Harry e Meghan, gli amici escono allo scoperto dopo anni e rivelano il retroscena: “Sinceramente disgustati”

Gli amici intimi del principe Harry sono non solo “feriti”, ma anche “sinceramente disgustati”. Ecco le motivazioni. 

Le parole sono pietre, e a certi comportamenti non si passa sopra. La regola vale per tutti, compreso il principe Harry. Le azioni del secondogenito di Carlo e Diana d’Inghilterra hanno portato a un profondo impatto sulle sue amicizie. Nel suo storico giro, oggi in molti si sentono “sinceramente disgustati” e “feriti” dal modo di fare del reale ribelle. E va da sé che c’è lo zampino di Meghan Markle. Vediamo più nel dettaglio cos’è successo.

harry meghan amici retroscena disgustati
Harry e Meghan avrebbero tentato di “scroccare” un passaggio sull’Air Force One dopo il funerale della regina Elisabetta, ma senza successo. (Ansafoto – Grantennistoscana.it)

L’assenza del principe Harry al matrimonio del suo caro amico Jack Mann non è passata affatto inosservata. Lo sgarbo ha fatto alzare le sopracciglia di molti nell’entourage del principe e fatto luce sull’evidente tensione che sta avvelenando i suoi rapporti con coloro che una volta gli erano più cari e vicini. Richard Eden del Daily Mail ha commentato la “triste situazione” in cui si trova Harry, parlando addirittura di un potenziale allontanamento dai suoi ex fraterni compagni d’avventure.

Il cambiamento del principe Harry sotto l’influsso di Meghan Markle

Nelle sue memorie, il duca di Sussex ha rivelato di essere stato “punito” da alcuni dei suoi amici più cari dopo le sue controverse interviste a suon di scottanti (e, diciamolo, poco edificanti) rivelazioni sul dietro le quinte di Buckingham Palace. Questo sembra aver causato danni significativi, o addirittura irreparabili, alle storiche frequentazioni di Harry.

harry meghan amici retroscena disgustati
In molti sono sinceramente sconvolti dalle azioni che Harry ha messo in campo dopo aver deciso di venir meno ai suoi obblighi reali. (Ansafoto – Grantennistoscana.it)

L’esperta di questioni reali del Daily Mail, Rebecca English, conferma quanto sopra, aggiungendo che molte persone sono sinceramente sconvolte dalle azioni che Harry ha messo in campo dopo aver deciso di venir meno ai suoi obblighi reali. Le conseguenze delle sue rivelazioni hanno avuto un profondo impatto sui suoi ex amici, che si sentono profondamente feriti dal comportamento cinico e sprezzante del rosso di Casa Windsor.

Da quello che ho sentito ci sono molte persone che sono sinceramente disgustate da quello che ha fatto da quando ha lasciato la famiglia reale. Si sentono molto feriti da alcune delle rivelazioni a cui si è lasciato andare. Da ragazzi, William e Harry hanno creato una cerchia molto affiatata di amici“, ha spiegato la giornalista. Poi, all’improvviso, tutto è cambiato.

C’era una profonda complicità, quasi una sorta di omertà in quel gruppo. Che fine ha fatto? Più di un vecchio amico di Harry si è voluto togliere qualche sassolino dalle scarpe: “Gli siamo stati molto fedeli nel corso degli anni e non riteniamo che la lealtà sia stata ripagata“. Gli eventi recenti sembrano aver messo a dura prova quei legami, soprattutto dopo il matrimonio con Meghan Markle. Dopo aver preso parte alla cerimonia di incoronazione ufficiale di suo padre, Harry è tornato in tutta fretta negli Stati Uniti per festeggiare il compleanno di suo figlio Archie. E a quanto pare si è definitivamente lasciato la sua vecchia vita alle spalle.

La triste parabola di Spare

Nel frattempo il tanto chiacchierato libro di memorie del principe, Spare(che sta per “la riserva” o “il pazzo di ricambio”), dopo aver segnato un record come libro di saggistica venduto più velocemente, sembra essere caduto nel dimenticatoio. Solo sei mesi fa ha creato molto scalpore ed è rapidamente salito in cima alla lista dei bestseller di Amazon, con oltre 1,43 milioni di copie vendute nel giorno di uscita, guadagnandosi un prestigioso Guinness World Record. Ma ora tutti – o quasi – lo snobbano.

harry meghan amici retroscena disgustati
Richard Eden del Daily Mail ha commentato la “triste situazione” in cui si trova Harry, parlando addirittura di un potenziale allontanamento dai suoi ex fraterni compagni d’avventure. (Ansafoto – Grantennistoscana.it)

Le cronache estive raccontano di destinazioni turistiche popolari in Spagna, Turchia e Grecia disseminate di copie buttate di Spare. E pare che le biblioteche non accettino più donazioni di quel libro. Zoe Harris, Chief Customer Officer di On the Beach, ha dato voce a tutta la sua frustrazione per il numero esorbitante di copie destinate al macero che ha dovuto gestire. Secondo Harris, la situazione ha raggiunto un livello senza precedenti. Gli uffici degli oggetti smarriti nelle località più popolari traboccano di copie di Spare e gli hotel hanno persino rispedito indietro quelle lasciate qua e là dai loro clienti.

Ma la coppia ribelle non si lascia dimenticare tanto facilmente. Nelle scorse ore è esploso un altro “caso” – l’ennesimo – che la vede protagonista. Harry e Meghan avrebbero tentato di “scroccare” un passaggio sull’Air Force One dopo il funerale della regina Elisabetta, ma evidentemente non hanno avuto fortuna. Si tratterebbe un’ulteriore prova della continua ricerca di elevazione sociale e politica dei Sussex e del costante fallimento della coppia in simili tentativi. Ma questa è un’altra storia…

Impostazioni privacy