Harry e Meghan, divorzio ormai prossimo: il gesto di lui toglie ogni dubbio

Il divorzio tra i Duchi di Sussex Harry e Meghan Markle sembra ormai alle porte. Il gesto di Harry ha tolto ogni dubbio residuo (e preoccupato i fan).

Harry e Meghan non sono più una coppia, almeno stando a quanto dichiarato a più riprese da vari tabloid britannici e non. I due Duchi, un tempo così uniti, pare si siano allontanati a poco a poco dopo il trasferimento con i figli a Montecito, in California. Un sogno che non si è mai avverato il loro, nonostante le grandi speranze inziali e l’affiatamento che hanno sempre dimostrato negli anni.

harry meghan divorzio
Harry e Meghan sarebbero in procinto di divorziare? Un indizio ha allarmato i fan sopra ogni cosa Foto: Ansa – grantennistoscana.it

Ma quali sono le prove che, effettivamente, tra di loro le cose non sono più quelle di una volta? Ci sarebbero, in effetti, diversi indizi che i fan non hanno preso alla leggera (e nemmeno le testate giornalistiche di tutto il mondo). Innanzitutto il fatto che i due non compaiono più insieme ormai da diverso tempo. Meghan, infatti, è stata vista uscire più volte con gli amici per serate mondane. Harry, invece, è sempre rimasto a casa con i bambini.

L’ultima volta che i due sono stati avvistati insieme è stata a una partita di basket di qualche settimana fa. Durante la partita entrambi sono apparsi piuttosto freddi l’uno con l’altra (e Meghan ha anche rifiutato di baciarlo quando la kiss cam li ha inquadrati sul maxi schermo). Un altri indizio sta nel fatto che, secondo diverse voci, Harry avrebbe smesso di risiedere in pianta stabile nell’abitazione di Montecito insieme alla moglie e ai figli. Si sarebbe trasferito in una lussuosa camera d’hotel non troppo distante. Questo per non dover sempre incrociare la moglie tra gli immensi corridoi della mansion californiana.

Per non parlare del fatto che, ultimamente, Harry è tornato a Londra per prendere parte al processo contro il Daily Mirror, ma senza Meghan. La Duchessa è infatti rimasta in California con i bambini. Non solo. Pare che il principe abbia anche deciso di fare una cosa che toglierebbe tutti i dubbi sulla (per ora) presunta crisi di coppia con Meghan Markle.

Harry e Meghan, il gesto di Harry preoccupa

A sollevare un vero polverone mediatico è stata la decisione di Harry di acquistare una nuova casa (del valore di ben 15 milioni di dollari) proprio sul da lui tanto odiato/amato territorio britannico. In tutto questo però, la Markle non avrebbe avuto alcun ruolo. Il principe avrebbe fatto l’acquisto in solitaria, solo a suo nome.

harry meghan divorzio alle porte
Durante una partita di basket si sono dimostrati molto freddi l’uno con l’altra. Foto: Ansa – grantennistoscana.it

Un fatto che ha messo in allarme anche i fan che, fino a questo momento, avevano sempre creduto che le notizie relative al loro allontanamento fossero solo pettegolezzi senza fondamento. Invece Harry sembra avere fretta di tornare (almeno in parte) alle origini, riallacciando un legame con la sua terra d’origine.

C’è chi è convinto che, presto, il principe deciderà di lasciare per sempre gli Stati Uniti (territorio nel quale non è molto amato, dopo le sue dichiarazioni riguardanti l’uso di droghe fatto in passato). Per questo pare abbia già contattato un avvocato per decidere il da farsi con la Markle. Qualora il divorzio venisse ufficializzato, infatti, sono molte le cose che dovranno essere chiarite.

Divorzio Harry e Meghan: cosa succederebbe se venisse confermato?

Qualora il divorzio tra i Duchi di Sussex venisse confermato, Harry e Meghan sarebbero chiaramente travolti da un caos mediatico senza fine. E, stando ad alcune voci, sarebbe Harry quello in difficoltà. Molti infatti sono convinti che Meghan abbia troppo potere all’interno della coppia e che lui finirà per concederle moltissimi soldi e, forse, la loro stessa casa di Montecito.

harry meghan stanno per divorziare
Harry avrebbe preso una decisione davvero preoccupante. Foto: Ansa – grantennoistoscana.it

Certo, il destino dei bambini è ben più difficile da prevedere. Qualora Harry decidesse di tornare in Inghilterra e vivere nella villa che ha da poco acquistato, gestire in modo semplice Archie e Lilibet da un continente all’altro sarebbe a dir poco impossibile. C’è da presumere, quindi, che in quel caso i figli resteranno a vivere in California, facendo però la spola tra Los Angeles e Londra per vedere il padre. Insomma, una situazione tutt’altro che rosea, soprattutto per i piccoli.

Harry e Meghan: si può dar credito alle voci sul divorzio?

A questo punto è bene però fare un passo indietro: Harry e Meghan stanno davvero divorziando o si tratta solo di una convinzione poco fondata? Sebbene sembri che i due Duchi abbiano un approccio alla vita completamente differente (lui vorrebbe calma e tranquillità, lei l’attenzione dei media e una vita mondana) hanno anche sempre dimostrato di essere molto complici di fronte alle difficoltà.

Un affiatamento che non è sparito

Se pensiamo alla loro partecipazione in coppia agli Women of Vision Awards (che ha visto la premiazione di Meghan per il sostegno all’imprenditoria femminile) i due sono sembrati molto innamorati. Si sono anche scambiati più volte a vicenda sguardi colmi di ammirazione. Più recentemente, in occasione del processo contro il Daily Mirror, Harry ha dichiarato che uno dei motivi che l’ha portato a fare causa al giornale britannico è stato il continuo accanimento nei confronti di sua moglie. Un situazione che, soprattutto per la Markle, è diventata insostenibile.

Basti pensare al fatto che da mesi Meghan sembra sparita nel nulla e pare abbia deciso di non comunicare più con la stampa. Una decisione che svela un profondo malessere della Duchessa di Sussex.

Una nuova casa di famiglia?

Alla luce di questi fatti, l’acquisto di Harry della nuova casa nei pressi di Londra potrebbe essere interpretato semplicemente come un tentativo di “rimpiazzare” la loro vecchia casa, Frogmore Cottage, dalla quale sono stati sfrattati qualche mese fa da Re Carlo.

harry meghan divorzio
Cosa potrebbe realmente celarsi dietro l’acquisto della villa in Inghilterra da parte di Harry. Foto: Ansa – grantennistoscana.it

La nuova dimora potrebbe essere utilizzata dalla coppia come semplice casa vacanze o, in un futuro che per ora sembra lontano, come casa principale. Dopotutto, il principe Harry sembra non trovarsi affatto bene negli Stati Uniti. Per questo, forse, torna continuamente in Inghilterra. Che Meghan si sia resa conto dell’insofferenza del marito per lo stile di vita statunitense e abbia deciso di ritrasferirsi con lui suo suolo britannico? Impossibile dirlo.

Per il momento, Meghan sembra molto presa con i suoi progetti a Los Angeles. Per questo un ritorno della coppia ribelle a Londra in pianta stabile non è molto credibile. Senza contare che Meghan non si è mai sentita sicura in Inghilterra. E senza il supporto della polizia inglese (che non è tenuta a proteggerli dal momento che non sono più reali) i rischi per la loro incolumità non sarebbero pochi…

Impostazioni privacy