Guarda attentamente la foto e fai la tua scelta: ne va della tua personalità

Cosa vedi prima nell’immagine? La tua risposta dirà chi sei veramente. Non ci credi? Allora mettiti subito alla prova col nostro test!

Non si finisce mai di conoscere se stessi. Quello che magari ci piaceva e convinceva il giorno prima, può perdere di significato in una sola notte, tanto da chiederci come sia stato possibile appoggiare certe idee o peggio credere in certe persone. Tuttavia, per quanto tutto possa apparire sconnesso, sfocato e poco centrato, in realtà è solo la vita che sta facendo il suo corso. Come diceva il poeta statunitense Walt Withman: “Mi contraddico? Certo che mi contraddico! Sono grande, contengo moltitudini“.

Test personalità
Cosa vedi per primo? La tua risposta potrebbe sorprenderti! – Grantennistoscana.it

In un verso solo, una delle voci più importanti della poesia dell’Ottocento è riuscita a cogliere il senso ultimo dell’esistenza umana che passa inevitabilmente anche dalla contraddizione. Pensare di non contraddirsi, infatti, equivale a non vivere, accettando passivamente un destino che il mondo o gli altri hanno già scelto e tracciato per noi. Attenzione però: contraddirsi non significa di certo essere incoerenti. Per quanto all’apparenza questi due concetti possano essere sovrapponibili, in realtà l’incoerenza non ha nulla a che fare con la contraddizione.

Se la contraddizione, infatti, denota una crescita di fondo e una maturazione dei propri pensieri che possono cambiare anche nell’arco di una giornata, l’incoerenza, invece, denota malafede e immaturità, nonché un tornaconto personale che pesta esigenze e sentimenti altrui. Tuttavia, non è sempre semplice scindere questi due aspetti e capita quindi che le incomprensione e le discussioni anche con persone a cui teniamo molto siano sempre dietro l’angolo al punto da chiederci cosa ci sia che non va in noi.

È normale però sentirsi spaesati e confusi. In altre parole, non è sempre semplice capirsi e capita che alcune nostre esigenze caratteriali sfuggano anche al nostro controllo. Niente però che un “semplicetest della personalità non possa risolvere però. Attingendo dalla psicologia classica, infatti, un test basato sulle immagini e sulle illusioni ricreate da queste è perfetto per scandagliare anche nel profondo l’animo umano alla scoperta di bisogni e sentimenti che, come dicevamo prima, possono essere anche molto contrastanti tra loro.

E se sei arrivato fino a questo punto, è evidente come tu sia alla ricerca di te stesso. Desideri ardentemente capirti fino in fondo e trovare, perché no, anche un po’ di pace interiore. Allora non perdiamo più tempo e mettiamoci subito all’opera. Lascia però che il tuo istinto a guidarti, non pensarci più di tanto: tutto quello che ti serve sapere su di te te lo rivelerà il tuo inconscio senza che tu te ne renda effettivamente conto.

È arrivato il momento di scoprire chi sei realmente: cosa hai visto prima?

Rispondere al nostro test è davvero molto semplice e intuitivo. Tutto quello che dovrai fare, infatti, è fare attenzione alle figure proposte nell’immagine e poi leggere il profilo corrispondente in base alla prima che hai notato. Sei pronto?

ELEFANTE

Se la prima immagine che hai visto è stata proprio quella dell’elefante, allora significa che sei una persona pigra e raramente curiosa. Diciamo pure come il dolce far niente sia la tua aspirazione di vita primaria. E non c’è nulla di sbagliato. In un mondo che sembra andare sempre più veloce di noi alla ricerca costante e spasmodica della performance a ogni costo, decidere di vivere una vita parallela a quella imposta dalla società in sé e per sé è un piccolo atto rivoluzionario che va premiato anche come si deve.

Risultato test
Sei una persona pigra, che ama stare a casa e raramente curiosa – Grantennistoscana.it

Insomma, spesso preferisci il relax all’avventura e sei cintura nera di impegni disdetti all’ultimo minuto campando anche scuse davvero poco credibili. Ma te alla fine non importa nemmeno più di tanto. Possiamo dire come tu non sia per nulla una persona che ha molti interessi. E anche quando qualcosa comincia ad appassionarti, vige sempre la regola che debbano essere attività poco stancanti e se possibile da svolgere nella comodità di casa tua. Il lavoro, infatti, che fai comunque controvoglia, ti leva già abbastanza energie in una sola giornata, meglio quindi per te riposarsi sempre quando ne hai la possibilità.

Questo tuo atteggiamento così lassista però, a lungo andare potrebbe incrinare le tue amicizie anche di lunga data che non riescono più come prima ad assecondarti. Una previsione questa però che hai già messo in conto e che non ti infastidisce più di tanto. Stare da solo, infatti, non ti dispiace proprio. Ma non solo. A differenza di tanti altri, tu non hai paura della solitudine. Anzi, spesso preferisci allontanare le altre persone e goderti il silenzio, dettando i tuoi tempi e scegliendo così, in tutta autonomia, come vivere la tua vita avendo come unica compagnia solo te stesso. Non tirare troppo la corda però e ricorda che circondarsi di persone che ci vogliono bene è importante.

VOLTO DI UNA DONNA

Se, invece, hai notato all’istante il volto della donna un po’ pensierosa, allora significa che sei una persona molto energica, dinamica e attiva. Tu vuoi vivere di forti emozioni e sai bene come stando a casa non sia assolutamente possibile sperimentarle. Ecco perché rifuggi la noia e il riposo, per te i tuoi nemici giurati. Tu vivi il momento e sai benissimo come il “qui e ora” sia importantissimo per vivere grandi emozioni. Insomma, anche fare una semplice commissione al centro commerciale deve avere un suo significato intrinseco che ti faccia sentire vivo quel tanto che basta per essere certo di non star sprecando tempo.

Risultato test
Sei una persona molto energica, attiva e che non si tira mai indietro quando c’è da fare festa – Grantennistoscana.it

Motivo per cui tra le altre cose, per te è impensabile rimanere a lungo sempre nello stesso posto. Sei alla ricerca costante, infatti, di stimoli nuovi e ami l’avventura. E poi, quando c’è da fare festa anche fino all’alba tu non ti tiri mai indietro. Anche se la sveglia il giorno dopo è puntata alle 07:00 del mattino per andare in ufficio. Credi che la vita sia troppo breve per fare solo casa-lavoro e viceversa. È come se tu sentissi proprio dentro di te l’esigenza di vivere appieno ogni istante della tua esistenza. Ti sentiresti spaesato se non vivessi così intensamente.

Ami conoscere ogni giorno luoghi nuovi e posti mai visti e quando puoi cerchi sempre di stringere nuove amicizie. E per quanto il tuo dinamismo sia davvero encomiabile, prova a rallentare un po’ i ritmi. Rischi allora di alzare sempre l’asticella delle emozioni senza poi poterti godere appieno quelle presenti, troppo fugaci e distanti da te e dalla tua sensibilità. Va bene quindi non essere facile preda della noia, ma dà il giusto valore alle cose. Anche il lavoro, per quanto tu lo viva come totalmente accessorio e tratti anche come un peso, in realtà è un’avventura a tutti gli effetti che richiede uno sforzo delle volte anche fuori dal comune. Ma tu sei pronto a sperimentare appieno questa nuova esperienza molto più impegnativa?

Impostazioni privacy