Harry e Meghan, Re Carlo spietato anche con i figli della coppia: la decisione sconvolge i fan

Re Carlo III ha mostrato il pugno duro anche con i figli della coppia, lasciando letteralmente senza parole i fan della Famiglia Reale.

Lo scontro tra la Famiglia Reale e i Sussex, che va avanti ormai da anni, sembra essere diventato a tutto campo. Nonostante il probabilissimo invito di re Carlo III all’incoronazione del prossimo 6 maggio, pare proprio che il sovrano stia cercando di escludere sempre più Harry e Meghan dalla Corona britannica.

Harry Meghan con i loro figli
I figli di Harry e Meghan snobbati da Carlo III – Foto ANSA – Grantennistoscana.it

Re Carlo III ha infatti sfrattato la coppia dalla residenza di Frogmore Cottage, che si trova nella campagna ad ovest di Londra. Nonostante il loro trasferimento in California, perfezionato nel marzo 2020 con la contemporanea rinuncia ai titoli reali, i Sussex avevano mantenuto la proprietà della residenza inglese dove lo scorso anno avevano anche festeggiato il primo compleanno della loro secondogenita Lilibet.

Ora però Frogmore Cottage – che era stata regalata a Meghan e Harry dalla regina Elisabetta II – passerà al principe Andrea, che non può più stare a Buckingham Palace dopo essere stato travolto dallo scandalo Epstein.

Carlo III, altro schiaffo a Harry e Meghan: fan senza parole 

Ma lo sfratto dalla residenza inglese non sembra essere l’unico sgarro di re Carlo III. Stando a quanto riportato anche dal Mirror, infatti, pare proprio che Archie e Lilibet – i due figli di Harry e Meghan – non otterranno mai titoli reali. Con la morte di Elisabetta II, venuta a mancare l’8 settembre 2022 all’età di 96 anni, i Sussex sono avanzati nella linea di successione: i nipoti del nuovo monarca re Carlo hanno quindi il diritto di essere conosciuti come principe e principessa e avere lo status di Sua Altezza Reale.

Harry e Meghan preoccupati
Schiaffo di re Carlo III a Harry e Meghan – Foto ANSA – Grantennistoscana.it

Tuttavia, almeno finora, da Buckingham Palace non è arrivato alcun annuncio in tal senso. Richard Fitzwilliams, opinionista ed esperto di tutte le vicende che riguardano la Famiglia Reale, ha detto all’Express che la probabilità che Archie e Lilibet ricevano titoli reali è prossima allo zero. Nel frattempo un altro esperto reale ha affermato che la mossa di re Carlo di chiedere a Harry e Meghan di lasciare Frogmore Cottage rappresenta un “grosso errore” da parte del sovrano.

La storica, scrittrice e giornalista televisiva Tessa Dunlop sostiene che questa dura scelta del monarca è stata accolta positivamente nel Regno Unito, ma va chiaramente contro la decisione di Elisabetta II di regalare la residenza ai Sussex per provare a tenere Harry dentro la Firm. “Sfrattando la coppia da Frogmore Cottage, re Carlo III va direttamente contro lo stile conciliante di sua madre, che ha cercato di mantenere Harry a bordo“, ha aggiunto Tessa Dunlop.

Impostazioni privacy