Grande Fratello, il retroscena (inaspettato) su Arnold: cosa spunta fuori

Non si tratterebbe del Grande Fratello se non generasse polemiche di continuo: ecco cosa è saltato fuori sul nuovo concorrente del reality.

Diciamo la verità, quando si è parlato di una revisione del palinsesto televisivo Mediaset per ripulirlo dai contenuti trash tutti hanno sperato che tra questi ci potesse essere anche il Grande Fratello Vip. Lo scorso anno, d’altronde, proprio Pier Silvio Berlusconi è intervenuto in prima persona per censurare alcuni comportamenti e per impedire la messa in onda di un’intera puntata.

Arnold del GF non è sconosciuto
Il nuovo concorrente del GF non è un completo sconosciuto: ha un grosso seguito su TikTok – Screenshot @Mediasetinfinity – Grantennistoscana.it

Tuttavia ben presto ci si è resi conto che si trattava di una speranza vana, visto che proprio il reality più anziano della tv italiana è stato il programma con i maggiori ascolti della passata stagione. Era logico dunque attendersi che prima di abbandonare la “gallina dalle uova d’oro”, Mediaset avrebbe quantomeno provato a correggere il tiro per offrire uno show meno trash di quello visto in questi ultimi anni.

I primi cambiamenti hanno riguardato soprattutto il supporting cast di Alfonso Signorini. Il direttore di Chi è affiancato da Cesara Buonamici, volto storico di Mediaset e del Tg5, emblema di serietà e professionalità. Persino il ruolo di inviata social è stato affidato ad una figura di spicco sui social ma con uno storico in Mediaset e che risultasse nuova al grande pubblico: Rebecca Staffelli.

Per chi non lo sapesse, si tratta della figlia dello storico inviato di Striscia la Notizia, una ragazza di una bellezza fuori dal comune, che ha un presente come influencer di successo e diversi ruoli in curriculum come conduttrice e attrice proprio per produzioni della rete milanese.

Grande Fratello, tra Vip e Nip

La più grande novità di questa edizione del Grande Fratello, però, è la decisione di mischiare le carte e dare qualcosa di nuovo. Se inizialmente il programma puntava a lanciare degli sconosciuti nel mondo della televisione e negli ultimi anni a rilanciare la carriera di vip che erano scomparsi dal palinsesto, adesso vede la presenza di personaggi noti e personaggi sconosciuti insieme.

Vip e Nip al GF
Quest’anno al Grande Fratello ci sono sia vip che persone comuni – Instagram @giselda_torresan – Grantennistoscana.it

L’idea non è affatto male, poiché sarà interessante capire in che modo i vip interagiranno con le persone comuni e se si creeranno dei gruppi separati oppure ci sarà una totale fusione tra vip e nip. La sensazione, in questa prima settimana, è che tutto sia un po’ artefatto e di certo le indiscrezioni emerse nelle ultime ore non aiutano a conferire al programma quell’aura di veridicità che decreterebbe il successo dell’esperimento.

Il pubblico a casa si chiede più che nelle scorse edizioni se non sia tutto costruito, se i partecipanti non stanno recitando un copione e se i presunti sconosciuti lo siano davvero o sono soltanto personaggi social che cercano un trampolino di lancio in televisione.

Il caso Arnold, lo sconosciuto con una fanbase TikTok di 700mila follower

Il dubbio che le presunte persone comuni in realtà siano dei vip social è stato acuito nelle scorse ore con l’ingresso nella casa del Grande Fratello di Arnold Cardaropoli. Presentato come becchino e impiegato in un’agenzia di comunicazione, Arnold ha tutte le carte in regola per attirare la curiosità del pubblico. Nato in Ghana, il ragazzo è arrivato in Italia quando era molto piccolo (aveva appena 2 anni) ed è stato adottato da una famiglia di origine campana insieme al fratello Michael e ad un’altra bambina.

 

@4rnol4 voi vedete differenze?? io no #bigfamily ♬ Combination Taco Bell and Pizza Hut by Das Racist – Jinx

Tra le informazioni date dal GF c’è anche il suo percorso di studi, è uno studente di Economia e Marketing internazionale, e il suo lavoro: collabora con un’agenzia di onoranze funebri di Castellarano. Ciò che non è stato detto è che il ragazzo ha già un seguito importante sui social, in particolare su TikTok dove ha 700mila follower. Con un simile seguito non può esattamente definirsi sconosciuto, motivo per cui il suo ingresso in casa ha fatto sorgere qualche polemica proprio sui social.

Scelte in contrasto con i diktat di Berlusconi?

In linea teorica, le persone sconosciute che dovevano fare parte di questa edizione del GF non dovevano avere nemmeno un grosso seguito sui social. Il caso di Arnold però non è isolato, visto che anche Rosy Chin (forse la concorrente che ha fatto maggiormente discutere per le sue uscite nella casa più spiata d’Italia) ha un seguito importante sui social. La ragazza possiede una fanbase di 380mila follower su Instagram. In parte si può dire lo stesso di Giselda Torresan, influencer su Instagram con 170mila follower.

Non ci sono veri sconosciuti al GF?
Sono almeno tre i personaggi del GF che hanno un grosso seguito sui social – Instagram @thequeenrosychin – Grantennistoscana.it

Potrebbero sembrare numeri marginali, ma il fatto che l’inviata social Rebecca Staffelli abbia meno follower dei tre concorrenti succitati rende l’idea di quanto siano importanti. Il patron di Mediaset aveva chiesto di non puntate su influencer e personaggi noti nel mondo del web, ma di inserire nella casa personalità originali e completamente sconosciute. Probabilmente, però, il diniego era rivolto a quegli influencer di fama nazionale, ovvero con un seguito di milioni di persone. Se è vero che i tre concorrenti non possono essere considerati completamente sconosciuti, è anche vero che lo sono quasi sicuramente per il pubblico della trasmissione.

Impostazioni privacy