%26%238220%3BHo+perso+7+chili+e%26%238230%3B%26%238221%3B+Alessandro+Preziosi+la+malattia+arrivata+all%26%238217%3Bimprovviso%3A+il+racconto
grantennistoscanait
/articolo/ho-perso-7-chili-e-alessandro-preziosi-la-malattia-arrivata-allimprovviso-il-racconto/2973/amp/
Spettacolo

“Ho perso 7 chili e…” Alessandro Preziosi la malattia arrivata all’improvviso: il racconto

L’attore Alessandro Preziosi ha raccontato commosso la sua terribile disavventura. Ecco cosa è accaduto al noto artista napoletano.

L’Italia pullula di artisti talentuosi. Attori, cantanti, registi: il Belpaese ha dato i natali a coloro che  dell’arte ne hanno fatto il loro mestiere. Eppure c’è un famoso attore che, nonostante la vena artistica, aveva segnato un futuro diverso. Si tratta di Alessandro Preziosi, noto volto del mondo dello spettacolo. Classe 1973, Preziosi nasce a Napoli da una famiglia agiata e perbene. Il padre, Massimo, era uno dei più grandi penalisti della città, oltre ad aver ricoperto la carica di sindaco di Avellino. La madre, Maria Cristina Di Nocera, era un magistrato.

Alessandro Preziosi – Ansa – grantennistoscana.it

Una famiglia di illustri giuristi: Alessandro ed i suoi fratelli non avrebbero potuto fare altro. Difatti si iscrive alla facoltà di giurisprudenza, dove si laurea a pieni voti. Eppure, nonostante il traguardo ottenuto il giovane Preziosi sente che quella non è la sua strada. Sa che non sarà facile farlo capire alla sua famiglia, ma metterà tutto sé stesso per dimostrare loro di poter fare la differenza anche in un altro settore.

Alessandro Preziosi: gli esordi ed il successo

Nato in un’agiata famiglia: Alessandro Preziosi può godere di tanti privilegi, ma ha altrettante responsabilità ed aspettative da corrispondere. Dopo la laurea in giurisprudenza, i suoi genitori avrebbe desiderato per lui una sfavillante carriera in un settore giudiziario. Alessandro, però, preferisce il palcoscenico ad un’aula di tribunale, e caparbiamente decise di opporsi ad un destino che, seppure a fin di bene, gli era stato imposto dai genitori. Lascia, pertanto, Napoli per andare a studiare teatro all’Accademia dei Filodrammatici di Milano. Parallelamente inizia le sue prime apparizioni in televisione. Otterrà, difatti, un ruolo nella soap Vivere.

La svolta, tuttavia, avverrà nel 2002, quando sarà scelto da Cinzia TH Torrini per interpretare il ruolo di Fabrizio Ristori in Elisa di Rivombrosa. Una fiction, in dodici puntate, ambientata nel 1769, che narra una tormentata storia d’amore. Una vicenda romantica che attirerà l’interesse del pubblico, tanto da  diventare un vero e proprio fenomeno. Elisa di Rivombrosa, a distanza di quasi vent’anni, resta una delle fiction più seguite della storia della televisione. L’ultima puntata, difatti, registrò oltre 12 milioni di telespettatori. Un successo strepitoso anche per gli interpreti.  La loro  carriera, infatti, decollò proprio dopo aver preso parte alla serie. Sul set di Elisa di Rivombrosa, però, Preziosi dovette affrontare una brutta disavventura.

Alessandro Preziosi e la malattia

Bello, aitante ed affascinante: Alessandro Preziosi sembra una statua greca in tutta la sua perfezione. Tuttavia anche gli attori possono avere delle fragilità. L’artista napoletano ha, infatti, raccontato di essere stato vittima di una malattia molto insidiosa. Preziosi, proprio mentre stava girando le puntate di Elisa, ha iniziato ad avvertire i primi sintomi. ” Ho iniziato ad avvertire mal di testa e debolezza” ha raccontato l’attore.

Preziosi oggi sta bene-Gran Tennis Toscana.it

Nonostante le precarie condizioni di salute, Preziosi continuò a girare le scene. Solo dopo, in seguito ad accurate analisi l’attore ha scoperto di aver contratto la brucellosi. “Forse avevo mangiato del cibo contaminato dal batterio che provoca la malattia” ha dichiarato l’attore. Con molta probabilità poteva trattarsi di una mozzarella fresca. Oggi, però, gode di ottima salute.

Mariavictoria Stella

Recent Posts

Juventus, nuovo terzino per Spalletti: l’assist da Molina

Saranno ore frenetiche per conoscere il futuro di Spalletti. Spunta la nuova mossa a sorpresa…

1 mese ago

Esonero a sorpresa e colpo di scena: Palladino torna a casa

Palladino può tornare in Serie A. Il tecnico ex Fiorentina e Monza, tra le altre,…

1 mese ago

Juventus, esonerato Tudor: il sostituto dalla Serie C

La Juventus è pronta a ripartire con un nuovo progetto tecnico. Tudor sarà esonerato subito:…

1 mese ago

Juve, bocciatura per Cambiaso: firma con un’altra big

Una nuova bocciatura in casa Juventus per Andrea Cambiaso. Una nuova occasione a gennaio per…

1 mese ago

Milan, primo innesto deciso per gennaio: affare low cost dall’Atletico

Il Milan può seriamente pescare in casa Atletico Madrid per un calciatore di cui ha…

1 mese ago

Inter, Acerbi non convince più: arriva il belga

Altra prestazione irriconoscibile da parte di Acerbi. L'Inter vuole subito correre ai ripari: ecco il…

1 mese ago