Il trucco per non sudare, esiste e bastano pochi accorgimenti anche quando fa molto caldo

L’estate è appena iniziata, ma tu sei già stanco di sudare? Con questi piccoli accorgimenti, eviterai brutte figure in pubblico. 

Non è trascorso nemmeno un mese da quando la bella stagione è ufficialmente iniziata, eppure c’è già chi non ne può più di queste alte temperature. E, alla notizia di un vero e proprio ciclone di caldo in arrivo nei prossimi giorni, non può fare a meno di disperarsi. Sopportare il caldo, d’altra parte, non è affatto una cosa da niente. E, soprattutto chi lo soffre particolarmente, rischiando più volte di sentirsi male, sarebbe davvero contento di conoscere quei trucchetti per evitare di sudare.

come evitare sudare
Il trucco perfetto per evitare di sudare (grantennistoscana.it)

Tra i primi ‘nemici’ dell’estate, c’è sicuramente la sudorazione in eccesso e il cattivo odore che ne consegue. Ovviamente, per evitare che si sprigionino malodori, è sempre consigliabile prestare attenzione alla propria igiene personale. Se, però, nonostante le continue e ripetute docce, la puzza continua imperterrita, cosa bisogna fare?

A dispetto di quanto tutti immaginano, contrastare il cattivo odore di sudore è possibile. Forse non tutti l’avrebbero mai pensato, ma c’è la possibilità di sudare di meno e, quindi, diminuire la puzza che ne segue con dei piccoli trucchi. Difficile da credere? Continua a leggere l’articolo e scopri tutto quello che c’è da sapere su questa soluzione definitiva: ne resterai davvero stupito.

Come evitare di sudare ed emanare cattivi odori: trucchi geniali

Sudare, soprattutto con le temperature bollenti di questi ultimi giorni, è normalissimo. È la terribile puzza di sudore, invece, che andrebbe fortemente evitata. Sai che c’è la possibilità di ridurre drasticamente questo problema? Forse nemmeno lo sai, ma se inizi ad integrare alcuni cibi nella tua alimentazione, potrai davvero avere la possibilità di rimediare a questo brutto inconveniente. 

alimenti evitare sudare
Quali sono gli alimenti da conoscere per evitare di sudare (grantennistoscana.it)
  • Bere il succo di limone è fondamentale! Se si ha davvero intenzione di smettere di sudare o, al massimo, di ridurne la quantità e, quindi, di evitare di puzzare, c’è la possibilità di bere questa bevanda rinfrescante. Oltre ad essere dissitante ed ottima per il corpo, il limone è perfetto per eliminare i batteri che provocano cattivi odori;
  • E se ti dicessimo che persino il tè verde è ottimo in casi del genere? Berne una tazza, permette di fare il carico di antiossidanti. E di ridurre, quindi, la puzza di sudore;
  • Anche la salvia è assolutamente da prendere in considerazione. In questo caso, hai due opzione: passi qualche foglia direttamente sotto le ascelle. O, al massimo, bevi un infuso con questo tipo di estratto;
  • In estate, chi rinuncerebbe ad una scorpacciata di pomodori? Oltre ai tantissimi benefici che questo alimento porta, sembrerebbe che sia perfetto per contrastare la puzza di sudore. Anche in questo caso, puoi scegliere di mangiarli crudi o, addirittura, di passare il loro succo sotto le ascelle ed attendere un quarto d’ora. Trascorso il tempo necessario, si potranno effettivamente notare dei grossi risultati.

Piccoli accorgimenti alimentari, quindi, in grado di aiutare chiunque ne abbia bisogno.

Come eliminare le macchie di sudore dai vestiti

Altro inconveniente dell’estate e, in questo caso, del sudore, sono quelle orrende e fastidiose macchie gialle sui vestiti, difficili da rimuovere. Ti è mai capitato di aver provato qualsiasi cosa pur di smacchiare i tuoi indumenti, ma di non essere riuscito nel tuo intento? Da questo momento in poi, non avrai più bisogno di disperarti: abbiamo noi la soluzione per te!

come eliminare macchie sudore
Come eliminare naturalmente le macchie di sudore dai vestiti (grantennistoscana.it)
  • L’aceto è un ottimo alleato in casi del genere. Riempi una bacinella con dell’acqua fredda, aggiungi un bicchiere di questo ingrediente e lascia in ammollo il tuo capo d’abbigliamento per circa un’ora. Trascorso il tempo, inizia a strofinare l’indumento per pulire la parte interessata, poi prosegui con il solito lavaggio;
  • Aggiungi due cucchiai di bicarbonato in un litro di acqua fredda e lascia in ammollo i tuoi vestiti per 30 minuti, poi aziona il ciclo della lavatrice. Le macchie di sudore saranno sparite in pochissimo tempo. Qualora le macchie di sudore dovessero risultarti troppo ostinate, aggiungi due cucchiai di bicarbonato ad uno di acqua e mescola. Ottenuta una soluzione densa ed omogenea, passala sulla parte dell’indumento interessata e, con l’aiuto di una spazzola morbida, inizia a strofinare per una decina di minuti. Infine, lava in lavatrice ed ammira il risultato;
  • E se ti dicessimo che persino la vodka è ottima per un inconveniente simile? Diluisci un bicchierino con dell’acqua, poi vaporizza la soluzione sull’indumento e lascia agire per 5 minuti prima di proseguire con il lavaggio.

Queste, da come puoi vedere, sono tutte valide alternative ai soliti rimedi del limone e del detersivo per piatti. Provali anche tu: te ne innamorerai!

Impostazioni privacy