Il singhiozzo passa subito e digerisci anche meglio con questo metodo da conoscere

Non riesci a mandare via quel fastidioso singhiozzo? Noi oggi ti sveliamo un metodo che funziona sempre! Provare per credere. 

A tutti noi è capitato di avere il singhiozzo. Ci sono moltissimi motivi per il quale avviene. Può arrivare veramente in qualsiasi momento della nostra giornate. Ma da che cosa dipende?

singhiozzo rimedi naturali
Il singhiozzo passa subito e digerisci anche meglio con questo metodo- Grantennistoscana.it

Si tratta di uno spasmo involontario del diaframma. Ma non solo. Ha un caratteristico rumore. Parliamo di quel’ “hic” che tutti conosciamo molto bene. Scopriamo insieme come possiamo farlo passare in modo veloce e completamente naturale.

Singhiozzo: cause e rimedi!

Questa problematica può colpire assolutamente tutti noi. Sembra che venga perché abbiamo ingerito troppa aria. Oppure abbiamo mangiato un po’ troppo. Altro ancora, è stato un pasto troppo veloce. Può presentarsi anche se ci sentiamo in forte disagio per una determinata situazione.

Solitamente dura pochissimo tempo. Se, al contrario, abbiamo questo problema per varie ore è bene chiedere aiuto al nostro medico. Tutti i metodi che ci sono stati tramandati dalle nonne e non solo, ci aiutano a rilassare il diaframma. Quello più conosciuto di tutti è trattenere il respiro. Possiamo provare anche a bere in modo veloce ma con piccolo sorsi.

singhiozzo rimedi naturali
Tutti i metodi naturali per far passare il singhiozzo- Grantennistoscana.it

Il più bello di tutti? Far spaventare l’altra persona! E funziona veramente, perché con lo spavento il diaframma si contrae nuovamente e si può interrompere il singhiozzo. Ma c’è un rimedio che in pochissimi conoscono e

singhiozzo rimedi naturali
Tutti i metodi naturali per far passare il singhiozzo- Grantennistoscana.it

che funziona sempre. Dobbiamo andare in cucina a prendere un ingrediente segreto. O meglio non molto segreto perché lo utilizziamo in mille modi diversi.

Avete capito di che cosa parliamo? Ovviamente del bicarbonato di sodio. Ma in che modo dobbiamo assumerlo? Prendiamo un bicchiere di acqua e all’interno mettiamo mezzo cucchino di bicarbonato. Facciamo sciogliere e beviamo tutto in una volta. Questo rilassa la muscolatura e ci aiuta anche a digerire. Insomma in una sola volta possiamo risolvere due problemi contemporaneamente!

E voi conoscevate tutti questi rimedi per far passare questo fastidioso singhiozzo che ci può colpire all’improvviso e allo stesso modo andare via? Ricordate che se avete qualsiasi problema che dura per molto tempo è bene chiedere il parare al vostro medico curante! Continuate a seguirci per scoprire sempre qualcosa di nuovo e di particolare che riguarda la nostra vita di tutti i giorni e come possiamo migliorarla in modo semplice e veloce!

Impostazioni privacy