Il paradiso delle signore, dopo l’ultima anticipazione il pubblico è in rivolta: tutti infuriati

Novità sulla fiction Rai Il paradiso delle signore, dopo l’ultima anticipazione il pubblico è in rivolta, sono tutti infuriati. Ecco cosa è successo

A settembre uscirà su Rai1 una nuova stagione della popolare serie tv italiana “Il paradiso delle signore”, ambientata in un grande magazzino di Milano tra la fine degli anni ’50 e gli anni ’60. Le prime due stagioni sono andate in onda in prima serata, come fiction/serie tv, tra il 2015 e il 2017. Mentre dalla terza stagione, la serie ha preso la forma di una soap opera, trasmessa in fascia pomeridiana alle 16, dal lunedì al venerdì tutti i giorni. Il successo, comunque non è mancato, anzi.

paradiso signore anticipazione
Il paradiso delle signore, dopo l’ultima anticipazione il pubblico è in rivolta: tutti infuriati (@IlParadisoDelleSignoreRai/Facebook – GranTennisToscana.it)

Un pubblico molto fedele, soprattutto femminile, segue le storie e le vicende dei suoi personaggi. La serie è ispirata al romanzo “Al paradiso delle signore” di Émile Zola, con la differenza che invece di Parigi è ambientata a Milano, dove ci fu davvero un negozio chiamato Paradiso delle signore.

La serie tv “Il paradiso delle signore” è giunta alla ottava stagione, che sarà trasmessa da lunedì 11 settembre, sempre su Rai1 in fascia pomeridiana. Stando alle anticipazioni, saranno numerosi i colpi di scena e alcuni stanno già facendo discutere il pubblico. Ecco tutto quello che bisogna sapere.

Il paradiso delle signore, dopo l’ultima anticipazione il pubblico è in rivolta

Secondo le anticipazioni dell’ottava stagione de “Il paradiso delle signore”, tra i protagonisti delle nuove storie, un ruolo cruciale lo avranno Ezio Colombo, interpretato da Massimo Poggio, e Gloria Moreau, interpretata da Lara Komar. I due erano stati sposati tanti anni prima e avevano avuto una figlia, Stefania, ma poi Gloria era fuggita. Nelle ultime due stagioni, Ezio aveva intrecciato una relazione con una nuova compagna, Veronica Zanatta, che aveva sposato e con la quale si era trasferito a Milano, insieme a sua figlia Stefania e alla figlia di lei, Gemma. A Milano, Ezio era diventato direttore della ditta Palmieri, la principale azienda fornitrice del Paradiso.

ezio paradiso signore
Il dilemma amoroso di Ezio Colombo (@IlParadisoDelleSignoreRai/Facebook – GranTennisToscana.it)

La settima e ultima stagione della soap si è conclusa con un terremoto sentimentale che ha visto Ezio combattuto tra la scelta di continuare la sua relazione con Veronica, una donna che in realtà non ama e nemmeno apprezza, e quella di tornare con la (ex) moglie Gloria, di cui è ancora molto innamorato. Dalle anticipazioni, che fanno anche da spoiler, è emerso che Ezio sceglierà Gloria. I due si sposeranno, con una bellissima cerimonia a cui parteciperanno Vittorio Conti, Roberto Landi, le Veneri, la stilista Maria Puglisi e tanti altri protagonisti della soap opera.

La ritrovata felicità coniugale, però, sarà interrotta da un fatto drammatico. Infatti, Ezio Colombo sarà arrestato e mandato in carcere, a causa di una complessa e oscura vicenda in cui era stato coinvolto.

Fan della serie infuriati

A mandare su tutte le furie i fan de “Il paradiso delle signore”, tuttavia, non sarà questa svolta inattesa nella trama ma le circostanze del nuovo matrimonio tra Ezio e Gloria. Il secondo matrimonio della coppia, infatti, è ambientato nel 1964, una data che deve far pensare. All’epoca, in Italia non era ancora stato introdotto il divorzio, che diventerà legale solo nel 1970. Esisteva la separazione, molte coppie erano separate, ma di fatto e non legalmente, perché chi si sposava negli anni ’60 lo restava per tutta la vita.

gloria paradiso signore
Gloria Moreau innamorata di Ezio (@IlParadisoDelleSignoreRai/Facebook – GranTennisToscana.it)

Come è possibile allora un secondo matrimonio tra Ezio e Gloria se i due si erano già sposati tanti anni prima? È vero che Gloria era scappata, lasciando marito e figlia e a un certo punto era stata data per morta ma il matrimonio non era stato sciolto. Si sarebbe sciolto solo con la morte effettiva di Gloria. Invece, Gloria nel frattempo era tornata, dunque non essendo morta, il matrimonio con Ezio restava valido. Anche se Ezio nel frattempo si era sposato con Veronica, insomma, un bel pasticcio.

Sono queste incongruenze che i fan non hanno gradito, perché troppo contrastante con la realtà dell’epoca. È vero che si tratta pur sempre di una fiction, ma raccontando una storia ambientata in un passato recente, verosimile e non di fantascienza, deve sempre essere il più possibile vicino alla realtà e coerente con i costumi e le leggi dell’epoca che vuole raccontare.

veronica paradiso signore
Che fine farà Veronica? (@IlParadisoDelleSignoreRai/Facebook – GranTennisToscana.it)

Anche se la soap opera non lo spiega con chiarezza, possiamo pensare che Gloria fosse stata dichiarata ufficialmente morta. Ezio di conseguenza era diventato vedovo e non più legato da alcun vincolo matrimoniale con la moglie scomparsa. Pertanto, aveva potuto sposare Veronica. Poi, con il ritorno di Gloria, aveva deciso di sposarla di nuovo. Ma se nel frattempo si era sposato con Veronica come poteva divorziare da lei? Le domande restano sospese.

Nel frattempo, non resta che aspettare l’inizio della prossima e ottava stagione de “Il paradiso delle signore”. Mancano meno di due mesi e l’estate passa veloce.

Impostazioni privacy