Grande Fratello: superjump, il segreto di Jill Cooper per essere in forma come lei

È una delle nuove concorrenti del Grande Fratello e Jill Cooper sta impressionando tutti con la sua forma fisica perfetta anche grazie al superjump. Scopriamo insieme di cosa si tratta.

Nella puntata del Grande Fratello andata in onda lunedì 18 ottobre 2023, hanno fatto il loro ingresso nella casa tre nuovi concorrenti. Si tratta di Giampiero Mughini, dell’ex partecipante di Temptation Island Mirko Brunetti e di Jill Cooper. In particolare la conduttrice tv era già entrata nella casa più spiata d’Italia ma con un altro ruolo. Una decina di anni fa, era stata la personal trainer dei concorrenti allenandoli personalmente con esercizi di fitness. Ora si sta dando da fare spingendo i suoi coinquilini a fare attività fisica.

jill cooper segreto bellezza
Come fa Jill Cooper ad essere così in forma: il segreto di bellezza. Credits: Mediaset Infinity (grantennistoscana.it)

Ma chi è Jill Cooper e qual è il suo segreto per avere un fisico asciutto e snello? Nata nel Kansans nel 1968, sin da piccola si appassiona al mondo dello sport e con gli anni diventa la personal trainer di molti vip come Paola Barale, Alessia Marcuzzi, Pamela Prati e Maria De Filippi. Grazie a quest’ultima diventa insegnante di fitness per le prime due edizione di Amici (che allora si chiamava Saranno Famosi). Col tempo è diventata una testimonial pubblicitaria di alcuni prodotti di fitness e ha condotto anche alcuni programmi sempre legati a questo mondo.

Il segreto di Jill Cooper si chiama superjump

Jill Cooper è molto seguita sui social, il suo profilo instagram vanta quasi 240 mila follower. Ai suoi fan dà continuamente consigli su come allenarsi e mantenersi in forma. Uno degli strumenti da lei maggiormente utilizzati è il superjump che consente di avere in poco tempo ottimi risultati.

Jill Cooper e i suoi allenamenti
Jill Cooper e l’allenamento con il superjump – Credits: Instagram @jillcoopersuperjump (grantennistoscana.it)

Ma cosa è il superjump? Questo tipo di allenamento consiste nel saltare su un tappeto/trampolino elastico a ritmo. Senza fare sforzi, perdiamo peso e tonifichiamo il nostro corpo. A spiegare quali sono i benefici di questo nuovo allenamento aerobico è Jill Cooper attraverso un filmato sul sul profilo instagram.

Il trampolino infatti consente di dimagrire perché stimola fino a 191% le fibre muscolari, con percentuali maggiori rispetto allo stesso lavoro fatto però a terra. Inoltre, secondo Jill Cooper, grazie alle molle si ha un aumenta del ritorno linfatico (1400%); una riduzione delle forze d’impatto fino al 85% e un potenziamento del metabolismo (14%).

Esso inoltre consente di bruciare mille calorie all’ora ed è divertente mentre lo usiamo. La statunitense ha anche un sito in cui mette in vendita i prodotti legati al fitness. In questo caso il trampolino usato è da 111 cm ed è disponibile nello store online.

Impostazioni privacy