Indovinello difficoltà altissima: solo i più intelligenti riescono a trovare la soluzione

Questo indovinello ha una difficoltà davvero altissima e solamente chi è più intelligente riesce a risolverlo: mettiti alla prova.

Il divertimento è sempre dietro l’angolo con vari test, rompicapi e sfide di ogni genere, pronte a stuzzicare l’intelletto dei lettori e soprattutto a regalargli bellissimi momenti di puro intrattenimento. La sfida di oggi consiste nel risolvere un particolare indovinello, uno di quelli molto difficile che ci obbligano a spremere le meningi. “Cos’è quella cosa per cui ti fermi se è verde, ma continui se è rossa?” recita infatti l’indovinello: solo i più intelligenti sono in grado di dare una risposta immediata.

indovinello difficoltà altissima
Trova la soluzione per quest’indovinello – grantennistoscana.it

Leggendo a primo impatto, ti è già venuto in mente qualcosa? Solitamente, il verde è il colore associato al “via libera”, al fatto che vada tutto bene; non è un caso infatti che il semaforo verde permetta alle automobili di passare e ai pedoni di attraversare. Il colore rosso, invece, mette in allarme: tutti si fermano perché c’è qualcosa che non va.

In questo caso specifico però è con il verde che si esita, mentre col rosso con l’oggetto in questione non si ha nessun tipo di problema. Rifletti attentamente e cerca di dare la risposta giusta per essere tra i pochi a risolvere l’indovinello…se pensi di aver risposto correttamente e vuoi verificare la soluzione, oppure semplicemente ti vuoi arrendere, continua a leggere per scoprire la risposta.

Col verde ci si ferma, col rosso si va avanti: ecco la soluzione all’indovinello

Dopo aver riflettuto attentamente, pensi di aver dato la risposta giusta? Prima di procedere con la soluzione, proviamo a darti un piccolo indizio: l’oggetto in questione è commestibile…ora sei più sicuro della risposta!?

indovinello difficoltà altissima
Se è verde ti fermi, se è rossa…mangi! La soluzione è l’anguria – grantennistoscana.it

Ma certo, la soluzione è l’anguria: come ben sappiamo la buccia, di colore verde, è molto spessa e non è gustosa come lo è invece la polpa rossa al suo interno! Nonostante i colori, in questo caso è la buccia verde che ci mette in difficoltà, mentre con la succosa polpa rossa diamo soddisfazione al palato!

Sei riuscito a dare la risposta giusta a questo indovinello senza leggere la soluzione? Prova a proporlo anche ai tuoi amici e verifica se sono in grado di darti la risposta giusta! Continua seguirci per altre sfide, mentre per divertirti ancora ti consigliamo di giocare a risolvere questo rompicapo matematico.

Impostazioni privacy