Il+tuo+bagno+sar%C3%A0+sempre+perfettamente+profumato+%7C+Ecco+3+trucchi+geniali
grantennistoscanait
/articolo/il-tuo-bagno-sara-sempre-perfettamente-profumato-ecco-3-trucchi-geniali/7144/amp/
LifeStyle

Il tuo bagno sarà sempre perfettamente profumato | Ecco 3 trucchi geniali

Esistono 3 trucchi davvero geniali per avere un bagno sempre in ordine e soprattutto profumato. Vediamo insieme come fare.

Sappiamo bene che ogni giorno, in una casa, ci sono delle pulizie da fare. Avere degli ambienti sempre puliti, igienizzati e profumati può sembrare semplice ma in realtà c’è bisogno veramente di molto impegno. E, talvolta, questo impegno non viene in qualche modo ripagato. Il motivo? Nonostante le pulizie approfondite, ogni tanto, restano in casa degli odori che non sono proprio piacevoli.

Come pulire e profumare il bagno – grantennistoscana

Ad esempio, vi è mai capitato di pulire il bagno da cima a fondo e, alla fine di tutto, accorgervi però che c’è ancora un cattivo odore? Non è colpa vostra. A tal proposito, infatti, bisogna sapere che spesso la puzza proviene dagli scarichi, dalle fosse biologiche e dalle fogne che spesso possono essere intasate. Per cui, adesso vediamo come risolvere questo fastidioso problema e avere sempre il bagno che profuma di fresco.

Bagno sempre profumato: questi 3 trucchi sono formidabili

Dopo un’accurata pulizia del bagno, e quindi di tutti gli elementi: sanitari, lavandino, pavimento, piastrelle, box doccia e quant’altro, adesso è arrivato il momento di profumare l’ambiente e, come detto, ci sono dei trucchetti veramente geniali per farlo.

Profumare il bagno con gli oli essenziali: tre trucchetti geniali – grantennistoscana

Ecco, dunque, cosa si può fare di concreto per profumare il bagno:

  • Hai presente l’interno del rotolo di carta igienica, fatto di cartone? Proprio lì, lascia cadere qualche goccia di olio essenziale. Il profumo si spargerà molto rapidamente e resterà lì a lungo.
  • Ma si può provare anche quest’altro metodo: bisogna bagnare lo scopino del wc con dell’acqua bollente e poi spruzzarci sopra dello spray disinfettante profumato. Lasciare agire per qualche minuto e aspettare che si asciughi.
  • Avete presente le salviettine struccanti? Versateci sopra qualche goccia di olio essenziale e mettetele in diversi punti del vostro bagno. Nella cesta dei panni sporchi, dietro al wc, o sul mobile del lavandino.

Ecco il video di Tiktok direttamente dal canale di Alessandra Spadina:

@alessandraspadina ✨ 3 trucchetti geniali per un bagno sempre profumatisssssimo! ✨ Ne avete altri da suggerirmi? 💖 (Ovviamente oltre alla pulizia ordinaria 😂) #bagno #puliziedicasa #profumoincasa #bagnoprofumato #pulizie #casapulita #casaorganizzata #reeltutorial #consiglicasa #pulirecasa #cleantok ♬ Flowers – Miley Cyrus

Questi sono dei trucchetti davvero geniali, semplici e veloci per rendere il bagno più profumato che mai. Tuttavia, possiamo dire che ogni casalinga ha i propri mezzi e le proprie ‘strategie’ in termini di pulizia della casa. Molti trucchetti vengono tramandati di generazione in generazione. Per cui, spesso, i rimedi che adoperiamo sono quelli delle nostre nonne. Ma oggi esistono i social.

E sarà pur vero che spesso ci distraggono dalla vita reale, ma in casi come questo, ci danno anche degli importanti suggerimenti per pulire e profumare gli ambienti della nostra casa. Ma non solo, spesso su TikTok si trovano anche dei consigli molto utili che riguardano il mondo della cucina. A volte, basta guardare qualche video e si riesce ad apprendere qualcosa di nuovo per una gustosa ricetta da portare in tavola. Insomma, è il caso di dire che sui social ci sono anche dei contenuti interessanti a cui vale la pena prestare attenzione.

Tina

Recent Posts

Juventus, nuovo terzino per Spalletti: l’assist da Molina

Saranno ore frenetiche per conoscere il futuro di Spalletti. Spunta la nuova mossa a sorpresa…

1 mese ago

Esonero a sorpresa e colpo di scena: Palladino torna a casa

Palladino può tornare in Serie A. Il tecnico ex Fiorentina e Monza, tra le altre,…

1 mese ago

Juventus, esonerato Tudor: il sostituto dalla Serie C

La Juventus è pronta a ripartire con un nuovo progetto tecnico. Tudor sarà esonerato subito:…

1 mese ago

Juve, bocciatura per Cambiaso: firma con un’altra big

Una nuova bocciatura in casa Juventus per Andrea Cambiaso. Una nuova occasione a gennaio per…

1 mese ago

Milan, primo innesto deciso per gennaio: affare low cost dall’Atletico

Il Milan può seriamente pescare in casa Atletico Madrid per un calciatore di cui ha…

1 mese ago

Inter, Acerbi non convince più: arriva il belga

Altra prestazione irriconoscibile da parte di Acerbi. L'Inter vuole subito correre ai ripari: ecco il…

1 mese ago