Il+trucco+super+affidabile+per+trovare+sempre+i+biglietti+del+treno+a+9+euro
grantennistoscanait
/articolo/il-trucco-super-affidabile-per-trovare-sempre-i-biglietti-del-treno-a-9-euro/4833/amp/
LifeStyle

Il trucco super affidabile per trovare sempre i biglietti del treno a 9 euro

I biglietti del treno sono aumentati. Allora come fare per trovarli sempre a poco prezzo? Questo trucco è infallibile, provare per credere.

L’aumento del costo della vita e delle risorse ha provocato un’impennata di prezzi in tutti gli ambiti del quotidiano e per molti italiani sta diventando sempre più difficile fare le stesse cose di prima. Una di queste è sicuramente viaggiare in treno. I biglietti, prima piuttosto convenienti, hanno subìto aumenti inaspettati e anche le tratte più corte possono arrivare a costare decine di euro. Per non rinunciare a viaggiare, esistono molti trucchi che potete usare.

Biglietti del treno a 9 euro – Grantennistoscana.it

Senza dover sborsare cifre da capogiro, potrete viaggiare tranquillamente in treno, grazie a questi piccoli trucchi e assi nella manica che dovreste proprio conoscere. Come fare per ottenere sempre biglietti a costi bassissimi, come 9 euro? Ecco tutto quello che dovreste sapere e mettere in atto per risparmiare senza rinunciare a questo comodo mezzo di trasporto.

Come pagare pochissimo i biglietti del treno

La prima regola per viaggiare in treno risparmiando è prepararsi con largo anticipo. Più si decide presto la destinazione e dove si vuole andare e più è semplice trovare biglietti a poco prezzo, puntando su offerte disponibili fino ad esaurimento posti e tariffe economy che vanno via come il pane. Le troverete sia su Trenitalia che su altre aziende come ItaloTrenord. Controllate anche con attenzione le tariffe speciali senior e young: i parametri cambiano a seconda del caso specifico e se su Trenitalia l’età massima è 12 anni, con Italo, ad esempio, è 26.

La maggior parte delle aziende, poi, ha programmi fedeltà o offerte speciali, soprattutto a ridosso di ricorrenze o feste particolari. Tenete d’occhio i loro portali ufficiali per non farvi sfuggire le ultime novità a riguardo: Trenitalia ha un carnet 3 viaggi o Italo, ad esempio, ha diversi codici sconto che potete usare. Grazia alle Frecce, poi, potreste ritrovarvi a viaggiare con appena 9 euro, il prezzo più basso sul mercato. Sul menù di Trenitalia, quando si controllano i treni per una determinata destinazione, cercando “miglior prezzo” vi ritroverete le tariffe più basse offerte dall’azienda.

Controlla le tariffe di Italo e Trenitalia – Grantennistoscana.it

È possibile che voi vi dobbiate adeguare a orari poco comodi o qualche cambio in corsa, ma ne varrà la pena se il vostro obiettivo è proprio quello di risparmiare! Basta organizzarsi per tempo e cercare sui siti delle varie compagnie di trasporto, la tariffa più adatta a voi e alle vostre esigenze e caratteristiche. Più tempo passa e si avvicina la data della partenza e meno troverete offerte, naturalmente, quindi le tempistiche sono la chiave. Questo vale specialmente per festività particolari come Natale, Pasqua o Ferragosto, in cui inevitabilmente tutto sarà più caro, ma anche tutto il resto dell’anno.

È lo stesso principio che vale per prenotare i biglietti aerei: organizzazione e anticipo sono le caratteristiche che dovrebbe avere la pianificazione del vostro viaggio, per scovare la migliori offerte e poter risparmiare anche di molto sul costo del vostro viaggio.

Clarissa Missarelli

Recent Posts

Sinner batte Shelton e ora sfida Djokovic: “Dovrò essere al meglio”

Jannik Sinner raggiunge la semifinale degli Australian Open, dominando Ben Shelton in un match di…

22 minuti ago

Allerta in tutta Europa, se l’hai comprata fai molta attenzione

Un particolare elettrodomestico molto in voga in tutta Europa sta facendo scattare l'allarme: se lo…

7 ore ago

Leclerc ed Hamilton via dalla Ferrari, al loro posto un campionissimo!

Leclerc e Hamilton hanno iniziato la stagione in salita, la Ferrari pensa già a una…

10 ore ago

Case sparite e biglietti falsi, non farti rovinare le vacanze: difenditi così

C'è una nuova truffa che incombe e spaventa gli italiani che devono partire per le…

22 ore ago

Australian Open: Musetti strega Fritz e si prepara per il quarto con Djokovic

Lorenzo Musetti conquista una vittoria significativa contro Taylor Fritz agli Australian Open, dimostrando un gioco…

2 giorni ago

Bonus 500 euro in arrivo, ottime notizie per le tasche degli italiani

Nelle tasche degli italiani arriva un bonus di 500, chi ne ha diritto. Scopriamo tutto…

2 giorni ago