Il calciomercato internazionale sta vedendo la vicenda Viktor Gyokeres complicarsi sempre di più.
Le volontà dei club italiani sono quelle di portarsi a casa il fuoriclasse svedese che, conscio delle sue qualità e anche del fatto che non è più giovanissimo, bensì nel vivo della sua carriera, ha voglia di compierlo adesso il grande salto per non rischiare di vedere interrotto il percorso recente che lo ha portato a risultare come uno dei migliori nove al mondo in questo momento.

La destinazione Juventus pare completamente saltata, a meno che la Juve non dovesse decidere di far follie e prendere sia Jonathan David, che ormai è praticamente pronto a firmare con i bianconeri, che Viktor Gyokeres. Questo solo se non dovesse arrivare di nuovo in prestito Kolo Muani.
Gyokeres, si passa dalle minacce ai fatti: la vicenda
Dalle minacce ai fatti, svelate dal Portogallo, ecco che Gyokeres è pronto ad affiancare il suo agente e darsi battaglia con lo Sporting per cambiare squadra. Lo hanno rivelato da A Bola, dove hanno spiegato cosa è pronto a fare il suo agente che in rotta totale con la società portoghese, sta rilasciando alcune dichiarazioni che trovano pronta risposta del patron dello stesso club di Lisbona.
“Mi minaccia costantemente l’agente, di farci causa come club. Lo voglio rendere chiaro ancora: per 60 milioni + 10 di bonus, Gyokeres non si muoverà. In questo club è lo stesso Sporting che fa il prezzo del giocatore, non il contrario”. Parole che suonano forti da parte del presidente dello Sporting Lisbona.
Il motivo è legato a quanto dichiarato precedentemente l’entourage di Gyokeres che ha parlato di una firma, nero su bianco, di un accordo per un “via libera” che poi, ai fatti, non è arrivato. E adesso, dalle minacce di far causa, l’agente di Gyokeres, passerà ai fatti.
Data di arrivo e cifre per il colpo Gyokeres: dove giocherà
Il 7 luglio, in una data già fissata, Gyokeres dovrà presentarsi al raduno con lo Sporting Lisbona. A quanto pare, fanno sapere dalla stessa fonte, che questa cosa non accadrà.

Il bomber svedese avrebbe serie intenzioni di non raggiungere il club dello Sporting Lisbona, allenandosi da solo nell’Accademy di Cristiano Ronaldo in Portogallo. Una vicenda a dir poco incredibile, che potrebbe costringere lo Sporting ad accettare quelle che saranno le proposte da 70 milioni di euro complessivi che, dall’Arsenal e da altri top club sono già arrivate. Ma a quel punto, a queste cifre, tornano all’arrembaggio anche i club italiani. Tra questi, il Napoli che cerca un partner di Lukaku e il Milan che cerca un nove titolarissimo e che potrebbe trovare nel nome proprio di Gyokeres.