Hai sbagliato a mettere l’eyeliner? Con il trucco dello scotch rimedi senza rifare tutto da capo

Hai commesso un errore in fase di applicazione dell’eyeliner? Esiste un trucchetto infallibile per rimediare. Scopriamo insieme come procedere!

L’eyeliner rappresenta sicuramente un prodotto must have per la clientela che ama sfoggiare un look audace e intenso. Contribuisce infatti ad evidenziare lo sguardo, ampliando notevolmente la percezione della grandezza dell’occhio. Il risultato rimanda allo stile liftato e felino sfoggiato ampiamente da modelle di fama internazionale come Bella Hadid e Kendal Jenner. Persiste tuttavia una realtà imprescindibile: l’eyeliner risulta difficilissimo da applicare, soprattutto per i novellini del mondo del make-up.

Applichi male l'eyeliner? Ecco come devi procedere
Applichi male l’eyeliner? Ecco come devi procedere – grantennistoscana.it

È importante sottolineare inoltre che l’utilizzo dell’eyeliner non si sposa perfettamente a qualsiasi fisionomia del viso. È necessario possedere uno spazio palpebra particolarmente ampio per godere della famosa forma ad ala di gabbiano: laddove la zona risulti poco spaziosa, la realizzazione di un linea nera definita potrebbe contribuire ad affossare lo sguardo più che evidenziarlo. Osservate attentamente l’anatomia del vostro viso prima di acquistare il prodotto.

Ad ogni modo, uno dei trucchetti di applicazione più efficaci consiste nel posizionare un pezzetto di scotch in prossimità della fine dell’occhio. Questa strategia ci consente di delineare una forma precisa, evitando quindi di sbavare il prodotto con il tremore della mano. Eppure, lo scotch può essere utilizzato anche per un ulteriore scopo: questo trucchetto è stato condiviso tramite la piattaforma di Tik Tok ed è divenuto in breve tempo virale.

Applichi male l’eyeliner? Ecco come devi procedere

Lo scotch giunge nuovamente in nostro soccorso, non solo in fase di applicazione, ma anche in fase di post-applicazione. Come? Vi è mai capitato di disegnare con attenzione la linea di eyeliner, per poi prendere coscienza della presenza di eventuali errori? A questo punto, generalmente si cerca di rimediare con cotone e struccante, finendo per sbavare il prodotto e sporcare inevitabilmente la zona di interesse di nero. Risultato? Dobbiamo lavare completamente il viso per evitare di apparire come dei panda, ricominciando dunque il make-up da capo.

Eyeliner, trucchetto salva vita
Eyeliner, trucchetto salva vita: ecco come procedere – (Credit: Tik Tok Denise Dell’Anna) – grantennistoscana.it

Tik Tok giunge quindi nuovamente in nostro soccorso, invitandoci ad utilizzare nuovamente lo scotch. L’eyeliner infatti presenta una soluzione molto particolare: la miscela si uniforma in fase di asciugatura, divenendo molto più densa. Come dobbiamo comportarci dunque? E’ sufficiente applicare un pezzetto di scotch sopra il prodotto: quest’ultimo andrà a depositarsi sul materiale e verrà rimosso molto facilmente.

Si tratta di una tecnica innovativa e soprattutto incredibilmente utile: niente più sbavature oppure utilizzo spropositato dello struccante. Possiamo semplicemente rimuovere la linea, lo scotch funge sostanzialmente da gomma da cancellare. Unica accortezza: ricordatevi di eliminare i residui di colla sul palmo della mano, in modo da evitare di irritare eccessivamente la zona in prossimità dell’occhio.

Impostazioni privacy