Soffri di mal di schiena? Prova questi esercizi di yoga, ti aiuteranno a superare il dolore
Il dolore alla schiena è un problema assai comune, che può derivare da diverse cause. Una postura scorretta, una posizione che assumiamo quando dormiamo, una sedia scomoda in cui passiamo la maggior parte delle giornate a lavoro o la nostra camminata. Per curare il mal di schiena, spesso, vengono suggerite attività motorie e sportive, tra queste lo yoga.
Lo yoga è una disciplina che aiuta corpo e mente, inoltre, attraverso svariate posizioni è in grado di tonificare i muscoli e donare elasticità. Un rimedio fondamentale contro la rigidità dovuta dal mal di schiena. Con lo yoga, la nostra schiena può assumere diverse posizioni, con torsioni, flessioni ed estensioni. Un toccasana per liberare la nostra colonna vertebrale dall’intorpidimento.
La disciplina dello yoga è capace di alleviare dolori cronici immediatamente, proprio nel momento in cui si applica la tecnica prevista. Dal momento che non si tratta di una medicina scientifica, è sempre meglio consultare uno specialista, tuttavia, molti dottori lo consigliano a chi soffre di dolori alla schiena.
Con la diffusione in internet, è diventato molto semplice trovare degli esercizi di yoga da fare. Tuttavia, è meglio affidarsi ad un istruttore qualificato, in grado di aiutarvi con le vostre limitazioni e i dolori alla schiena, non uguali per tutti. Come se non bastasse, aiuta ad acquisire più consapevolezza del proprio corpo, imparando ad individuare i punti in cui si accumula la tensione.
Jannik Sinner raggiunge la semifinale degli Australian Open, dominando Ben Shelton in un match di…
Un particolare elettrodomestico molto in voga in tutta Europa sta facendo scattare l'allarme: se lo…
Leclerc e Hamilton hanno iniziato la stagione in salita, la Ferrari pensa già a una…
C'è una nuova truffa che incombe e spaventa gli italiani che devono partire per le…
Lorenzo Musetti conquista una vittoria significativa contro Taylor Fritz agli Australian Open, dimostrando un gioco…
Nelle tasche degli italiani arriva un bonus di 500, chi ne ha diritto. Scopriamo tutto…