Il+water+che+cambia+tutto%2C+costa+quasi+2000+euro+e+cambier%C3%A0+i+nostri+bagni+e+non+solo%26%238230%3B
grantennistoscanait
/articolo/il-water-che-cambia-tutto-costa-quasi-2000-euro-e-cambiera-i-nostri-bagni-e-non-solo/5880/amp/
LifeStyle

Il water che cambia tutto, costa quasi 2000 euro e cambierà i nostri bagni e non solo…

La moda del momento tra i ricchi è sicuramente il water/bidet che costa 1800 euro e che ha la doppia funzione sia di essere bagno che di poter permetterci di pulire.

Water bidet conquista il mondo (GranTennisToscana)

Si tratta di un modello molto evoluto e di straordinaria efficenza.

È noto che in tanti paesi non si utilizza il bidet, una cosa che per noi italiani sembra veramente impossibile da comprendere. Di fatto ci troviamo di fronte a culture diverse, ma l’igiene diventa fondamentale per questo la nuova invenzione ci viene in soccorso.

Sì, avete capito bene, un water che fa anche da bidet e che è costosissimo. Il tutto è nato in Giappone, molto spesso infatti capita nei film orientali o nei cartoni animati di vedere prodotti del genere. E sebbene per molti sembrano delle fantasie invece questi esistono realmente e sono a disposizione di tutti noi. Per questo diventa molto interessante andare a scoprire dove si può acquistare. Ma vediamoci più a fondo.

Il water costosissimo che fa anche da bidet

All’interno di questo water infatti si estrae una sorta di pezzo di plastica con un rubinetto e che ci permette di effettuare il bidet attraverso questa semplice vaschetta. È un’idea intelligente che ci permette pure di risparmiare spazio dentro al nostro bagno che possiamo utilizzare per altro. Attenzione a vederlo sembra qualcosa di molto strano, ma in realtà è un oggetto molto comune in alcune parti del mondo.

Water bidet, la novità (GranTennisToscana)

Sembra proprio che la tecnologia voglia riservare spazio a delle evoluzioni anche impreviste e per questo diventa sempre più interessante lavorare su oggetti del genere. L’idea è che tra non moltissimo tempo proprio tutti questi water bidet siano pronti a invadere il mercato europeo e diventare protagonisti in tutte le case del mondo e anche degli italiani.

Noi siamo un pochino scettici, anche perché le novità difficilmente riescono ad andare a toccare quelli che sono stati mostri sacri delle nostre vite. Difficilmente ci troviamo infatti a vedere sostituite cose consolidate all’interno delle nostre case. Molto spesso però le novità hanno influenzato anche il nostro modo di vivere, in fondo moltissime cose sono cambiate nel corso del tempo e hanno soppiantato vecchie credenze. Basti pensare alle cucine dove da una parte il fornello a induzione non riesce a soppiantare il gas ma dove invece dall’altra parte la bombola a gas è stata sostituita degnamente dalla cucina a gas. Diventa dunque interessante trovarci di fronte a novità interessanti come questo water/bidet che oggi potrebbe invadere le nostre case. Certo per ora i prezzi sono elevati, ma come tutte le cose scenderanno.

Matteo Fantozzi

Giornalista pubblicista dal 2013 è laureato in storia del cinema e autore di numerosi libri tra cui “Gabriele Muccino il poeta dell’incomunicabilità” e “Gennaro Volpe: sudore e cuore”. Protagonista in tv di trasmissioni come La Juve è sempre la Juve su T9 e Il processo dei tifosi su Teleroma 56.

Recent Posts

Juventus, nuovo terzino per Spalletti: l’assist da Molina

Saranno ore frenetiche per conoscere il futuro di Spalletti. Spunta la nuova mossa a sorpresa…

1 mese ago

Esonero a sorpresa e colpo di scena: Palladino torna a casa

Palladino può tornare in Serie A. Il tecnico ex Fiorentina e Monza, tra le altre,…

1 mese ago

Juventus, esonerato Tudor: il sostituto dalla Serie C

La Juventus è pronta a ripartire con un nuovo progetto tecnico. Tudor sarà esonerato subito:…

1 mese ago

Juve, bocciatura per Cambiaso: firma con un’altra big

Una nuova bocciatura in casa Juventus per Andrea Cambiaso. Una nuova occasione a gennaio per…

1 mese ago

Milan, primo innesto deciso per gennaio: affare low cost dall’Atletico

Il Milan può seriamente pescare in casa Atletico Madrid per un calciatore di cui ha…

1 mese ago

Inter, Acerbi non convince più: arriva il belga

Altra prestazione irriconoscibile da parte di Acerbi. L'Inter vuole subito correre ai ripari: ecco il…

1 mese ago