Indovinello difficile: solo i migliori riesco a risolverlo un 60 secondi | Pensaci bene non è così difficile

Sei bravo a risolvere ogni genere di test di logica? Mettiti alla prova con questo indovinello, la soluzione può risultarti complicata.

Ciascuno di noi ha un proprio modo per staccare la spina e ricaricare le energie nel corso della giornata. C’è ad esempio chi si rilassa al tavolo di un bar davanti ad un caffé e facendo quattro chiacchiere con un amico o un collega, chi invece ha bisogno di una sessione in palestra, chi di andare a fare una corsa o una partita a pallone.

Indovinello difficile
Indovinello: riesci a risolverlo in 60 secondi? In pochi ci riescono

Ci sono poi quelle persone che sentono il bisogno di impegnarsi in qualcosa che possa tenere allenato il proprio cervello. Solo in questo modo riescono a staccare il pensiero dalle problematiche e dallo stress lavorativo o della vita di tutti i giorni. Per queste persone i test di logica e gli indovinelli sono senza ombra di dubbio il passatempo preferito.

Qualora siate una di queste persone oggi abbiamo un indovinello per voi che potrebbe darvi soddisfazione. Se invece questa è la vostra prima volta, fate un tentativo. Gli indovinelli sono utili per allenare la nostra capacità di problem solving, un qualcosa che può tornare sicuramente utile in ogni aspetto della nostra vita e che ci aiuta ad avere una maggiore elasticità nell’approccio ai problemi. Inoltre dovete sapere che riuscire a trovare la soluzione dà una sensazione piacevole.

Indovinello difficile: avete sessanta secondi per risolverlo

Che siate dei veterani o solo dei novizi, questa è la parte in cui si fa sul serio. L’indovinello è quello che potete leggere nell’immagine che si trova ad inizio articolo: “Inutile discutere, ho sempre l’ultima parola, chi sono?“. Per risolvere questo indovinello avete a disposizione 60 secondi, terminati questi avete la possibilità di guardare la soluzione che si trova subito sotto, oppure potete non arrendervi e tentare finché non vi viene in mente la risposta. A voi la scelta, un consiglio però pensate fuori dagli schermi.

Soluzione

Indovinello difficile
A volte la soluzione è più semplice di quanto si pensi: basta riflettere – Grantennistoscana.it

La verità è che nel leggere l’identikit la mente va subito ad alcune tipologie di persone, ma anche ad alcune tipologie di figure sociali. Questo perché ci chiediamo chi è che possa avere l’ultima parola sempre e probabilmente la prima risposta che ci è venuta in mente è il giudice. Se è vero che ci si può appellare alla sua sentenza, è anche vero che alla fine avrà sempre l’ultima parola.

Se siete più avvezzi a questo tipo di indovinelli, avrete già capito che si tratta di qualcosa che esiste e che non per forza è “umano”. Ciò di cui stiamo parlando è un fenomeno che si verifica in determinate condizioni, sia all’interno di una costruzione umana che nella natura. Ci siete arrivati? La risposta che state cercando è: L’eco. Se vi trovate infatti in una zona in cui c’è l’eco, per quanto vi sforziate, ci sarà sempre una parola che arriverà dopo che avete parlato, anche se questa non è altro che la ripetizione della vostra voce.

Impostazioni privacy