Denzel Dumfries è ancora una volta sul piede di partenza e ora c’è il Manchester City sulle sue tracce: l’Inter vuole uno scambio.
I nerazzurri si trovano in un momento molto delicato anche per la scelta dei calciatori più importanti di restare e ripartire con il progetto Chivu o se accettare nuove sfide e dare anche modo all’Inter di iniziare una nuova strada, ben diversa da quella portata avanti da Simone Inzaghi per tutti questi anni.

Tra i nomi in uscita, come accade ogni estate, c’è quello di Denzel Dumfries, sempre nel mirino delle altri grandi d’Europa e questa volta forse davvero pronto al passo d’addio.
Calciomercato Inter: l’affare Dumfries entra nel vivo
Dall’Inter possono andare via diversi calciatori importanti in questa sessione estiva di calciomercato. La grana Calhanoglu potrebbe essere solo quella più superficiale e con maggio potere mediatico ma non è detto che le parole di Lautaro Martinez fossero riferite solo al centrocampista turco. Anzi, c’è la sensazione netta che fossero rivolte a tutti quelli del vecchio gruppo che non hanno mostrato il massimo dell’impegno nell’ultimo periodo.
Anche Denzel Dumfries ora pare essere su piede di partenza e questa volta la situazione sembra più semplice da risolvere rispetto alle annate passate perché per Inzaghi era inamovibile e invece ora non è più intoccabile.
Secondo le ultime notizie di mercato, Denzel Dumfries è nel mirino del Manchester City di Pep Guardiola che cerca un nuovo esterno a tutta fascia.
Dumfries nel mirino del Manchester City: clausola o scambio
Il Manchester City segue con interesse Denzel Dumfries che, ora, ha aperto le porte all’addio dell’Inter. Dopo una stagione di alti e bassi per l’olandese è tempo di prendere una decisione importante circa il suo futuro e lo stesso vale per l’Inter che dovrà scegliere poi un sostituto e un nuovo nome da cui ripartire.
Secondo quanto riferisce Tuttosport, il Manchester City sembra pronto a pagare la clausola rescissoria da 25 milioni di euro presente nel contratto di Dumfries per strapparlo all’Inter. I nerazzurri, però, stanno valutando un’altra mossa importante.
Possono chiedere uno scambio al Manchester City, senza conguagli né future clausola: Dumfries per Claudio Echeverri. Il giovanissimo trequartista argentino piace molto a Cristian Chivu che vorrebbe averlo con sé per la nuova idea offensiva che ha per l’Inter.

Echeverri-Dumfries scambio possibile: decide Guardiola
Pep Guardiola è interessato a Dumfries e vorrebbe una nuova freccia per la sua fascia destra. La clausola non è minimamente proibitiva e quindi l’affare sembra poter andare spedito. Ma c’è la richiesta di scambio dell’Inter che vorrebbe portare a Milano il 2006 Echeverri.

Si è ben messo in mostra al Mondiale per Club, con una punizione magistrale, e a decidere del suo futuro sarà Guardiola. Se lo riterrà fondamentale per le sue rotazioni, pagherà solo la clausola di Dumfries. Altrimenti accetterà lo scambio in modo da dirottare quei soldi su nuovi acquisti in altri reparti.