Il trucco geniale per non perdere i bottoni ti sorprenderà | Magari averlo saputo prima

Ti è mai capitato di perdere un bottone da una giacca o un cappotto? Con questo trucco non succederà più. Come hai fatto a non pensarci prima?

Può succedere di perdere un bottone dal nostro capo di abbigliamento preferito: il filo che lo tiene attaccato alla stoffa si deteriora e via, addio ai bottoni delle nostre giacche, cappotti, camicie. Si tratta di un incidente piuttosto comune che il più delle volte capita quando siamo fuori casa e nemmeno ci si accorge di aver perso questo piccolo pezzo del nostro abbigliamento. Perdere un bottone può essere un vero e proprio problema, specie se si tratta di bottoni con particolari decorazioni, impossibili da acquistare nuovamente. Per evitare la tragedia, esiste un trucchetto furbo a cui nessuno ha pensato prima e che non ti farà mai più perdere un bottone.

Il trucco geniale per non perdere mai più i bottoni
Ti è mai capitato di perdere un bottone? – Grantennistoscana

Perdere un bottone è questione di un secondo. Se abbiamo abbottonato e sbottonato spesso un determinato bottone, questo avrà più probabilità di staccarsi. Tuttavia evitare il problema è molto facile e basta un semplice gesto. Questo trucco può essere utilizzato su tutti i bottoni classici, ovvero quelli a quattro o due fori, i più comuni e utilizzati ovunque. Dunque tenete a mente che lo stesso metodo non potrà essere utilizzato con i bottoni foderati o in metallo (ad esempio quelli dei jeans). Detto ciò, andiamo a scoprire come procedere per assicurare i bottoni ai nostri capi preferiti.

Perdere un bottone dalla giacca? Mai più con questo trucchetto veloce

Tutto ciò che ci serve sarà un ago, del filo del colore corrispondete al capo e dello smalto trasparente, tutti oggetti poco costosi e facilmente reperibili se non li abbiamo già in casa. Il metodo più facile per rinforzare i nostri bottoni è quello dello smalto trasparente; questo non serve solo ad ottenere una manicure perfetta, ma può venirci in aiuto in situazioni di emergenza, ad esempio quando strappiamo un collant. Per lo stesso principio, lo smalto trasparente ci aiuta a rinforzare le cuciture dei bottoni: vediamo come.

Il trucco geniale per non perdere mai più i bottoni
Con questo trucco non perdi più i bottoni – Grantennistoscana

Per non perdere mai più un bottone, prepariamo l’ago con il filo del colore necessario. Facciamo un primo giro di cucitura al bottone, se quella esistente è particolarmente lenta. Poi prendiamo il nostro smalto trasparente e passiamolo sul filo della cucitura -cerchiamo di passarlo solo sul filo senza imbrattare i vestiti né il bottone. Lasciamo asciugare leggermente lo smalto ed ecco fatto! Adesso il filo sarà rinforzato dallo smalto e non sarà così soggetto ai classici segni dell’usura e non perderemo mai più un bottone.

Impostazioni privacy