Incoronazione Re Carlo: Harry e Meghan ci saranno ma…cosa è stato loro vietato

Re Carlo ha dato il consenso e a quanto pare per la sua incoronazione non ci sono dubbi: Harry e Meghan ci saranno.

Grande festa alla corte d’Inghilterra. Il prossimo 6 maggio, per l’incoronazione di Re Carlo III, ci saranno anche il principe Harry e la moglie Meghan Markle. Ma ai due sarà vietato qualcosa di molto importante.

harry meghan carlo-incoronazione
Incoronazione di Re Carlo con Harry e Meghan (Grnatennis.it)

E’ cosa fatta. Nonostante i disguidi seguiti alla Megexit, il principe Harry e la moglie saranno presenti all’incoronazione di Re Carlo. L’intervista, il documentario su Netflix e l’uscita di Spare, l’autobiografia best selle contro la Corona, non hanno minato del tutto il rapporto tra il principe “di riserva” e il suo padre, erede al trono d’Inghilterra. Il prossimo 6 maggio i Duchi di Sussex parteciperanno all’incoronazione presso l’Abbazia di Westminster.

Re Carlo e il principe Harry: sì all’incoronazione

Secondo quanto riporta il Sun: “I funzionari che stanno preparando l’incoronazione dicono che non vi sia stata alcuna proposta da Buckingham Palace per escludere la coppia dall’evento…”. Pare proprio quindi che a Palazzo Reale sia stato valutato il classico atteggiamento neutro, da sempre adottato dalla Corona d’Inghilterra nei confronti delle vicende mediatici. Pare anche che, secondo una fonte vicina al Palazzo: “Sicuramente saranno invitati e stiamo lavorando partendo dal presupposto che verranno”. Pace fatta?

Dietro questa decisione ci potrebbero essere tante motivazioni. La presenza di Harry e Meghan non sarebbe da mettere in discussione, ma i tabloid inglesi, come spesso avviene, si contraddicono in continuazione. Per vender repubblicano qualsiasi notizia sulla Famiglia Reale e sicuramente la presenza die Fuchi di Sussex all’incoronazione di Re Carlo è una delle più gettonate notizie del momento. Secondo queste ultime rivelazioni quindi a Montecito sarebbe arrivato l’invito.

harry meghan carlo-incoronazione
La presenza di Harry e Meghan (Grnatennis.it)

Secondo il Sun però alla coppia sarebbe stato posto un veto. “I funzionari responsabili dell’organizzazione dell’incoronazione auspicano che Harry e Meghan arrivino nel Regno Unito prima del weekend [dedicato alle celebrazioni], in modo da evitare i primi, imbarazzanti incontri che potrebbero distrarre [l’attenzione mediatica] dalla storica giornata”. Se arrivassero il giorno dell’incoronazione infatti l’attenzione mediatica potrebbe essere posta più sul loro arrivo che sull’evento.

Per questo motivo i duchi di Sussex non possono arrivar proprio il giorno dell’incoronazione. “Sarebbe utile che arrivassero prima, così quel giorno non [si trasformerà] in un circo”, scrive sempre il Sun. I due inoltre non avranno un ruolo importante in quanto hanno rinunciato ai loro ruoli ufficiali nella Royal Family. Pare infatti che non si affacceranno al balcone con la nuova Famiglia Reale. Non ci saranno nemmeno i loro figli, Archie e Leilibet.

Impostazioni privacy