Il trucchetto della gomma da masticare: ti salva dal pericolo in auto

Sapevi che la gomma da masticare può essere utilizzata anche ad altri scopi? Uno di questi serve ad un trucchetto che ti salverà la vita.

Da qualche tempo a questa parte il web, sia i social che i siti, pullula di contenuti riguardanti trucchi per risparmiare sulla spesa quotidiana e sui costi di gestione della casa o delle automobili. Da qualche tempo a questa parte, infatti, molti italiani cercano stratagemmi per risparmiare denaro e continuare ad avere il frigo pieno e la casa in ordine.

Trucco gingomma
Non potete immaginare cosa si può fare con una gingomma – Grantennistoscana.it

Insieme ai contenuti d’aiuto alla popolazione in ristrettezze economiche, in questo periodo vanno alla grande anche i trucchi per gli smartphone (e iPhone) e quelli relativi alla risoluzione di piccole problematiche. Tra i video più diffusi, ad esempio, ci sono quelli relativi ai trucchi per sgorgare i wc o gli scarichi del lavandino senza per forza chiamare l’idraulico.

Oggi vi vogliamo parlare di un trucco scoperto proprio osservando uno dei questi video di consigli per gli utenti, che riguarda però uno stratagemma per riuscire ad aprire una portiere di un’auto quando ci siamo dimenticati le chiavi all’interno del veicolo. Solitamente basterebbe tornare a casa, prendere il doppione e tornare con quello per aprire il mezzo, ma cosa succede se l’auto si chiude con all’interno anche le chiavi di casa?

Il trucchetto della gomma da masticare per aprire la portiera dell’auto

La prima cosa da chiarire è che si tratta di un’eventualità decisamente rara. Le auto non si chiudono da sole quando sono parcheggiate finché le chiavi sono in prossimità del veicolo. Il sistema di chiusura automatica interviene nel momento in cui le chiavi, e dunque si presuppone  anche il proprietario si sono allontanati dal veicolo. Non c’è il rischio concreto dunque che l’auto si chiuda con le chiavi all’interno e voi non abbiate modo di recuperarle.

Trucco gingomma
Un trucco davvero eccezionale, non trovate? Grantennistoscana.it

Detto ciò nel malaugurato caso che per un difetto di funzionamento dovesse capitare e non siate in prossimità di casa per aprire con i doppioni, questo trucco potrebbe tornarvi utile. In pratica dovete masticare una gomma e piazzarla sulla serratura, quindi prendere una palla da tennis e con una forbice fare due buchi, uno dei quali verrà posizionato sulla gomma da masticare.

Una volta poggiata la palla da tennis in modo tale che uno dei due buchi sia sulla gomma e l’altro sul lato opposto della pallina, fissate il tutto con del nastro isolante. A questo punto irrorate abbondantemente la serratura con un lubrificante. Fatto questo mettete un beccuccio all’interno del buco precedentemente bloccato con il nastro isolante, cominciate a premere la palla da tennis sui lati e contemporaneamente a provare ad aprire lo sportello. Dopo qualche secondo vedrete la portiera aprirsi magicamente.

Impostazioni privacy