Incubo mosche in casa | Con questi due trucchi te ne sbarazzi senza fatica

Sei stanca di dover combattere sempre contro le mosche? Con questi due trucchi te ne sbarazzerai per sempre: è facilissimo.

Chi lo dice che con l’arrivo del caldo l’unica preoccupazione di milioni di persone sia soltanto la sudorazione in eccesso e i cattivi odori? Sono davvero tantissime quelle persone che non vedono l’ora che arrivi l’estate, ma che d’altro canto non possono fare a meno di pensare a tutti i suoi ‘inconvenienti’. In primis, l’invasione di quei fastidiosi insetti, tipici di questa stagione.

mosche come sbarazzarsi
Come sbarazzarsi definitivamente delle mosche in poco tempo (grantennistoscana.it)

Non solo, quindi, api, vespe, zanzare e moscerini, ma anche (e soprattutto, oseremmo dire), le mosche rappresentano un vero e proprio ostacolo per chi ha intenzione di godersi il caldo senza alcun impedimento. Particolarmente attratte dall’umidità, questi esserini sono tanto piccoli e minuscoli quanto fastidiosi, ma soprattutto piuttosto difficili da allontanare per sempre dalle proprie case.

Hai organizzato una cena all’aperto insieme ai tuoi amici di sempre e sei già consapevole che le mosche vi faranno compagnia? Allora, devi assolutamente conoscere questi due trucchi che ti consentiranno di sbarazzartene in un vero e proprio batter baleno. Si tratta di due rimedi naturali, quindi che non contemplano l’utilizzo di deodoranti o sostanze chimiche, che saranno in grado di aiutarti in quest’ardua impresa.

I trucchi da conoscere per dire ‘addio’ definitivamente alle mosche

Se fino ad ora hai sempre pensato che sbarazzarsi completamente delle mosche fosse impossibile, ti sei sempre sbagliata di grosso. Certo, non è assolutamente una cosa da niente, questo è vero. Con i giusti trucchetti e rimedi, però, sarai in grado di allontanare definitivamente dalla tua casa questi insetti a costo zero e, soprattutto, senza nemmeno un minimo di fatica.

rimedi mosche
I rimedi naturali perfetti contro le mosche (grantennistoscana.it)

Per dire ‘addio’ per sempre alle mosche in casa, non spendere soldi inutili e non farti abbindolare da pubblicità ingannevoli, ma prendi in considerazione solo questi due rimedi naturali. Ti assicuriamo che in men che non si dica potrai goderti un’atmosfera tranquilla senza quel ronzio fastidioso in sottofondo.

  • Limone e chiodi di garofano sono la soluzione perfetta per tenere lontane dalla tua case le mosche. Perfetta per odorare gli ambiente, questa combo è eccezionale persino per tenere lontani questi insetti. Per godere dei benefici di questo trucchetto, non devi fare altro che tagliare il limone a metà e incastrare all’interno della polpa i chiodi. Se proprio non riesci, aiutati con uno stuzzicadenti. Una volta compiuta questa operazione, posiziona il limone su un tavolo oppure in quei punti della casa più incline a catturare le mosche. In alternativa al limone, puoi usare anche un mandarino o un’arancia.
  • E se ti dicessimo che disegnare il numero 58 potrebbe esserti di grande aiuto? Stando a un’antica tradizione popolare, sembrerebbe che se si disegna questa cifra a caratteri cubitali con il pennarello nero su un foglio bianco, le mosche eviteranno di gran lunga la tua casa. Un rimedio a costo zero, da come si può chiaramente comprendere, che in tanti considerano super efficace. Per quale motivo? Non è assolutamente confermato dalla scienza, ma sembrerebbe che le mosche vedano le linee nere come dei predatori, ritrovandosi quindi costrette ad allontanarsene. 

Due rimedi semplici e veloci da mettere in pratica, che ti faranno rimpiangere di non averlo saputo prima.

Come capire da dove vengono le mosche

Fin quando si tratta di dover ‘combattere’ con una, due o tre mosche, non è assolutamente un grande problema. Quando, però, si ritrova in casa una vera e propria infestazione, il discorso cambia completamente. Cerchiamo di capire insieme, allora, quali sono i segnali a cui bisogna prestare attenzione.

come capire infestazione di mosche
Fai attenzione a questi segnali: sei invasa dalle mosche (grantennistoscana.it)

Appurato che le mosche sono maggiormente attratte da residui di cibo, da quei luoghi sporchi e perfetti per la proliferazione di germi e batteri, è importante capire quali sono quei ‘dettagli’ che fanno capire di essere infestati.

  • Controllare le zone di casa piuttosto difficili da pulire, come grondaie, canali di scolo e scarichi, e notare la presenza di macchie scure;
  • Se vedi spesso mosche, soprattutto nei pressi del bidone della spazzatura, significa che c’è qualcosa che non va. Controlla accuratamente tutto quello che devi controllare e accertati che non ci sia un insieme di insetti;
  • Fai attenzione ai bigattini. Particolarmente presenti in quei luoghi con residui alimentari, questi non sono altro che le mosche in fase larvale.

Piccoli ‘dettagli’, quindi, che fanno chiaramente comprendere che le cose non vanno per il verso giusto.

Impostazioni privacy