Incoronazione di Re Carlo, Kate Middleton stupenda, ma è Lei la protagonista assoluta della cerimonia

L’incoronazione di Re Carlo si è svolta senza particolari colpi di scena, ma a catturare l’attenzione di tutti non è stato il sovrano ma una componente altrettanto importante della Royal Family.

Re Carlo è finalmente diventato Re a tutti gli effetti. Il sovrano è stato incoronato dall’arcivescovo di Canterbury nella splendida Abbazia di Westminster e ora si prepara a regnare su un’Inghilterra profondamente cambiata dai tempi dell’incoronazione della Regina Elisabetta, provata da una crisi economica senza precedenti che sta mettendo a dura prova tutti i cittadini.

incoronazione re carlo protagonista
Incoronazione di Re Carlo: è Lei la protagonista assoluta. Foto: Ansa – grantennistoscana.it

Carlo è ben conscio della difficoltà di ciò che si sta approcciando a fare, ma a dargli manforte sarà la sua Regina (non più solo “consorte”), Camilla. Che – va detto – si è dimostrata perfettamente all’altezza della situazione negli scorsi mesi. A ogni modo, durante la celebrazione del 6 maggio a catturare l’attenzione di tutti non è stato né il sovrano né la sua discussa moglie. Un altro membro importante della Royal Family ha stupito tutti con la sua naturale classe.

Incoronazione di Re Carlo, l’attenzione di tutti catalizzata su di Lei

Stiamo parlando della piccola (ma già determinatissima) Charlotte di Cambridge. La secondogenita di Kate e William, che ha incantato tutti i presenti sfoggiando all’incoronazione un bellissimo completino di un bianco accecante. A completare il look, una coroncina floreale dello stesso colore intrecciata tra i capelli.

charlotte protagonista incoronazione
Charlotte, stupenda alla cerimonia di incoronazione al fianco di mamma Kate. Foto: Ansa – grantennistoscana.it

Ora non ci sono più dubbi: la piccola di casa Windsor è cresciuta ed è chiaro che abbia ereditato l’eleganza e la bellezza spontanea della madre Kate. Non solo. Voci di corridoio hanno dichiarato che la sorella minore dell’erede al trono George è dotata di un caratterino davvero deciso e frizzante. Non per niente la defunta Regina Elisabetta soleva chiamarla “The Boss”, facendo riferimento al suo modo di fare molto autoritario e preciso. In diverse occasioni, anche durante la cerimonia di incoronazione, la si è vista tenere a bada il fratellino più piccolo Louis, dimostrando un grande autocontrollo poco comune nei bambini della sua età (ora ha 8 anni).

Charlotte è anche stata vista lanciare spesso occhiate fugaci in direzione della madre, forse per trarre ispirazione su come comportarsi. Insomma, sebbene sia ancora molto piccola, la bambina ha già ben chiaro quale sarà negli anni a venire il suo ruolo (importantissimo) nella Royal Family. E c’è chi dice che sarà un fondamentale aiuto per George quando diventerà Re. Il rapporto tra i due fratelli sarà effettivamente simile a quello che tuttora c’è tra la Principessa Anna e Re Carlo?

Impostazioni privacy