I segni zodiacali che non dovrebbero mai mettersi insieme: formano le coppie peggiori

Sebbene l’amore possa fare grandi cose e trasformare le persone, ci sono alcuni segni zodiacali che non dovrebbero mai e poi mai accoppiarsi

Quando ci si innamora non si fa caso a niente e a nessuno: ciò che dice il cuore diventa l’unica legge possibile e ammissibile e anche le storie più complicate, se spinte da un sentimento vero, diventano realistiche. Di fatto, però, sebbene all’inizio sia sempre tutto bello, solo con il tempo emergono i caratteri veri e propri e, di conseguenza, i primi problemi tangibili: ecco quindi i segni zodiacali che non dovrebbero mai mettersi insieme.

I segni zodiacali che non dovrebbero mettersi insieme
I segni zodiacali che non dovrebbero mettersi insieme: quali sono e perché (grantennistoscana.it)

Ogni persona ha il proprio carattere, con i propri pregi ed anche i propri difetti. Sebbene in amore si riesca a limare un po’ i lati negativi del modo di essere, per rendere la relazione più sostenibile e più proficua, di fatto è impossibile cambiare del tutto e questa è una verità che dovremmo sempre tenere a mente, quando ci innamoriamo e fidanziamo con una persona nuova. Se notiamo dei lati del suo carattere che non ci piacciono e che sappiamo che non potranno mai andarci a genio, forse è meglio troncare sul nascere quel nuovo sentimento. Un dettaglio che può aiutarvi è quello del segno zodiacale: questi non si dovrebbero mai mettere insieme.

Gemelli e Vergine: diversità incolmabili

I primi due segni che non dovrebbero mai fidanzarsi sono quelli dei Gemelli e della Vergine. Chi è nato dal 21 maggio al 21 giugno e quindi è dei Gemelli ama la socialità, è pieno di amici e adora seguire ciò che gli dice il proprio cuore: il bisogno di varietà e di eccitazione è palpabile nei Gemelli, che cercano sempre nuove emozioni e nuove sensazioni. Dall’altro lato, invece, chi è nato dal 22 agosto al 22 settembre ha una mentalità analitica e attenta ai dettagli ma, soprattutto, ha bisogno di una routine fissa e stabilita.

Gemelli e Vergine, diversità incolmabili
Gemelli e Vergine, diversità incolmabili: mai metterli insieme (grantennistoscana.it)

Già da queste caratteristiche, quindi, si capisce come questi due segni in amore potrebbero scontrarsi molto: se uno desidera uscire, vivere nuove esperienze e lanciarsi anche nell’ignoto, l’altro invece ha bisogno di rassicurazione e di ripetibilità, andando sempre nei stessi luoghi e frequentando sempre le stesse persone.

Leone e Scorpione: scontri di personalità

Chi è nato tra la fine di luglio e la fine di agosto e quindi è del segno del Leone è di carattere fiducioso ed espansivo: ama porsi sotto ai riflettori ma adora farlo soprattutto per aiutare gli altri. Ciò che lo fa star bene è mettersi a disposizione di chi ama, da vero leader e capo branco. Lo Scorpione, invece, è sì intenso ma al tempo stesso molto riservato: se l’emotività del Leone è rivolta all’esterno e alle relazioni con gli altri, quella dello Scorpione all’interno e verso le profonde connessioni emotive.

Leone e Scorpione: due personalità opposte
Leone e Scorpione: due personalità opposte, relazione rischiosa (grantennistoscana.it)

In coppia, le necessità del Leone di attirare l’attenzione su di sé e di sentirsi utile per gli altri potrebbe innescare la gelosia dello Scorpione che, non capendo queste necessità, potrebbe vederle come la volontà di far colpo su qualcuno. Inoltre, sono entrambi segni molto intensi soprattutto emotivamente e le litigate potrebbero diventare decisamente accese: meglio evitare!

Toro e Acquario: lotta tra stabilità e novità

Chi è nato tra la fine di aprile e la fine di maggio ama la praticità e la stabilità: le persone del segno del Toro adorano la quotidianità dettata dalla routine, dove conoscono perfettamente tutti i loro compiti e si rassicurano nel saperli svolgere a puntino. L’Aquario, invece, è un segno indipendente e innovativo, che adora le attività intellettuali ma soprattutto ha bisogno di nuovi stimoli frequentemente: non convenzionale ed imprevedibile, potrebbe mettere a dura prova il Toro, che invece ama la prevedibilità.

Toro e Aquario, due visioni diverse
Toro e Aquario, due visioni diverse tra prevedibilità ed imprevedibilità (grantennistoscana.it)

 I conflitti tra partner di questi segni zodiacali possono quindi essere anche molto accesi, soprattutto perché se uno desidera e ricerca sempre le stesse cose, come ad esempio trascorrere ogni domenica nello stesso parco facendo le stesse cose, l’altro proporrebbe per ogni weekend un’attività diversa, coinvolgente ed anche spericolata.

Ovviamente, però, quelle che vi abbiamo dato oggi sono semplici considerazioni in merito alle caratteristiche più note dei diversi segni zodiacali. In ogni persona, queste si coniugano in modi diversi e, di conseguenza, non è detto che coppie come quelle che abbiamo descritto oggi non possano davvero funzionare, in certi casi: valutate sempre di situazione in situazione ma, se c’è qualcosa che vi fa soffrire e che non vi fa vivere serenamente la vostra relazione, non abbiate paura a volervi bene e a chiuderla!

Impostazioni privacy