Il segreto dei parrucchieri (che non dicono) per uno shampoo migliore: il trucco nell’usare un ingrediente che abbiamo tutti in casa

Se volete una capigliatura più bella e più sana, ecco svelato qual è il trucco di ogni parrucchiere: vi svolterà la vita

Avere una chioma folta, sana e bella è il sogno di chiunque. In realtà, molto fa la genetica: se si hanno genitori con molti capelli, probabilmente si avrà una chioma decisamente ricca. Un ruolo importante l’ha anche la cura del capello: non stressarlo troppo con prodotti aggressivi e routine pericolose è uno dei modi migliori con cui assicurarsi la sua salute. Ecco però qual è il trucco più amato dai parrucchieri!

trucco parrucchieri per shampoo
Il trucco dei parrucchieri per uno shampoo migliore: eccolo, è facilissimo (grantennistoscana.it)

I parrucchieri concordano tutti nel definire quali sono i comportamenti da mantenere ogni giorno per avere una chioma sempre sana e forte. Innanzitutto si deve cercare di scegliere dei prodotti adatti ai lavaggi frequenti e che abbiano ingredienti addolcenti e lenitivi, soprattutto per la cute. Quando si asciuga la chioma, poi, si deve mantenere il phon almeno a venti centimetri di distanza dalla testa e, se possibile, spruzzare sui capelli un prodotto termo protettivo. C’è infine un ingrediente molto usato soprattutto dai parrucchieri: scoprilo anche tu e ammira la tua nuova chioma.

Il trucco dei parrucchieri: così avrai una chioma invidiabile

Oggi vi parliamo dell’incredibile ruolo del sale grosso per la cura dei capelli. Ingrediente fondamentale di molte ricette delle cucine di tutto il mondo, ha una consistenza granulosa che lo rende perfetto per esfoliare la pelle: basta massaggiarlo sulla cute umida per rimuovere le cellule morte e favorire il rinnovamento cellulare. In realtà, però, è utilissimo anche per i capelli: ecco come.

trucco parrucchieri per shampoo
Il sale grosso riesce ad esfoliare, a combattere la forfora e rendere la chioma più corposa – grantennistoscana.it

Proprio per via della sua capacità esfoliante, il sale grosso è perfetto per prevenire la formazione di forfora e promuovere una cute sana, dove crescano capelli belli e forti. Se si hanno capelli fini e con poco volume, inoltre, il sale grosso può rendere la chioma davvero piena e voluminosa, grazie al suo potere di texturizzante naturale.

Mescolate una piccola quantità di sale grosso con l’olio di cocco e massaggiate il tutto sul cuoio capelluto, poi risciacquate e fate uno shampoo come di consueto: in questo modo, la pelle della vostra testa sarà purificata e igienizzata. Se invece volete creare uno spray volumizzante, mescolate acqua, sale marino e alcune gocce di olio essenziale per profumare, spruzzandolo sulle radici: l’effetto sarà incredibile.

Impostazioni privacy