Moltissimi italiani fanno il gratta e vinci per tentare la fortuna e guadagnare qualche soldo. Ecco dove sono avvenute grandi vincite.
Il Gratta e Vinci è un marchio noto in tutta Italia per le lotterie nazionali ad estrazione istantanea. Ne esistono di vario tipo, i più vincenti del 2023 sono stati il Nuovo Sette e Mezzo, Turista per 10 anni, M’ama non M’ama e il Miliardario.
Per giocare al Gratta e Vinci basta comprare dal tabaccaio, al bar o in un supermercato una cartolina e grattare la patina che ricopre la zona del gioco scoprendo le combinazioni di numeri o i simboli. Dietro ogni cartolina è presente la spiegazione per giocare.
I Gratta e Vinci possono variare in base alla vincita, per esempio Turista per sempre ha una vincita massima di 4.560.000 e poi il Miliardario ha invece una vincita massima di 6.000.000. A Borgo Montenere, comune di San Felice Circeo un giocatore ha vinto 2 milioni di euro con un gratta e vinci Turista per Sempre da 5 euro. I prezzi di questi biglietti sono infatti tra i 5 e 10 euro.
Nel 2023 ci sono state molte vincite del Gratta e Vinci, infatti nei primi quattro mesi dell’anno 24 persone hanno fatto vincite milionarie. Praticamente il Gratta e Vinci ha creato 6 neo milionari al mese e la fortuna si è distribuita per tutto il territorio italiano. Le vincite si sono tenute in tutte città diverse.
Ci sono 13 regioni che hanno ospitato almeno una vincita a 6 zeri, il primato lo ha la Lombardia che ha visto 4 vincite poi seguono la Campania e poi il Piemonte con 3. Anche l’Emilia Romagna, il Lazio, Puglia e Veneto hanno visto due vincite milionarie a testa. E Abruzzo, Basilicata, Marche, Trentino Alto Aldige e Toscano hanno visto ognuna una vincita.
Pertanto se vivete in una di queste regioni dovreste acquistare un Gratta e Vinci e tentare la fortuna. Forse potreste aggiudicarvi qualche migliaia di euro o addirittura qualche milione che vi potrebbe cambiare la vita per sempre. Perché non tentare infondo a voi costa solo 5-10 euro e ne potreste vincere molti di più.
L’importante è non diventare mai schiavi di questi giochi, possono creare dipendenza, infatti alcune persone continuano a comprarne moltissimi fino a che non vincono qualcosa, ma a volte non si vince mai e si perdono tanti soldi. Occorre quindi giocare con razionalità e non tentare ogni giorno di vincere perché è una cosa che dipende tanto dalla fortuna, non è comprando biglietti tutti i giorni che si può vincere, seppure può aumentare le probabilità.
Lorenzo Musetti conquista una vittoria significativa contro Taylor Fritz agli Australian Open, dimostrando un gioco…
Nelle tasche degli italiani arriva un bonus di 500, chi ne ha diritto. Scopriamo tutto…
La Ferrari vuole presto dimenticare il disastroso momento che sta vivendo, con Silverstone che ha…
In tanti ricordano David Guarnieri, il concorrente di Sarabanda noto come Allegria, ma lo sapete…
Grave lutto nel mondo di NCIS: Los Angeles e della TV internazionale: è morta l'attrice…
Aryna Sabalenka domina a Brisbane, mostrando un tennis "major" e preparandosi per l'Australian Open 2026.…