioli è uguale a lei

La mamma di Matilde Gioli si chiama Francesca e da lei l’attrice ha preso il nome per diventare un’artista. Toscana d’origine, la donna oggi ha sessant’anni, ma è ancora bellissima, occhi celesti, sorriso luminoso è davvero molto simile alla figlia. A pubblicarne sui social network una foto è proprio Matilde che ha specificato: “Mamma, 60 anni di bellezza naturale. #MammaFranci”. Di lei non sappiamo molto in quanto non fa parte del mondo dello spettacolo, anche se la ragazza ha svelato qualcosa nel corso degli anni.

chi è la mamma di Matilde gioli
La mamma di Matilde Gioli è uguale a lei (Instagram @matildegioli) – GranTennisToscana.it

La prima cosa che sappiamo è che è stata un genitore veramente straordinario, con un cuore grande e attenzione meticolosa alla sua famiglia. L’attrice è stata sempre molto legata alla donna, ancor di più quando il padre è scomparso dieci anni fa lasciando un vuoto davvero difficile da colmare. Matilde ha sempre detto di vedere nei loro genitori il vero significato dell’amore. Sappiamo poi che la donna ha conseguito ben tre lauree, ma ha lasciato da parte le sue aspirazioni professionali per dedicare anima e corpo ai figli. In passato la donna ha sottolineato di sognare anche la possibilità di studiare medicina, il marito era un affermato dentista.

La ragazza non ha mai dimenticato il padre, spiegando a Verissimo nello studio di Silvia Toffanin su Canale 5: “Era un uomo molto affettuoso, non mi diceva mai brava. Ho scoperto invece che diceva a mamma che era molto orgoglioso di me“. Della mamma invece ha specificato: “Lo so che sei stanca e provata, la vita più volte non ti ha sorriso, ma la tua forza illimitata ci ha riempito di vita e di amore tutti e quattro. Ti amiamo tanto“.

Sicuramente queste parole dimostrano ancora una volta il loro grande rapporto e la forza che hanno messo nel riuscire ad andare avanti anche senza il papà scomparso come già detto. La donna è stata una madre esemplare e ancora oggi sostiene sempre con amore e affetto i suoi figli.

La storia d’amore

Come detto, Matilde Gioli ha più volte sottolineato di sognare una storia d’amore come quella che avevano sua madre e suo padre. L’attrice ha spiegato che sono per lei l’esempio e che avrebbe cercato un uomo che poteva guardarla come capitava tra i due genitori. Oggi è fidanzata con Alessandro Marcucci come scopriamo sui social network.

A svelare molto del loro rapporto fu la stessa Matilde che specificò: “Mesi fa conobbi un ragazzo, un uomo. Notai subito le leggere occhiaie sotto i suoi occhi e pensai immediatamente che quegli occhi e quelle leggere occhiaie fossero la cosa più sexy e affascinante che avessi mai visto, ma cercai di tenere a freno quel frastuono improvviso.

[…] Oggi sento di aver ricevuto un regalo nell’incontrare quel ragazzo, quell’uomo. Sento un’energia interiore che nutre le mie potenzialità, le risveglia, le fa crescere. Sento per questo ragazzo, quest’uomo, un amore assoluto e non relativo. Mi sento libera dalla paura e dalle illusioni ora che lui è con me. Niente volevo solo dirlo a gran voce, ti amo Alessandro”.

chi è il fidanzato di Matilde gioli
Matilde Gioli in uno scatto dolcissimo con il fidanzato (Instagram @matildegioli) -GranTennisToscana.it

Nell’ultimo periodo si era parlato però di una rottura tra i due, anche se pare sia vero che la coppia ha attraversato un momento difficile, appare assai evidente che i problemi se li sono lasciati alle spalle per un futuro tranquillo insieme. Le indiscrezioni ovviamente premevano sul possibile addio solo ed esclusivamente per fare rumore.

E sebbene Matilde sia una donna molto riservata almeno in questo caso ha deciso di scendere in campo, sottolineando un breve ma chiaro: “L‘amore è difficile, ma ne vale la pena“. Il futuro sembra roseo e i due continueranno a stare insieme vivendo una storia d’amore fatta anche di momenti complessi ma con al centro le grandissime emozioni che rendono la coppia più forte. Il 2023 poi sarà un anno molto importante per la ragazza dal punto di vista professionale con tante novità in agenda.

Impostazioni privacy