Gratta e Vinci, quello che sta succedendo in due regioni italiane è fantascientifico | Mai visto prima

Da sapere sul Gratta e Vinci, quello che sta succedendo in due regioni italiane non è mai stato visto prima. Tutte le ultime informazioni.

Il gioco d’azzardo, come il Lotto, il Superenalotto, le lotterie varie e i tagliandi del Gratta e Vinci e altri, si basa sempre e solo sulla fortuna. Qualcuno parlerebbe di fattore “C” ma noi preferiamo pensare alla Dea Bendata, è decisamente più romantico e sa anche un po’ di predestinazione e di magia. Una visione sicuramente affascinante.

gratta vinci regioni
Gioco del Gratta e vinci, quello che sta succedendo in due regioni italiane non è mai visto prima (GranTennisToscana.it)

Se la fortuna o il caso determinano le vincite al gioco d’azzardo, quello che sta accadendo in questo momento in alcune regioni italiane con il gioco del Gratta e Vinci è assolutamente sorprendente e in qualche modo fuori dal comune. Non per chi vince, naturalmente.

Sarà che al Sud Italia si tende a giocare d’azzardo e anche ad acquistare più tagliandi del Gratta e Vinci e di giochi simili, basati questi sì solamente sulla fortuna (almeno al Lotto e al Superenalotto occorre fare lo sforzo di scegliere dei numeri), ma recentemente in due regioni meridionali in particolare si sono registrate delle vincite incredibili e piuttosto frequenti.

Ecco quali sono le due regioni baciate dalla fortuna e tutto quello che bisogna sapere.

Gratta e Vinci, ecco quello che sta succedendo in due regioni italiane

Il gioco del Gratta e Vinci è molto popolare e molto semplice. Basta acquistare un tagliando presso i rivenditori autorizzati, come tabaccherie, edicole, autogrill e altri negozi, e poi con una moneta o la punta di una chiave grattare via patina grigia asportabile. La patina copre dei simboli, dei numeri o delle combinazioni di simboli, di numeri e di simboli e numeri insieme.

Esistono diverse tipologie di Gratta e Vinci, i giocatori devono solo rimuovere la patina e scoprire se sotto c’è il numero, il simbolo o la combinazione vincente. La vincita può essere di diversi importi, da pochi euro fino al milione di euro. Così come i tagliandi hanno diverse fasce di prezzo da 1 euro fino a 25 euro.

 gratta e vinci regioni fortunate
Gratta e vinci, vincite straordinarie in due regioni (GranTennisToscana.it)

Il gioco del Gratta e Vinci si basa esclusivamente sulla fortuna, non è richiesta ai giocatori alcuna particolare abilità. Devono solo acquistare il tagliando o biglietto vincente. Quello che sta accadendo con una certa frequenza in due regioni italiane, la Puglia e la Basilicata. In queste regioni, infatti, si sono avute di recente delle vincite molto fortunate. Tanto che qualcuno le ha soprannominate le regioni di Paperon de’ Paperoni.

Il 2023 è stato finora un anno molto fortunato al gioco del Gratta e Vinci per pugliesi e lucani. Dall’inizio dell’anno si sono registrate ben sette vincite superiori ai 500mila euro, di cui la più cospicua da 5 milioni di euro a Matera. Come riporta La Gazzetta del Mezzogiorno. La maxi vincita a Matera è avvenuta lo scorso aprile, con l’acquisto di un biglietto del “Maxi Miliardario” da 20 euro. Un investimento sicuramente azzeccato per il vincitore, con una spesa di soli 20 euro se n’è portati a casa 5 milioni. Una somma che cambia decisamente la vita e che ci auguriamo sia spesa per il meglio.

vincite da record al gratta e vici
Due regioni da record al Gratta e Vinci (GranTennisToscana.it)

Per la sua semplicità ed immediatezza, il Gratta e Vinci è uno dei giochi più amati dagli italiani. I giocatori più forti sono le donne e quelli in età matura, dai 40 ai 70 anni. Altri giochi molto amati, poi, sono il Lotto, il 10eLotto e il Superenalotto. A quest’ultimo è veramente molto difficile vincere il montepremi, mentre sono più frequenti le vincite minori.

Non solo Puglia e Basilicata, pochi giorni fa una vincita milionaria al Gratta e Vinci è avvenuta a Rimini. Nella tabaccheria del centro commerciale Le Befane, un giocatore ha acquistato un tagliando “New turista per sempre“, quello che mette in palio un vitalizio di quasi 2 milioni di euro. Proprio quello che si è aggiudicato l’acquirente. La somma vinta sarà così distribuita: 300mila euro subito e poi un assegno di 6mila euro al mese per vent’anni e al termine di questo periodo un’ultima liquidazione da 100mila euro. In totale fanno 1 milione e 936mila euro. Il vincitore non si è fatto vivo.

Il gioco d’azzardo e le raccomandazioni

Per la facilità con cui si gioca e le allettanti somme in palio, il Gratta e Vinci attrae moltissime persone che magari sperano di sistemarsi o risolvere i propri problemi economici investendo una piccola somma. Del resto in un’Italia che cresce poco e in cui gli stipendi sono molto bassi, spesso purtroppo è il gioco d’azzardo ad offrire le uniche speranze di un miglioramento della propria vita.

La maggio parte delle persone nemmeno sogna di diventare un nababbo ma di mettere al sicuro la propria famiglia, comprarsi casa e mettere qualcosa da parte per la vecchiaia.

attenzione al gioco d'azzardo
Gratta e Vinci, il gioco d’azzardo può essere pericoloso (GranTennisToscana.it)

Allo stesso tempo, però, la ludopatia, ovvero la dipendenza patologica dal gioco d’azzardo, è un problema molto serio e con dimensioni preoccupanti in Italia. Secondo gli ultimi dati disponibili, sono più di 1,3 milioni gli italiani affetti dalla patologia della dipendenza da gioco d’azzardo. Occorre fare, dunque, molta attenzione. Comprare un Gratta e Vinci ogni tanto va bene, purché non diventi una mania.

Impostazioni privacy