Il miglior caffè per moka costa solo 1,79 euro e si trova in questo supermercato | Buono come al bar

Se sei uno di quelli che prepara il caffè nella moka, allora devi assolutamente conoscere il marchio più buono e economico in commercio.

Di recete l’associazione dei consumatori Altroconsumo ha sottoposto a un accurato test di qualità 15 fra i principali caffè macinati in commercio, appartenenti ai marchi più diffusi della grande distribuzione e così ha decretato qual è il migliore in assoluto.

caffè più buono ed eeconomico
caffè migliore secondo Altroconsumo Grantennistoscana.it

Se anche tu ami la moka allora ti conviene sapere qual è il caffè migliore che in circolazione, a quanto pare è come bere quello del bar.

Caffè, qual è il miglior prodotto per la moka che trovi in commercio

I ricercatori della nota associazione di consumatori italiani ha analizzato 15 brand di caffè mettendo a confronto i prodotti in base a tre caratteristiche principali:

  • Il livello di umidità del caffè, perché, dopo essere stato sottoposto al processo di tostatura, tende ad assorbire umidità e questo fa ‘rovinare’ prima il caffè. Quindi quanto meno è umido più resisterà nel tempo senza perdere il suo aroma e le sue proprietà.
  • La presenza di ceneri sabbia e terra, perché maggiori sono le ceneri e più scarsa è la purezza del prodotto.
  • Corposità del caffè, ovvero la capacità del caffè di solubilizzarsi a contatto con l’acqua bollente della moka.

    miglior caffè in commercio
    miglior caffè per moka Grantennistoscana.it

Dopo aver testato i vari marchi di caffè che troviamo al supermercato, nei punti vendita della Grande Distribuzione e nei minimarket, l’associazione Altroconsumo di recente ha decretato qual è il migliore in assoluto, tenuto conto anche del rapporto qualità prezzo. Dunque scopriamo la classifica dei caffè italiani.

I 15 migliori marchi di caffè in Italia

  • Immaginando una vera e propria classifica, ovvero una top five  dei migliori marchi di caffè italiani, al quinto posto troviamo 2 nomi noti, ovvero Bellarom (Lidl) crema  – miglior acquisto, e Borbone Caffè macinato Miscela nobile.
  • Al quarto posto invece troviamo Kimbo Espresso Napoletano.
  • Al terzo posto a pari merito troviamo Vergnano Granaroma Miscela classica, Pellini Top Caffè Arabica e Lavazza crema e gusto.
  • Al secondo posto troviamo Lavazza qualità rossa e Conad Caffè macinato qualità classica.
  • Al primo posto si classifica il miglior caffè per moka, ovvero Carrefour classico miscela tradizionale in confezione da 250 grammi: è il Miglior Acquisto e si trova nei supermercati a marchio Carrefour al prezzo di 1,79 euro.  A pari merito troviamo Illy Classico in lattina da 250 grammi, il cui prezzo alla vendita consigliato però è ben superiore, ed è di circa 7,59 euro.
Impostazioni privacy