Il Principe Harry sempre più nervoso, il racconto di chi c’era: “Urla fino alle due del mattino”

Il Principe Harry sarebbe sempre più nervoso e intrattabile, stando alle dichiarazioni di una persona che ha potuto conoscerlo molto bene. Ecco di chi si tratta.

Che il Principe Harry abbia un caratterino niente affatto pacato è cosa risaputa. Il secondogenito di Carlo e Diana Spencer ha infatti generato un gran caos all’interno della Famiglia Reale negli ultimi mesi, tirando fuori pensieri rimasti nascosti troppo al lungo nella sua mente. Che si sostenga o meno la sua crociata contro la Royal Family, una cosa va detta: il principe ribelle ha dimostrato di avere abbastanza carattere da rivoluzionare completamente la sua vita e opporsi con decisione a quello stile di vita seguito per gran parte della sua esistenza.

harry attaccato da autore spare
Harry sarebbe stato attaccato dal ghostwriter del suo libro Spare. Foto: Ansa – grantennistoscana.it

Ciò detto, avere a che fare con lui non è spesso facile. A rivelare dettagli mai divulgati prima sul principe è stato il ghostwriter di Spare, J.R. Moehringer, che con Harry ha avuto modo di confrontarsi a lungo. Secondo lo scrittore, Harry avrebbe un carattere piuttosto litigioso che li avrebbe portati ad avere discussioni accese perfino alle due del mattino. Ecco, nel dettaglio, cosa ha rivelato Moehringer.

Harry intrattabile: cosa ha rivelato lo scrittore di Spare

Stando a quanto rivelato da Moehringer durante una intervista al New Yorker, lavorare a stretto contato con il principe Harry per carpire il più possibile sulle sue esperienze di vita a Palazzo Reale non è stato affatto facile. Moehringer ha collaborato con Harry per circa due anni e mezzo, durante ii quali i due hanno avuto diversi scontri – anche in piena notte – sui vari dettagli da inserire nel libro autobiografico.

harry accuse autore spare
Moehringer avrebbe asserito di avere avute accese discussioni con Harry. Foto: Ansa – grantennistoscana.it

Gli scontri, a detta di Moehringer, a volte sono stati così accesi che ha persino temuto di essere licenziato. Questo, però, per fortuna non è avvenuto. Lo scrittore ha raccontato di aver trascorso diverse notti nella dependance della casa dei Duchi di Sussex a Montecito, per tenersi in stretto contatto con Harry. In quelle occasioni, ha rivelato, Meghan Markle l’ha sempre accolto con grande gentilezza.

Tra le varie discussioni avute con il principe, Moehringer ne ha ricordato una in particolare: quella riguardante il capitolo in cui Harry racconta la sua esperienza come soldato. In una occasione, il principe ha partecipato a una esercitazione in cu doveva fingersi ostaggio di finti terroristi “Voleva chiudere il capitolo con quello che aveva detto ai suoi carcerieri”, ha detto lo scrittore”.

Una scelta insensata, secondo lui. I due si sarebbero quindi scontrati felicemente (Harry era addirittura diventato paonazzo in volto) ma alla fine Moehringer è riuscito a spuntarla. Un passo indietro che però non è costato molto a Harry, dato il grande successo avuto dal libro. L’uscita del volume, a detta di Moehringer, avrebbe portato il principe a piangere lacrime di commozione.

Impostazioni privacy