Il tuo giorno sfortunato della settimana in base al tuo segno zodiacale

Se il lunedì è una tragedia a priori, cosa dire del resto della settimana? Forse non lo sai, ma ogni segno zodiacale ha un giorno sfortunato!

A volte si avverte a pelle una giornata sbagliata. Si ha la tregua – o forse sarebbe meglio dire l’illusione – che tutto vada bene quei cinque minuti ancora a letto, quando si è svegli ma non abbastanza per affrontare il mondo in tutta la sua bellezza e turbamento. Poi però quando si prende finalmente coraggio, ci rendiamo conto più che bene che è proprio una di quelle giornate in cui tutto sembra andare storto.

Qual è il giorno sfortunato dei segni zodiacali
Le stelle non sono sempre clementi e la giornata no della settimana lo dimostra eccome! – Grantennistoscana.it

Si rovescia il caffè del mattino, si perde l’autobus, il computer si blocca proprio mentre stai per salvare quel documento importante o ancora quei jeans che hai comprato solo un mese prima del rientro in ufficio non stanno più bene. Insomma, possiamo dire come ce ne siano eccome motivi per decretare una brutta giornata. Ovviamente, molto dipende dal modo in cui reagiamo agli imprevisti e agli eventi fuori programma.

Per citare, infatti, il famosissimo capitano Jack Sparrow interpretato da Johnny Depp nella trilogia Pirati dei Caraibi, “il problema non è il problema, ma il tuo atteggiamento verso il problema“. Eppure, per quanto conti l’atteggiamento al problema, a volte è come se proprio la nuvoletta del ragioniere Fantozzi avesse deciso di seguirci tutto il giorno mettendo a dura prova i nostri nervi.

Hai mai pensato però che potrebbe trattarsi di una sfortuna non casuale? Diciamo pure come le stelle ci mettano alla prova ogni giorno, eppure in base al proprio segno zodiacale c’è un giorno sfortunato della settimana per tutti noi. Sì, hai capito bene! Il tuo segno zodiacale potrebbe essere la chiave per decifrare il giorno in cui le cose potrebbero non andare esattamente come desideri. Non ci resta adesso che scoprire insieme qual è!

Che la (s)fortuna sia con te: qual è il giorno nero della settimana per ogni segno zodiacale?

Partiamo da una piccola premessa: i giorni no non solo possono variare da persona a persona, ma come dicevamo prima molto dipende dalle proprie esperienze personali che giocano un ruolo significativo. Se è una di quelle giornate quindi, usa questa intuizione per affrontare questi giorni con un po’ più di cautela o preparazione. Ma non lasciare che queste offuscano il potenziale di positività e crescita che è dentro di te!

Come affrontare una giornata no
Non lasciare che una giornata no offuschi tutto il tuo potenziale – Grantennistoscana.it

Il tuo segno zodiacale, infatti, può offrire spunti preziosi se li si sa usare, una sorta di bussola che funziona sempre e comunque anche col mare in tempesta. Ricorda però che sei tu e solo tu il capitano della tua nave e nessuna rotta tu voglia tracciare è priva di alti e bassi. Ma qual è quindi il giorno nero della settimana per eccellenza di ogni segno zodiacale? Partiamo dal primo segno!

Ariete e quei martedì che sanno di battuta d’arresto

Caro Ariete, per quanto tu sia sempre un segno focoso e che scalpita di vita, il martedì per te rappresenta una battuta d’arresto non di poco. La settimana appena cominciata cozza col tuo spirito audace e avventuroso come se si sentisse in gabbia e del tutto impreparato di fronte agli imprevisti. Che si tratti, infatti, di un ostacolo improvviso sul lavoro o di un litigio con un amico o col proprio partner, sii paziente e resiliente quel che tanto basta per planare sopra le cose. Alla fine 24 ore passano in fretta!

Toro, all’insegna del giovedì sottosopra

Per quanto tu sia un segno dalla natura pratica e con i piedi per terra, il che ti consente di avere stabilità in qualsiasi situazione, per te caro Toro i giovedì sono diventati dei veri e propri tabù proprio perché sfidano tutte le tue convinzioni spingendoti sempre un po’ oltre. Ecco perché per te il giovedì è sempre sottosopra, tanto da mettere a dura prova la tua pazienza. La tua routine meticolosamente organizzata, infatti, potrebbe essere interrotta. Meglio allora avere un po’ di flessibilità per evitare stress inutili!

Gemelli e la bufera (quasi) perfetta del mercoledì

E così, malgrado la tua natura flessibile e tranquilla che ti permette di superare nove volte su dieci i problemi con nonchalance, proprio lì in mezzo alla settimana si annidano tutti le difficoltà. Il mercoledì, infatti, significa per te solo una parola: confusione.

mercoledì giorno nero dei gemelli
Per i Gemelli Il mercoledì significa una parola: confusione – Grantennistoscana.it

Ti alzi come se avessi ancora i postumi di una serata alticcia e vaghi tra casa e lavoro senza avere cortezza di quello che stai facendo. E così errori di comunicazione e incomprensioni sono potenzialmente più frequenti. Assicurati quindi di ricontrollare le e-mail e i messaggi importanti per non perdere pezzi strada facendo!

Cancro e il lunedì lunatico

Che il lunedì non sia proprio il massimo come giorno – a meno che non si sia in ferie o in vacanza – non è di certo un mistero. Eppure caro Cancro tu potresti sperimentare la depressione che accompagna il lunedì più intensamente. Amplificando le tue emozioni, e anche i tuoi turbamenti, tutti i lunedì potrebbero far emergere il tuo malumore in tutto il suo splendore devastato. Certo, da una parte saresti irresistibile, bello e dannato, ma la tua mente ne risente eccome. È essenziale prendere le cose con calma e prendersi cura di sé: solo così saprai combattere al meglio qualsiasi tipo di sopraffazione emotiva.

Leone, altro che febbre del sabato sera!

Ebbene sì, il re della foresta e della socialità potrebbe sperimentare non pochi problemi proprio il sabato, il giorno più atteso dalla settimana da tutti, ma non per questo segno, tant’è che è l’unico in questa speciale lista ad avere più di un problema il sabato. Malgrado infatti il Leone sia noto per la sua energia e carisma, il sabato sembra essere proprio quell’eccezione che conferma la regola. Per te, infatti, caro Leone il sabato è sempre un po’ lento e sottotono e questo sentimento ti accompagna anche se hai una giornata ricca di impegni. Prova quindi a dare una svolta ai tuoi sabati rendendoli il momento perfetto per ricaricare le batterie e impegnarsi in attività che ti diano davvero gioia.

Vergine e il venerdì fuori dagli schemi

Sappiamo bene come la Vergine sia un segno pragmatico, preciso, puntuale, ma soprattutto ordinato. Tutto si può e si deve organizzare per i nati sotto questo segno: non solo non è contemplata, ma la confusione non esiste proprio per loro. Fino ad un certo punto però.

Oroscopo Vergine
I venerdì sempre fuori dagli schemi mandano all’aria tutti i piani meticolosi della Vergine – Grantennistoscana.it

Il venerdì è sempre fuori dagli schemi, tanto da poter mandare all’aria in men che non si dica tutti i piani curati e dettagliati della Vergine! Se gli imprevisti o i cambi in corso d’opera non ti fanno dormire la notte, ricorda però che ogni tanto va bene pure seguire la corrente, non sai mai dove potrebbe condurti!

Bilancia e la domenica titubante

Per quanto la domenica rappresenti il riposo e la vita che scorre lenta nell’attesa di cominciare una nuova settimana, piena di impegni e scadenze da rispettare, per la Bilancia rappresenta una pietra di inciampo nei suoi graziosi sentieri. In altre parole cara Bilancina, il tuo innato senso dell’equilibrio potrebbe sembrare un po’ fuori controllo, ma non lasciarti sconvolgere completamente. Prenditi del tempo per l’introspezione e riallinea il tuo equilibrio: così godrai appieno dei benefici di un giorno pensato solo ed esclusivamente per il riposo e per un po’ di divertimento che non guasta mai!

Scorpione: attenzione ai lunedì, a loro piace cambiare

Diciamo pure come il Scorpione non se la passi per nulla bene il lunedì. Tra la tensione di un weekend passato troppo in fretta e il timore di non riuscire a dare il massimo proprio a inizio settimana, è sempre meglio prestare la massima attenzione ai cambiamenti improvvisi del lunedì. La tua natura intensa e concentrata caro Scorpione potrebbe avere non pochi problemi ad adattarsi a cambiamenti inaspettati. Non dimenticare però la flessibilità e di prendere anche la vita con filosofia: così non perderai mai il controllo e inizierai al meglio la settimana.

Sagittario e l’ostacolo del mercoledì

Sì, è proprio così caro Sagittario, il mercoledì potrebbe rappresentare un vero e proprio ostacolo per un segno così audace, dinamico e avventuroso come il tuo. La tua voglia di esplorare potrebbe incontrare qualche imprevisto in più del solito, niente però che non si possa sistemare o ancora dimenticare il giorno dopo.

Oroscopo Sagittario
Malgrado tutti gli ostacoli del mercoledì, al Sagittario basta non perdere mai il proprio ottimismo – Grantennistoscana.it

Sempre se saprai guardare le cose dalla giusta prospettiva. Mantieni intatto quell’ottimismo che ti contraddistingue anche nei momenti più complicati e supererai tutti gli ostacoli e le sfide che le stelle hanno in serbo per te!

Capricorno e il percorso accidentato del martedì

Per quanto il Capricorno sia di solito un segno stabile, sicuro e consapevole dei propri mezzi, il martedì potrebbe presentare una strada tortuosa piena di buche e salite che rallentano inevitabilmente il passo. E così, senza che tu lo voglia caro Capricorno, ogni martedì potresti dover affrontare delle sfide tanto professionali quanto personali. Sì, capiamo bene come sia una seccatura non da poco, ma niente che tu non possa superare con un po’ di tenacia e determinazione in più.

Acquario e quelle domeniche perennemente incerte

Segno profondo e molto introspettivo, per l’Acquario le domeniche potrebbero essere abbastanza incerte e poco centrate. Niente di grave, se non fosse proprio per la natura indipendente e non convenzionale di questo segno che potrebbe scontrarsi con le aspettative “classiche” che accompagnano questo giorno. La domenica, infatti, non è mai un giorno come un altro e questo l’Acquario lo sa più che bene.

Oroscopo Acquario
Per l’Acquario le domeniche hanno il sapore dell’incertezza, della convenzionalità e della noia – Grantennistoscana.it

Di solito, infatti, si passa il pranzo della domenica in famiglia o si va al centro commerciale o al parco il pomeriggio se la giornata promette bene, giusto per stabilire una confortevole routine che non fa proprio al caso tuo però. Abbraccia la tua unicità e crea una routine domenicale che ti rispecchi e ti rappresenti appieno scacciando via tutta la noia e l’incertezza: non te ne pentirai!

Pesci, prepara gli occhiali: il venerdì sfocato si avvicina!

Caro Pesci, il venerdì potrebbe trasmetterti un’atmosfera leggermente sognante e confusa. E così, fantasticando anche più del necessario, la tua concentrazione potrebbe vacillare e potresti trovare difficile portare a termine anche i compiti più semplici. Sarà l’aria del weekend così frizzantina e leggera, fatto sta che per te i venerdì ormai sono una vera e proprio tortura! Vedi tutto sfocato e quasi senza scopo, come se tutto perdesse di colpo di significato. Impegnati in attività che stimolano la tua creatività e fantasia e attraverserai questi giorni in modo più fluido verso il fine settimana che ti attende in tutto il tuo splendore. E non puoi di certo deludere le aspettative!

Impostazioni privacy