Grande Fratello, arriva l’ennesimo addio: ecco cosa cambierà

Dai canali social dello storico reality l’annuncio di una svolta epocale, niente sarà più come prima. I telespettatori scossi dalla decisione

Al timone rimarrà ovviamente Alfonso Signorini, niente paura, ma sulle pagine social del Grande Fratello arriva un annuncio davvero inaspettato. Il reality show è arrivato alla diciassettesima edizione, la prima andò in onda 23 anni fa. Ora il pubblico dovrà assistere a un addio che si prospetta abbastanza doloroso.

Annunciato un altro addio, il nuovo Grande Fratello non smette di sorprendere
Ancora un addio per il nuovo Grande Fratello ma Alfonso Signorini rimane alla conduzione – grantennistoscana.it (fonte foto ANSA)

E non solo, perché dai piani alti di Mediaset hanno pensato a un reboot vero e proprio, dopo la parentesi probabilmente conclusa del Grande Fratello VIP. Gli autori sono già al lavoro per consegnare ai fan una trasmissione nuova di zecca. Negli ultimi giorni inoltre sono stati resi noti i nomi dei primi sei concorrenti, che come annunciato saranno sia famosi che non.

“Vogliamo sconosciuti che non siano in cerca di visibilità”, era stata la dichiarazione d’intenti del conduttore nell’intervista concessa al settimanale Chi. Insomma le sorprese non sono finite, se ne vedranno ancora delle belle per quello che è stato definito il Grande Fratello per le nuove generazioni, al passo coi tempi: un “Grande Fratello 3.0”  che aprirà i battenti partire dall’11 settembre prossimo.

Il Grande Fratello saluta Cinecittà dopo oltre 20 anni

A ordinare la sterzata è stato Pier Silvio Berlusconi che ha deciso di dare un taglio al trash per mostrare il volto nuovo di Mediaset. Non poteva evitare la ghigliottina neanche il Grande Fratello che finirà inghiottito nel vortice della trasformazione radicale. L’addio eccellente che è stato comunicato a mezzo social ne è una dimostrazione: un vero e proprio fulmine a ciel sereno, nessuno si aspettava uno stravolgimento del genere. Il piano di restyling coinvolgerà ogni aspetto del programma.

Il Grande Fratello saluta Cinecittà, ecco dove sarà il nuovo studio
Alfonso Signorini davanti la porta rossa della ‘vecchia’ Casa del GF – grantennistoscana.it (fonte foto ANSA)

Oltre a veder convivere concorrenti vip e non vip, verrà infatti rinnovato anche lo studio. Non si registrerà più nel Palastudio di Cinecittà ma nel Centro di produzione televisiva Voxson di via di Tor Cervara 286. Aumenta quindi la distanza tra lo studio centrale e la Casa: parliamo di una differenza di diversi km, circa dieci. Per quanto riguarda le dimensioni invece rimarranno pressoché invariate per il doppio appuntamento settimanale del lunedì e del venerdì – per una durata complessiva di quattro o cinque mesi, si vocifera. Mancano solamente pochi giorni perché la data segnata in rosso sul calendario è l’11 settembre.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Grande Fratello (@grandefratellotv)


Alfonso Signorini poi sarà affiancato da una figura d’eccezione come Cesara Buonamici, in veste di co-conduttrice. Insieme a lei commenteranno le avventure dei concorrenti in gara, intervenendo nel dibattito puntata dopo puntata. A rappresentare il mondo dei social invece ci sarà Rebecca Staffelli, la speaker venticinquenne di Radio 105 – figlia d’arte: il papà è l’inviato di Striscia la Notizia, Valerio Staffelli. Il mondo di Internet non sarà però più un terreno per aizzare violenza e negatività: “I social devono essere un luogo dove confrontarsi, un luogo di dibattito e di commenti originali, non più di tifo sfrenato e polemiche”.

Annunciati i primi 6 concorrenti: i nomi

Riportare autenticità e spontaneità in un programma che nel corso dell’anni l’ha fisiologicamente persa. Sì perché i concorrenti che si sono susseguiti nelle edizioni più recenti hanno portato sul piccolo schermo atteggiamenti e dinamiche fin troppo reiterate. Insomma si sta cercando di ripristinare gli ideali che mossero le primissime stagioni.

Svelati i primi 6 concorrenti del nuovo Grande Fratello
Tra i concorrenti vip della nuova edizione ci sarà anche il marciatore Alex Schwazer – grantennistoscana.it (fonte foto ANSA)

Sul numero di Chi dedicato al ‘nuovo’ show si legge: “Dopo 23 anni, la sfida più ambiziosa è proprio quella di trovare concorrenti che non siano già avvezzi ai reality, che non abbiano già in mente comportamenti studiati avendo visto le precedenti edizioni. Per questo metà del cast sarà composto da perfetti sconosciuti”. Durante i provini inoltre si è voluto dare priorità alle persone che non hanno assolutamente intenzione di abbandonare ciò che fanno per perseguire una carriera televisiva. “Hanno accettato di partecipare alla trasmissione unicamente per raccontare il proprio vissuto, tra traguardi e le sconfitte”. I primi sei nomi sono stati già svelati sulle pagine social negli ultimi giorni.

Ad anticipare parte della lista completa era stato Aldo Vitale, il direttore di Tv Sorrisi e Canzoni, confermando la ripartizione in 50% Vip e 50% Nip: “Finalmente torna il Grande Fratello, ci siamo quasi. Per questa edizione cambierà un po’ la filosofia, nella stessa Casa convivranno persone famose e non. Tra questi ci saranno sicuramente: l’operaia di Treviso, Giselda Torresan; Vittorio Menozzi, un ingegnere di Parma e Letizia Petris tra i non vip. Alcuni dei personaggi di spicco invece saranno Alex Schwazer, il campione di marcia, e le attrici Grecia Colmenares e Beatrice Luzzi, che tutti conosciamo benissimo”.

Impostazioni privacy