In casa hai 5 oggetti pieni di germi che tocchi sempre e non pulisci mai | Grosso rischio

Forse non te l’hanno mai detto, ma questi 5 oggetti che hai in casa sono pieni di germi e non li pulisci mai: ecco di cosa si tratta.

Le pulizie e le faccende di casa sono un qualcosa che va ripetuto praticamente ogni giorno perché in casa c’è sempre qualcosa da fare o da sistemare, ma soprattutto da pulire, in particolare in alcuni ambienti come il bagno e la cucina. Sono queste, infatti, le stanze più vissute e utilizzate della casa e sono quelle che hanno bisogno di maggiore pulizia. O almeno questo è quello che tutti pensano.

Questi oggetti sono pieni di germi
Ci sono 5 oggetti che tutti teniamo in casa e che raccolgono molti germi: ecco quali – Grantennistoscana.it

Tutti si concentrano, infatti, sul bucato, i pavimenti, sui sanitari del bagno e sulle stoviglie, ed è sicuramente giusto, ma quello che forse non vi hanno mai detto è che in casa ci sono degli oggetti pieni di germi e batteri che nessuno pulisce perché magari non pensa che siano sporchi. Siete curiosi di sapere quali sono? Tutti ce li abbiamo e li tocchiamo continuamente, quindi è importante fare maggiore attenzione alla loro igiene!

Questi 5 oggetti che tutti abbiamo in casa sono pieni di germi: fai attenzione, tutti li toccano continuamente

Quali sono gli ambienti e gli oggetti della casa che hanno maggiormente bisogno di igiene e pulizia? Pavimenti, bagni, cucina, biancheria, tutti penseranno a queste cose, ma in realtà ci sono degli oggetti, 5 in particolare, che tutti abbiamo in casa e che sono pieni di germi, solo che nessuno li pulisce mai. Il primo è il telecomando del televisore, un oggetto che passa di mano in mano e che tutti toccano continuamente. Si può tranquillamente definire l’oggetto più sporco della casa, ma non è l’unico.

Gli oggetti più sporchi della casa
Il telecomando è il primo degli oggetti più sporchi della casa (Grantennis Toscana)

Gli strofinacci da cucina vengono subito dopo, perché tendono ad assorbire tutti i batteri e i germi che stanno in cucina e soprattutto quelli che abbiamo sulle mani, visto che li utilizziamo proprio per asciugarci e pulirci. Stesso discorso per quanto riguarda il bicchiere che tutti hanno in bagno come portaspazzolini. Trovandosi nelle vicinanze del water, infatti, può essere tranquillamente colpito dai batteri del water che si disperdono quando viene tirato lo sciacquone. Non solo però, perché essendo un oggetto sempre umido e bagnato a contatto con gli spazzolini, può essere ricettacolo di muffe e germi di ogni tipo.

Le manopole e le maniglie di porte, mobili ed elettrodomestici sono un altro oggetto assolutamente sporco e pieno di batteri, perché anche queste vengono toccate continuamente e pure necessitano di igiene e pulizia. Ultimi, ma non meno importanti, sono chiavi e portafogli, altri oggetti che passano continuamente nelle mani, nelle borse, in macchina e che nessuno si cura di pulire perché non pensa a quanti germi e batteri ci si annidino. Non ci avevate mai pensato?

Impostazioni privacy