Hai+usato+WhatsApp+sempre+alla+met%C3%A0+delle+potenzialit%C3%A0%3A+5+trucchi+che+devi+sapere+per+sfruttare+l%E2%80%99App+al+meglio
grantennistoscanait
/articolo/hai-usato-whatsapp-sempre-alla-meta-delle-potenzialita-5-trucchi-che-devi-sapere-per-sfruttare-lapp-al-meglio/13141/amp/
Tecnologia

Hai usato WhatsApp sempre alla metà delle potenzialità: 5 trucchi che devi sapere per sfruttare l’App al meglio

WhatsApp è un’applicazione dal potenziale incredibilmente elevato. Spesso viene sottovalutata, ma in realtà presenta tante funzioni interessanti.

WhatsApp da qualche anno a questa parte vive con il costante paragone con Telegram. Paragone talvolta ingeneroso, vista la quantità di funzioni che gli utenti dell’app di messaggistica azzurra possono avere a disposizione. Tuttavia, non tutti sono a conoscenza del fatto che anche uno dei servizi più longevi in circolazione possa dire altrettanto. E si difende anche abbastanza bene, grazie a queste funzioni nascoste.

WhatsApp: 5 trucchi che nessuno conosce (Grantennistoscana). Fonte: Pixabay

Molto spesso le app di messaggistica vengono esplorate poco. Del resto il loro compito è quello: consentire alle persone di rimanere in contatto. A prescindere dalla distanza che le separa. Ci sono però delle funzionalità segrete, di cui in molti giustamente hanno ignorato l’esistenza. Sembrerà scontato, ma la possibilità di silenziare i gruppi poco interessanti può evitare numerosi problemi. A chi non è mai capitato di essere aggiunto in un gruppo contro la sua volontà? Molto spesso ciò che impedisce l’abbandono è la cortesia.

WhatsApp, funzionalità nascoste e poco conosciute che possono tornare utili

Abbandonare il gruppo in questione talvolta viene visto come un gesto antipatico. O comunque poco cortese. Ragion per cui silenziarli è la soluzione migliore. Archiviando il gruppo in questione, inoltre, sarà praticamente identico al non esserci dentro. Questa è una funzione di per sé poco conosciuta, ma che in realtà può essere efficace e risolutoria sotto tanti aspetti. Un altro trucco che vale la pena citare è invece l’ubicazione della propria auto. Altra funzione estremamente utile, soprattutto per turisti o abitanti di grandi città.

App con lo schermo diviso: rivoluzione WhatsApp (Grantennistoscana). Fonte: Pixabay

Tramite Google Maps si può infatti capire dove è posizionato il proprio veicolo, questo grazie alla “posizione” inviata dall’app. Non trovare la propria auto o non ricordarsi dove la si è parcheggiata è molto più comune di quello che si crede. Ragion per cui è doveroso attrezzarsi di conseguenza. Anche con metodi non tradizionali ma molto efficaci.

La modalità scura è un’altra funzione di WhatsApp che vale la pena conoscere. Lo sfondo totalmente nero e i caratteri bianchi possono formare un contrasto piacevole, ma soprattutto non particolarmente tediante per la propria vista. Cosa ancora più vantaggiosa, per poter usufruire di questa funzione non si dovrà scaricare alcuna eventuale estensione.

Molto sottovalutata è invece la funzione elimina messaggio. Si può scegliere se non farlo vedere a tutti, oppure se nasconderlo solo nella propria chat ma non in quella del destinatario. Scelta talvolta adeguata, se si vuole nascondere qualcosa o se più semplicemente si ha  realmente commesso un errore. Ultima ma non per importanza, la funzionalità che consente di dividere lo schermo. L’interfaccia può naturalmente cambiare a seconda del modello del device utilizzato.

Andrea Marras

Recent Posts

Utili consigli per realizzare dei fotolibri perfetti

Un fotolibro personalizzato è un’ottima soluzione per racchiudere gli scatti più belli che si sono…

3 mesi ago

Con 10 euro hai risolto il lavaggio delle spugnette per il trucco: addio ai residui, tornano come nuove

Non sai come lavare le spugnette per il trucco? Spendendo solamente 10 euro risolvi subito…

6 mesi ago

Cristian Totti festa dei 18 anni: location lussuosa, menù, outfit, foto di famiglia (senza il padre) | Tutto sul party esclusivo

Cristian Totti e la sua festa dei 18 anni: location lussuosa, menù, outfit, foto di…

6 mesi ago

I segni zodiacali più pigri: nessuno riesce a farli alzare dal divano

Riuscite ad immaginare quali sono i segni più pigri dello Zodiaco? Conoscete qualcuno che non…

6 mesi ago

Sapete che lavoro fa Giulio Berruti, il fidanzato di Maria Elena Boschi? Dopo il cinema, ha cambiato vita

Giulio Berruti, ex attore e fidanzato di Maria Elena Boschi, ha cambiato lavoro dopo il…

6 mesi ago

Ragazza stravolge i connotati per assomigliare a un gatto: oggi è così, incredibile

"Mi sto trasformando in un gatto umano: ho avuto la mia prima modifica del corpo…

6 mesi ago