Il+viaggio+nel+tempo+adesso+%C3%A8+possibile%2C+basta+recarsi+a+Roma
grantennistoscanait
/articolo/il-viaggio-nel-tempo-adesso-e-possibile-basta-recarsi-a-roma/12961/amp/
LifeStyle

Il viaggio nel tempo adesso è possibile, basta recarsi a Roma

Quante volte ci è capitato di pensare che saremmo voluti nascere in un’altra epoca? A tutti prima o poi sarà successo. E se si trattasse della Roma del 700′? Chi è che non vorrebbe provare a fare un tour nella storia? Da oggi è possibile!

É stato inaugurato quest’anno, Palazzo Velabro, il progetto architettonico e d’interni, parte dell’hospitality LHM, white label specializzata in hotel management dell’imprenditrice Cristina Paini. Il progetto è stato ideato da Alessia Garibaldi, fondatrice dello studio GaribaldiArchitects.

Le bellezze della capitale hanno ispirato le strutture di un nuovo hotel – grantennistoscana.it

Palazzo Velabro è un progetto molto sofisticato che si è avvalso di un team tutto al femminile. È un design hotel che si trova all’interno di una dimora del 1700. Ogni dettaglio è stato pensato e realizzato su misura per consentire agli ospiti di immergersi in un’atmosfera tutta incentrata sugli archetipi della capitale.

La struttura affaccia sui Fori Romani, le stanza sono caratterizzate da piccole aree lunghe dove rilassarsi, ogni oggetto d’arredo ha un significato specifico e anche i colori sono scelti ad hoc per preservare l’atmosfera. Sono state raccontate anche le contaminazioni culturali, attraversi la scelte di rafie e legni naturali, nonché colori legati alla trazione visuale nipponica.

L’ingresso presenta una chicca: è decorato con un’opera site specific di Edoardo Piermattei, ovvero l’affresco ispirato a Roma Histoire d’eau. Non solo, anche il bancone della reception è caratteristico, è stato disegnato riprendendo gli elementi delle colonne doriche, mentre nei corridoi cambia lo scenario con opere di artisti contemporanei emergenti.

Ogni spazio di Palazzo Velabro è dedicato a Roma – grantennistoscana.it

Ogni ambiente é realizzato e arredato in relazione alla funzione. Nulla si ripete. Seguendo il pensiero “a room is not enough”, all’interno della struttura sono state create diverse aree comuni, aree comuni dedicate a cultura, svago e arte. In quest’ottica è stato creato anche un piccolo cinema all’interno della struttura: il Cinema Velabro. È una sala di proiezioni privata con una programmazione speciale che racconta di Roma, così come la biblioteca con più di cento libri che ripercorre la storia della capitale.

Per completare l’esperienza poi all’interno dell’hotel c’è anche il ristorante Apicio 16, che sotto la guida dello chef Penelope Musolino, propone piatti tipici e della tradizione ma reinterpretati in chiave contemporanea.

Un hotel innovativo, ben curato ma soprattutto che riporta alla memoria tradizioni e cultura di un’intera città. Una struttura che offre un’esperienza di completa e ulteriore immersione nella capitale. Insomma quando vi troverete a passare per Roma, non potrete non considerare di prenotare una notte in questa struttura così particolare.

Lea Cicellyn

Recent Posts

Juventus, nuovo terzino per Spalletti: l’assist da Molina

Saranno ore frenetiche per conoscere il futuro di Spalletti. Spunta la nuova mossa a sorpresa…

1 mese ago

Esonero a sorpresa e colpo di scena: Palladino torna a casa

Palladino può tornare in Serie A. Il tecnico ex Fiorentina e Monza, tra le altre,…

1 mese ago

Juventus, esonerato Tudor: il sostituto dalla Serie C

La Juventus è pronta a ripartire con un nuovo progetto tecnico. Tudor sarà esonerato subito:…

1 mese ago

Juve, bocciatura per Cambiaso: firma con un’altra big

Una nuova bocciatura in casa Juventus per Andrea Cambiaso. Una nuova occasione a gennaio per…

1 mese ago

Milan, primo innesto deciso per gennaio: affare low cost dall’Atletico

Il Milan può seriamente pescare in casa Atletico Madrid per un calciatore di cui ha…

1 mese ago

Inter, Acerbi non convince più: arriva il belga

Altra prestazione irriconoscibile da parte di Acerbi. L'Inter vuole subito correre ai ripari: ecco il…

1 mese ago