Il mese di giugno riserva almeno un giorno fortunato per ogni segno zodiacale: scopri qual è il tuo

Le previsioni della fortuna per questo mese. Sapete che c’è un giorno fortunato a giugno per ogni segno dello zodiaco? Scopri qual è il tuo

Se avete intenzione di giocare al lotto, di comprare un Gratta&Vinci o di fare una proposta d’amore o d’acquisto di casa consultate prima il vostro oroscopo. Già perché secondo gli esperti di astrologia ci sono delle combinazioni di pianeti che favoriscono in un determinato giorno dei segni piuttosto che altri. E conoscere quali sono i giorni in cui siamo Gastone e non Paperino è decisamente un vantaggio!

Fortunati segni
Qual è il tuo giorno fortunato a giugno? -Grantennistoscana.it

Chi segue con passione e attenzione l’astrologia sa bene che comprendere l’influsso che gli astri hanno su di noi è molto complesso. Le variabili sono tante e non si può ridurre tutto in maniera sommaria. I detrattori degli oroscopi diranno che ciò che vale per milioni di persone non può essere attendibile. E in parte ciò è vero. L’oroscopo va letto e interpretato e fatto proprio nella propria vita. Così come anche i giorni fortunati del mese. Se alla buona energia dell’Universo non facciamo risuonare la nostra sarà difficile che la fortuna ci premi. In ogni caso segnatevi in agenda questi giorni fortunati non si sa mai.

Le previsioni per il mese di giugno: i segni fortunati

Cos’è la fortuna? Forse veder realizzati i propri desideri senza troppo sforzo. Ma anche l’atteggiamento positivo ha il suo bel peso: permette di vedere la fortuna anche dove apparentemente non c’è. Ma bando alle ciance filosofiche e vediamo i pianeti secondo le previsioni dell’oroscopo di giugno come si muovono e quali segni rendono più fortunati (e meno).

Il mese è iniziato con la Luna Piena in Sagittario: un buon auspicio di libertà sotto ogni punto di vista. Poi il 5 giugno il transito più importante: quello di Venere che entra nel segno del Leone. Per tutti l’invito a mettere sé stessi come priorità. Questo movimento rende la vita decisamente più facile per Leone, Ariete e Sagittario. Il Leone è uno dei più favoriti in assoluto: avrà molte sfide davanti a sé, ma ha una carica di energia talmente grande che nulla gli è precluso. L’Ariete vivrà un mese frizzante e soprattutto in amore ha un fascino che stende. Alla grande anche il Sagittario a cui si aprono nuove opportunità. Che saprà cogliere al volo.

Oroscopo segni
A Giugno grande fortuna per il Leone – Grantennistoscana.it

Non possono lamentarsi nemmeno Gemelli e Bilancia. I primi hanno una grande forza e tanta voglia di fare, i secondi sono incontenibili e nessun ostacolo li ferma. Buon per loro e per chi li ha al proprio fianco. In questo mese hanno di che reclamare Toro, Acquario e Scorpione. A quest’ultimo specie nella prima decade del mese non gliene va bene una e il suo umore è pessimo.

L’11 giugno un altro transito che rende questo mese particolarmente brioso e di totale apertura: Mercurio in Gemelli. Che significa curiosità, stimoli e voglia di scoperte nuove. Ma a tutto questo farà da contraltare Saturno retrogrado in Pesci: sarà lì a farci valutare le nostre scelte. Ma il giorno seguente la Luna Nuova in Gemelli ci aprirà di nuovo a degli stimoli. Il mese si chiude con il Sole in Cancro e con una gran voglia di emozioni. E qui arriviamo per dirci: la fortuna ha tante forme. Può essere un biglietto della lotteria, ma anche acquisire delle nuove consapevolezze. Capire dove si vuole andare in questo momento della vita o riuscire finalmente a stare bene da soli sono delle grandi fortune.

I giorni fortunati di giugno per ogni segno zodiacale

Che dobbiate chiedere l’aumento al capo, fare un’uscita con la persona che vi piace o giocare una partita a calcetto fatelo in un determinato giorno del mese. Secondo alcuni astrologi infatti ogni segno zodiacale ha un giorno del mese in cui gli astri giocano più a suo favore. Certo potrebbe essere che in quel giorno siamo baciati da Venere e dunque perdiamo ai giochi, ma conquistiamo tutte le persone che incontriamo.

Fortuna futuro
Segnatevi il vostro giorno fortunato – Grantennistoscana.it

Insomma non sappiamo quale forma la fortuna assumerà quel determinato giorno. Ma segnatevelo in agenda con un asterisco. E se quel giorno per qualche motivo siete felici fateci caso.

  • Ariete ( 21 marzo – 20 aprile): 3 giugno
  • Toro (21 aprile-20 maggio): 11 giugno
  • Gemelli (21 maggio- 21 giugno): 17 giugno
  • Cancro ( 21 giugno – 21 luglio): 17 giugno
  • Leone (22 luglio – 22 agosto): 30 giugno
  • Vergine ( 23 agosto – 22 settembre): 19 giugno
  • Bilancia (23 settembre – 22 ottobre): 11 giugno
  • Scorpione (23 ottobre – 21 novembre): 22 giugno
  • Sagittario (22 novembre – 21 dicembre): 5 giugno
  • Capricorno (22 dicembre-20 gennaio): 21 giugno
  • Acquario (21 gennaio – 19 febbraio): 21 giugno
  • Pesci (20 febbraio- 20 marzo): 3 giugno

Questi sono i giorni fortunati, ma giugno 2023 è un mese propizio per sperimentare e provare. I transiti dei pianeti infatti suggeriscono di non chiudersi nel proprio angolino di comfort, ma al contrario di provare cose nuove. Gemelli e Sagittario illuminati dalla Luna sono infatti lì a toglierci i confini – fisici e mentali – per tentare nuove strade per essere felici e appagati. Ci penserà poi Saturno a farci fare delle valutazioni. Intanto però andate e provate. E magari fatelo nei vostri giorni fortunati del mese!

Impostazioni privacy