I migliori tagli ‘Over 40’ per dimostrare meno anni: altro che filler o botulino, così torni ad essere ventenne

Vuoi mostrare meno di vent’anni? Ti consigliamo alcuni tagli perfetti per le “Over 40”: così sembrerai decisamente più giovane.

Non buttare i tuoi risparmi in prodotti anti-age per la pelle, rinuncia definitivamente al filler e al bisturi, lascia perdere i consigli di chi espone un pensiero con l’unico obiettivo di accumulare denaro. Vuoi perdere vent’anni? E’ sufficiente sfoggiare un taglio moderno, qualcosa di diverso che ti consenta di alimentare la tua autostima.

Corri dal parrucchiere e prova questi tagli
Corri dal parrucchiere e prova questi tagli – grantennistoscana.it

A questo proposito, nel prossimo paragrafo abbiamo pensato di consigliare dei tagli interessanti, soprattutto per le “Over 40”. Corri dunque dal parrucchiere e affidati alle mani capaci di un esperto. Vediamo insieme tutti i dettagli.

Corri dal parrucchiere e prova questi tagli: prederai vent’anni con un colpo di forbice

  • Taglio pixie: Francis Lawrence rimase sconvolto quando Jennifer Lawrence gli comunicò di essersi tagliata i capelli. All’epoca l’attrice era impegnata nel ruolo di Katniss Everdeen sul set di Hunger Games, fu quindi costretta ad indossare una parrucca per l’intera durata delle riprese. Il taglio pixie tornò immediatamente in voga in seguito al suo debutto sul red carpet: si tratta di un taglio corto scalato, particolare e sbarazzino che si accosta perfettamente alla personalità dell’attrice. Sfoggiare una chioma di questo tipo vi aiuterà sicuramente ad apparire più giovani. E’ possibile portare il ciuffo in avanti, oppure indietro come nel caso di Jennifer Lawrence (vedi l’immagine seguente), è un’acconciatura che dona perfettamente a qualsiasi fisionomia del viso.
Jennifer Lawrence e il suo taglio pixie
Jennifer Lawrence e il suo taglio pixie – (Foto Ansa) – grantennistoscana.it
  • Frangia: la frangetta, oppure le tendine laterali, consentono di incorniciare il viso, dando maggiore risalto agli zigomi e allo sguardo. Non è adatto per le donne che possiedono una fronte particolarmente piccola. Al contempo, ci permette di discostarci dai tagli troppo classici che possono contribuire a manifestare chiaramente la nostra età. Non a caso, diverse star e giornaliste “Over 40” non riescono a rinunciarvi: da Lily Gruber alla stessa Raffaella Carrà, il cui taglio ha mantenuto l’iconicità di generazione in generazione.
  • Lunghezza media: comoda e funzionale, la lunghezza media rimane uno dei tagli preferiti delle dive di Hollywood, in quanto consente di acconciare la chioma senza combattere con punte eccessivamente invasive. Si tratta di un taglio portabile per qualsiasi tipo di fisionomia o corporatura, evidenzia il nostro viso senza appesantirlo. Kate Winslet sfoggia la lunghezza media da decenni, ma possiamo citare anche Cate Blanchett oppure Uma Thurman.
  • Caschetto scalato: portare il caschetto classico può rappresentare una scelta rischiosa, in quanto in molti lo considerano in un certo senso demodé; è sufficiente un ulteriore colpo di forbici per trasformare un’acconciatura datata in un vero e proprio gioiello. Il caschetto scalato è più attuale, moderno e soprattutto intenso, dotato di grande personalità. Una donna che decide di sfoggiare un taglio di questo tipo, apparirà senza età.
Impostazioni privacy