Il tapis roulant fa dimagrire? Solo se lo fai così: nessuno lo sapeva

È da sempre uno degli attrezzi più conosciuti ed utilizzati nelle palestre. Ma spesso non se ne fa il corretto utilizzo. Eppure con le giuste dritte è uno degli strumenti più efficaci al dimagrimento.

L’estate é alle porte, poche dritte da seguire possono fare la differenza nella pratica dell’attività fisica. Spesso infatti quello che accomuna molte persone è l’idea che fare esercizio sia troppo impegnativo, nonostante sia proprio la scelta giusta da fare per il proprio benessere fisico e mentale e per la linea.

Tapis roulant
Tapis roulant – grantennistoscana.it

Anche se sono sempre più in voga attività diverse e nascono continuamente pratiche sportive che si differenziano per poche sfumature, alla fine il tapis roulant resta uno degli strumenti più pratici e semplici da utilizzare.

I vantaggi del tapis roulant

Il primo vantaggio dell’attrezzo è che non richiede l’apprendimento di movimenti nuovi, si tratta di utilizzarlo per camminare o correre. Inoltre non c’è bisogno di andare in palestra, se lo si acquista lo si può utilizzare tranquillamente da casa.

In maniera pratica e veloce, si può svolgere attività fisica con costanza, senza dover raggiungere ogni volta la palestra e potendo seguire il proprio ritmo sulla base di impegni lavorativi e personali. È poi un attrezzo estremamente versatile, perché è adatto a tutte le età.

attività fisica sul tapis roulant
Il tapis roulant è un attrezzo estremamente versatile e adatto a tutte le età – grantennistoscana.it

Conoscere qual è il giusto quantitativo di attività fisica da dover svolgere per raggiungere i nostri obiettivi è fondamentale per fare esercizio in maniera mirata e poter tornare in forma come si desidera.

Quanti minuti di esercizio servono con il tapis roulant?

C’è da dire che non esiste una risposta univoca perché ogni organismo ha inevitabilmente esigenze diverse sulla base del peso, della massa muscolare, dell’età del sesso, ma anche degli obiettivi che desidera raggiungere.

È però possibile rintracciare delle linee guida. In generale salire sul tapis roulant per 25-30 minuti al giorno può essere un ottimo alleato per dimagrire e per ricominciare a praticare esercizio fisico. Sessioni brevi ma intense aiutano a stimolare il metabolismo e a favorire il consumo di calorie. Questo tipo di attività poi aiuta moltissimo l’organismo dal punto di vista cardiovascolare, é infatti anche un ottimo alleato per la salute.

La differenza però come in ogni attività la fa la costanza. Iniziare é sempre un ottimo punto di partenza, ma per ottenere davvero dei risultati che restituiscano un benessere bisogna reiterare l’impegno nel tempo.

Impostazioni privacy