Ha 52 anni ma ne dimostra 30: mamma inglese svela il suo segreto (da copiare)

È mamma di quattro figli, ha superato i 50 anni ma guardandola ne dimostra addirittura meno di 30. Qual è il segreto della sua giovinezza?

Fare i conti con l’età che inesorabilmente avanza, con i progressivi cambiamenti del nostro corpo, dalla comparsa delle prime rughe, dei primi capelli bianchi, dai primi ‘acciacchi’, è un processo che non è sempre facile da affrontare. Ci sono persone che accettano con serenità la progressione degli anni ed il fatto che il loro viso ed il loro fisico stia cambiando ed altre che invece preferiscono ‘ritardare’ questo processo facendo tutto il possibile per apparire più giovani di quanto la loro età non riveli, talvolta con cognizione di causa, talvolta esagerando.

gina Stewart, segreto giovinezza
Sembra una realtà artificiale, ma è proprio vero: ne ha 52, ma ne dimostra 30! – grantennistoscana.i

Ma c’è anche chi è semplicemente fortunato dal punto di vista della genetica e può tranquillamente considerare l’età un semplice numero che non trova riscontro nell’aspetto estetico. E, infine, chi ha adottato nel corso della sua vita una serie di accorgimenti, dalla skin care alla protezione della pelle dai raggi del sole, da una dieta sana ad un corretto bilanciamento tra le ore dedicate al sonno e quelle destinate alle attività quotidiane, dall’evitare di fumare alla riduzione dello stress ad esempio dedicandosi allo yoga o a lunghe passeggiate, fino all’attività fisica.

Mamma 52enne di 4 figli sembra una 30enne: “Vi rivelo i miei segreti di bellezza”

La premessa è doverosa per raccontare la storia di una donna e madre, che all’età di 52 anni ne dimostra poco meno di 30. E che ha deciso di rivelare i suoi segreti che l’hanno aiutata a mantenere, sin da quando aveva 19 anni, un aspetto fresco e giovanile. Come ci è riuscita? Lei si chiama Gina Stewart, è molto attiva sui social network e proprio uno dei suoi recenti video postati su Instagram ha sbalordito i suoi oltre 400mila follower che l’hanno paragonata ad una studentessa universitaria. Gina è una modella di lingerie della Gold Coast e nel filmato divenuto virale la si vede sincronizzare le labbra sulle note della canzone di successo di Rihanna, Diamonds.

I segreti di bellezza di Gina Stewart
Mamma 52enne dimostra 28 anni. Come ci riesce (grantennistoscana.it / fonte Instagram @ginastewartofficial)

Nella clip la pelle di Gina appare assolutamente impeccabile, così come l’acconciatura con lunghe ciocche bionde ed un bagliore radioso della sua carnagione assolutamente priva di rughe. La 52enne è madre di quattro figli e con questo filmato ha stupito i follower al punto da decidere di condividere il suo segreto, o meglio il suo ‘doppio metodo per apparire così giovane a dispetto dell’età. La donna è stata interpellata da Express.co.uk spiegando come è riuscita a ‘tornare indietro nel tempo‘ dal punto di vista dell’aspetto estetico. “Mentre mi avvicino al mio 53esimo compleanno, a settembre, sono completamente impegnata nel migliorare la mia salute. Ecco alcune delle mie pratiche quotidiane: l’idratazione è la chiave”.

Come è riuscita a mantenere la sua pelle tonica, fresca e sana

Proseguendo ha spiegato: “Bevo esclusivamente acqua filtrata da una bottiglia priva di Bpa (un composto chimico impiegato, in particolare, nella costruzione di plastiche molto resistenti come quelle utilizzate per le bottiglie d’acqua), gustando occasionalmente camomilla o tè verde per i loro antiossidanti“. Ma non è tutto: “Dopo la doccia mi idrato con olio di cocco biologico, mantenendo la pelle ben idratata e lo faccio da quando aveva 19 anni per preservarne l’aspetto giovanile“. La routine facciale quotidiana di Gina prevede l’utilizzo di una pietra i giada piatta impiegata per il massaggio con l’antica tecnica Gua Sha, che si basa sui principi della medicina cinese, che va a stimolare il sistema linfatico e la circolazione sanguigna.

gina stewart come appare nella vita reale
Gina è mamma di 4 figli e si prende cura del viso dall’età di 19 anni (grantennistoscana.it / fonte Instagram @ginastewartofficial)

L’affascinante modella ha aggiunto che il suo aspetto impeccabile è legato anche alle scelte in ottica di make up sottolineando che la aiuta a proteggere il viso dal sole e ha salvaguardato la sua pelle nel corso degli anni. Tra gli altri ‘segreti di bellezza’ rivelati da Gina vi è la combinazione di sessioni di sauna, docce fredde e camere di congelamento che la aiutano a rivitalizzare il suo corpo; e che tre volte a settimana si sottopone ad una terapia con la luce rossa. Definendolo un elemento chiave per ridurre le linee sottili delle rughe di espressione e dare alla sua pelle un colorito sano.

Il ‘segreto’ di bellezza per creare contenuti sui social

Pensate sia finito qui? Non è solo la routine rigorosa per la cura della pelle a mantenerla giovane. Gina non ha fatto segreto della decisione di affidarsi anche alla potenza dell’intelligenza artificiale per quanto riguarda alcuni dei suoi contenuti social. Dopo aver trascorso anni a creare contenuti per OnlyFans la modella ha deciso di portare la sua carriera ad un livello superiore avviando una collaborazione con un’azienda di intelligenza artificiale per diventare ‘interamente virtuale‘.

Gina segue diversi metodi per la cura della pelle del viso
Gina è una modella di onlyfans molto seguita sui social (grantennistoscana.it / fonte @ginastewartofficial)

Gina ha spiegato cosa l’ha spinta a farla ed in questo caso non si tratta del desiderio sfrenato di rimanere giovani quanto piuttosto di un metodo per risparmiare tempo: “Mi stavo stancando di prepararmi per le riprese, dal trucco ai capelli, dalle unghie ai vestiti, un’attività che richiede moltissimo tempo e che comporta anche molto stress. Ho pensato – ha raccontato – che ci dovesse essere un modo migliore per farlo qualora avessi bisogno di una ‘pausa’”. Ed è in tal modo che è nata la 28enne Gina dalla California.

La Gina reale ha spiegato che gli uomini adorano i suo alter ego virtuale perché le modelle AI sono glamour, belle e desiderabili proprio come le modelle di Playboy degli anni ’90. Si tratta di una fantasia e di una fuga dalla realtà“. Quello che sorprende è però che in questo caso l’Intelligenza Artificiale non venga sfruttata come si fa solitamente con i filtri sui social, ovvero per sembrare ciò che non si è apportando modifiche estetiche. Infatti Gina nella vita reale è esattamente come appare nella sua versione AI: una 52enne nel corpo di una 30enne, senza alcun trucco. La sua scelta scaturisce solo dal fatto di ‘ridurre i tempi’ di preparazione per quello che è a tutti gli effetti il suo lavoro.

Impostazioni privacy